La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scala in travertino: e la ringhiera?

#1
il rivestimento della scala che va dalla zona giorno alla zona notte sarà in travertino. premetto che l'arredamento è moderno e che il pavimento è tutto in gres porcellanato.
il dilemma è questo: dato che non posso permettermi per mancanza di "fondi" le bellissime ringhiere in acciaio e che quindi devo accontentarmi della ringhiera in ferro che mi passa da capitolato il costruttore, come posso renderla il più moderna possibile?

#3
rosco ha scritto:arrugginiscilo :!:
scusa???? cosa vuoi dire??
non è che scrivo qui per farmi prendere in giro!!!!!

#4
papas78 ha scritto:
rosco ha scritto:arrugginiscilo :!:
scusa???? cosa vuoi dire??
non è che scrivo qui per farmi prendere in giro!!!!!
:roll:
il ferro arrugginito ha il suo fascino. come materiale può inserirsi in un contesto moderno.
ma se la consideri una presa in giro... forse non è il tuo genere... :roll:

esempio di ferro arrugginito in contesto moderno.
Immagine

#5
ciao, rosco nn ti voleva prendere in giro, esistono delle vernici apposite che date al ferro lo rendono molto simile all'acciaio corten, cioè rugginoso, con colore simil rame...ma nn so se possa essere il tuo genere!
in ogni caso fattela fare più lineare possibile, evitando ghirigori vari, alcune volte stanno bene (e sono moderne...) anche ringhiere fatte a bacchettine parallele, molto semplici....

manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#6
rosco ha scritto:
papas78 ha scritto:
rosco ha scritto:arrugginiscilo :!:
scusa???? cosa vuoi dire??
non è che scrivo qui per farmi prendere in giro!!!!!
:roll:
il ferro arrugginito ha il suo fascino. come materiale può inserirsi in un contesto moderno.
ma se la consideri una presa in giro... forse non è il tuo genere... :roll:

esempio di ferro arrugginito in contesto moderno.
Immagine
scusa ma avevo frainteso.......... :oops:
comunque non mi piace questa possibilità

#7
CAFElabstudio ha scritto:ciao, rosco nn ti voleva prendere in giro, esistono delle vernici apposite che date al ferro lo rendono molto simile all'acciaio corten, cioè rugginoso, con colore simil rame...ma nn so se possa essere il tuo genere!
in ogni caso fattela fare più lineare possibile, evitando ghirigori vari, alcune volte stanno bene (e sono moderne...) anche ringhiere fatte a bacchettine parallele, molto semplici....

manu :)
infatti pensavo di farla molto semplice e lineare. per quanto riguarda il colore la lascio nera?

#8
Un mio amico ha in casa delle ringhiere molto belle, che sono costituite in effetti dai soli "paletti" verticali, senza corrimano...
Certo, fanno un bell'effetto anche perché sono in acciaio, non so come possano risultare in ferro (magari verniciato bianco)...

EDIT: Tipo questa...
Immagine
Che colore sono i pavimenti in gres?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#10
le ho viste anche lineari, in ferro, verniciate a polvere epossidica...bell'effetto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11
Sil70 ha scritto:le ho viste anche lineari, in ferro, verniciate a polvere epossidica...bell'effetto! :wink:
scusa l'ignoranza ma è la prima volta che sento questo termine........ di cosa si tratta esattamente? che colorazione darebbe? dovrebbe farla direttamente il fabbro presso cui acquisto la ringhiera?

#12
papas78 ha scritto:
Sil70 ha scritto:le ho viste anche lineari, in ferro, verniciate a polvere epossidica...bell'effetto! :wink:
scusa l'ignoranza ma è la prima volta che sento questo termine........ di cosa si tratta esattamente? che colorazione darebbe? dovrebbe farla direttamente il fabbro presso cui acquisto la ringhiera?
il colore lo decidi tu!
io le ho viste in nero e in simil argento...diciamo che risulta un po' ruvida al tatto! se riesco ti posto qualche immagine!
si, la può fare direttamente il fabbro
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13
Sil70 ha scritto:
papas78 ha scritto:
Sil70 ha scritto:le ho viste anche lineari, in ferro, verniciate a polvere epossidica...bell'effetto! :wink:
scusa l'ignoranza ma è la prima volta che sento questo termine........ di cosa si tratta esattamente? che colorazione darebbe? dovrebbe farla direttamente il fabbro presso cui acquisto la ringhiera?
il colore lo decidi tu!
io le ho viste in nero e in simil argento...diciamo che risulta un po' ruvida al tatto! se riesco ti posto qualche immagine!
si, la può fare direttamente il fabbro
ma grazieeeee!