La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Oven della Stanhome... risolve il 90% dei problemi, il resto è dovuto al solito olio di gomito.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#33
ciao a tutti! Un consiglio, ho il vetro del forno che si è sporcato all'interno, nell'intercapedine. Non so come sia successo, forse è partita la sigillatura. Esiste un modo per smontarlo o devo tenere il forno con la strisciara di grasso interna??? :shock:

#34
Si smonta.

Sul mio libretto di istruzioni c'è scritto come togliere lo sportello dal forno e come smontare i vari vetri.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#35
Nerone2 ha scritto:Si smonta.

Sul mio libretto di istruzioni c'è scritto come togliere lo sportello dal forno e come smontare i vari vetri.
Ho cercato il libretto di istruzioni, c'è scritto come si smonta la porta per la pulizia ma non come smontare i vetri. Temevo che fossero fissi, poi ho notato due viti sul fondo, ho chiamato il marito e dopo breve consultazione abbiamo detto "proviamo".
Successo! Tolte le due viti la parte interna si toglie e si può pulire agevolmente i due vetri, dall'interno.
Il mio forno è della whirlpool, ma a questo punto forse sono tutti smontabili, certo che se non lo scrivono (come nel mio) una rimane per due anni con la colata di grasso da zozzona! Fortuna che si vedeva poco, essendo la parte esterna specchiata.
Grazie mille Nerone!!! Ora procederò alla pulizia interna con il metodo della vaschetta con acqua e limone e panno in microfibra. Il forno è abbastanza pulito, il grosso problema è la leccarda (o piastra) che è tanto incrostata, non mi viene pulita con niente.
Vi farò sapere in serata :o

Edit: aggiornamento, operazione limone effettuata, il forno è venuto bene, la leccarda niente da fare. A questo punto mi sa che faccio prima a cambiarla :(

#37
Nerone2 ha scritto:Oven della Stanhome... risolve il 90% dei problemi, il resto è dovuto al solito olio di gomito.
Anch'io lo uso. Si può usare a freddo e per far prima scaldando prima il forno.
E' ottimo come sgrassatore.

Sinceramente però lo uso in combinazione con la vaporella.
Ossia: primo giro pulisco con quello. Tolgo il grosso dello sporco e poi passo con la vaporella sciogliendo sia il detergente che il grasso rimasti.

Tuttavia, le griglie, dopo otto anni di pasticci non torneranno mai più come prima, perciò penso che le cambierò.
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#38
Nerone2 ha scritto:Forno a legna not needed.
Pietra costo 4 euro.
400°C scaldando il forno con dentro la pietra fino a 250°C per 30min e poi mettendola sotto al grill al massimo per 10 minuti.


Tutti i forni, anche quelli della Barbie possono seguire questa procedura.
Questa è nuova...grazie per la dritta proverò.
Attualmente la pizza la cucino nelle teglie in ferro (tonde) ma visto che in casa la pizza è una passione proveò anche con la pietra. :wink:
Simo & Co.

#39
ho finito ora ma :? :?
o ho sbaglaito qualcosa
o un forno di soli 10 mesi non tanto usato non è così sporco da farmi vedere la differenza
:roll: non so che pensare

#40
Cristina_ ha scritto:
Sinceramente però lo uso in combinazione con la vaporella.
Ossia: primo giro pulisco con quello. Tolgo il grosso dello sporco e poi passo con la vaporella sciogliendo sia il detergente che il grasso rimasti.

Tuttavia, le griglie, dopo otto anni di pasticci non torneranno mai più come prima, perciò penso che le cambierò.
Anch'io uso un prodotto simile in combinazione con il vaporetto!

#41
Mouse44 ha scritto: Edit: aggiornamento, operazione limone effettuata, il forno è venuto bene, la leccarda niente da fare. A questo punto mi sa che faccio prima a cambiarla :(
Io farei un tentativo con il bicarbonato.
Copri il ripiano della leccarda con acqua e bicarbonato (deve sembrare una specie di crema) e lasci agire per qualche ora. Dovrebbe sciogliersi un po' del grasso, dopodiché strofini con uno straccio questa soluzione di bicarbonato e acqua, dovrebbe venire via il resto.

#42
fedelyon ha scritto:
Mouse44 ha scritto: Edit: aggiornamento, operazione limone effettuata, il forno è venuto bene, la leccarda niente da fare. A questo punto mi sa che faccio prima a cambiarla :(
Io farei un tentativo con il bicarbonato.
Copri il ripiano della leccarda con acqua e bicarbonato (deve sembrare una specie di crema) e lasci agire per qualche ora. Dovrebbe sciogliersi un po' del grasso, dopodiché strofini con uno straccio questa soluzione di bicarbonato e acqua, dovrebbe venire via il resto.
domani ci provo, grazie del consiglio!