La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parere su preventivo imbiacatura

#1
mi date un parere sul preventivo che mi hanno fatto:

imbiancatura pareti e soffitti: preparazione delle superfici mediante fissativo ad acqua e finitura delle medesime con 2 mani di idropittura lavabile
metri 498x4,50 euro=2.241,00 euro


verniciatura legni interni ed esterni:preparazione delle superfici mediante carta abrasiva, spolveratura e 2 mani di vernice impregnante a cera data corrente fino ad ottenere una finitura a regola d' arte
metri 230x9 euro=2.070,00 euro

imbiacatura facciata: preparazione dele superfici da trattare mediante isolante e finitura con 2 mani date correnti di quarzo
metri 280x10,50 euro=2.940,00 euro

i prezzi sono chiaramente esclusi di iva

vorrei chiedere anche se il termine idropittura lavabile significa lavabile o semi-lavabile perchè a voce mi è stato detto essere semi lavabile...

grazie

Re: parere su preventivo imbiacatura

#2
papas78 ha scritto:mi date un parere sul preventivo che mi hanno fatto:

imbiancatura pareti e soffitti: preparazione delle superfici mediante fissativo ad acqua e finitura delle medesime con 2 mani di idropittura lavabile
metri 498x4,50 euro=2.241,00 euro


verniciatura legni interni ed esterni:preparazione delle superfici mediante carta abrasiva, spolveratura e 2 mani di vernice impregnante a cera data corrente fino ad ottenere una finitura a regola d' arte
metri 230x9 euro=2.070,00 euro

imbiacatura facciata: preparazione dele superfici da trattare mediante isolante e finitura con 2 mani date correnti di quarzo
metri 280x10,50 euro=2.940,00 euro

i prezzi sono chiaramente esclusi di iva

vorrei chiedere anche se il termine idropittura lavabile significa lavabile o semi-lavabile perchè a voce mi è stato detto essere semi lavabile...

grazie

Io davvero non riesco a capire come si faccia a fare isolante+2 mani di idropittura (semilavabile-lavabile ma anche per ipotesi assurda traspirante) a 4,5 € ....mi sembra pochissimo,attuassi questi prezzi qui in zona Milano,dove lavoro,chiuderei bottega.

Re: parere su preventivo imbiacatura

#3
marcobaldo ha scritto:
papas78 ha scritto:mi date un parere sul preventivo che mi hanno fatto:

imbiancatura pareti e soffitti: preparazione delle superfici mediante fissativo ad acqua e finitura delle medesime con 2 mani di idropittura lavabile
metri 498x4,50 euro=2.241,00 euro


verniciatura legni interni ed esterni:preparazione delle superfici mediante carta abrasiva, spolveratura e 2 mani di vernice impregnante a cera data corrente fino ad ottenere una finitura a regola d' arte
metri 230x9 euro=2.070,00 euro

imbiacatura facciata: preparazione dele superfici da trattare mediante isolante e finitura con 2 mani date correnti di quarzo
metri 280x10,50 euro=2.940,00 euro

i prezzi sono chiaramente esclusi di iva

vorrei chiedere anche se il termine idropittura lavabile significa lavabile o semi-lavabile perchè a voce mi è stato detto essere semi lavabile...

grazie

Io davvero non riesco a capire come si faccia a fare isolante+2 mani di idropittura (semilavabile-lavabile ma anche per ipotesi assurda traspirante) a 4,5 € ....mi sembra pochissimo,attuassi questi prezzi qui in zona Milano,dove lavoro,chiuderei bottega.

allora a questo punto mi devo ritenere soddisfatto o devo stare a guardare mentre lavora?
per quanto riguarda il termine idropittura?

#5
TrovaImbianchini.it ha scritto:Il prezzo è molto basso, bisognerebbe capire la città in cui abiti per capire precisamente, però è molto basso occhio ai materiali!
sono della provincia di Varese

#6
Chi ti ha fatto il preventivo è uno del mestiere (professionista) oppure qualcuno che lo fa come secondo lavoro?
Spesso questo fa la differenza.
Simo & Co.

#7
SIMO&CO. ha scritto:Chi ti ha fatto il preventivo è uno del mestiere (professionista) oppure qualcuno che lo fa come secondo lavoro?
Spesso questo fa la differenza.
è uno del mestiere

#8
Per idropittura intendo tutte le pitture ad acqua.(traspiranti,semi-lavabili o lavabili).
Se è uno del mestiere allora non discuto e non so nemmeno quali siano i prezzi a Varese e dintorni,pero' rimango della mia idea che mi sembra davvero molto poco.
Per esperienza diffiderei un po',ma a volte persone che lavorano guadagnandoci poco esistono,prova a fidarti.
L'unica cosa che ti consiglio,fatti spiegare bene QUALI prodotti usera' e come svolgera' l'opera (tipo:isolante al mattino,prima mano al pomeriggio etc etc).

#9
per quel che ne so io per la pittura il prezzo è giusto...anzi a milano si trova chi lo fa anche a qualcosa meno...poi dipende anche da che materiale usa...per il resto non saprei communque mi sembra un prezzo...c'è da tenere conto anche che a quei prezzi manca l'iva e se nel prezzo è incluso il ponteggio per fare la facciata

#10
Dalle mie parti quelli sono prezzi "da legna", cioè per lavori tirati via al massimo senza guardare alle finiture e utilizzando materiale piuttosto scadenti. Una porcheria, insomma.
Esistono imbianchini che hanno poche pretese di guadagno e applicano prezzi bassissimi nonostante siano onesti lavoratori, ma sono mosche bianche.

Escludo categoricamente che il prezzo per l'imbiancatura della facciata comprenda anche il ponteggio. Significherebbe che la lavabile al quarzo per esterno compreso il fissativo verrebbe, a esagerare, 3/4 Euro al metro quadro. Se così fosse il mio consiglio spassionato è di fuggire a gambe levate da un preventivo simile.

#11
il prezzo per l'esterno non comprende il ponteggio e i prezzi non sono comprensivi di iva.
mi state un pò spaventando.......

#12
Scusa,non avevo visto la facciata esterna.Il prezzo di 10,50 mi sembra gia' molto piu' onesto (forse anche esagerato...io faccio a 12 € /mq lo spatolato con granulometria 1,5...ma c'è anche l'1 o l'1,2 per avere un effetto molto piu' "liscio" sul muro).

#13
Gepilfuso ha scritto:per quel che ne so io per la pittura il prezzo è giusto...anzi a milano si trova chi lo fa anche a qualcosa meno...poi dipende anche da che materiale usa...per il resto non saprei communque mi sembra un prezzo...c'è da tenere conto anche che a quei prezzi manca l'iva e se nel prezzo è incluso il ponteggio per fare la facciata

Io su Milano ci lavoro anche e personalmente a 4,50 gia' il solo lavabile come prezzo è improponibile...figurarsi inclusa mano di isolante.
L'unica cosa che posso pensare (ma siamo sempre bassi col prezzo) è che la mano di isolante la dara' come "prima mano" (esistono isolanti color bianco che fanno gia' da mano di copertura delle pareti)e finita con una seconda mano di pittura.