La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale libreria con questo mobile? (con foto)

#1
Vi posto le foto della zona giorno, non sono recenti ma bensì di quando stavamo arredando tutta casa (a dicembre).
Comunque rendono l'idea di come è il mio mobile, e di come è il divano.
Per completare la stanza voglio inserire una libreria, me ne piacciono molte e sono molto indecisa. (se trovo le immagini di quelle che mi piacciono poi ve le posto)
La libreria deve essere lunga al max 2 m e non troppo profonda.
NON mi piacciono quelle tutte chiuse e con vetrinette o con solo il telaio e ripiani in vetro.
Per adesso non mi viene in mente altro....
Ho bisogno dei vostri preziosi consigli per trovare il giusto abbinamento. Mi aiutate? Grazie mille
Immagine
Ultima modifica di Giorgettona il 27/04/10 17:03, modificato 2 volte in totale.

Re: Quale libreria con questo mobile? (con foto)

#3
Giorgettona ha scritto:Vi posto le foto della zona giorno, non sono recenti ma bensì di quando stavamo arredando tutta casa (a dicembre).
Comunque rendono l'idea di come è il mio mobile, e di come è il divano.
Per completare la stanza voglio inserire una libreria, me ne piacciono molte e sono molto indecisa. (se trovo le immagini di quelle che mi piacciono poi ve le posto)
La libreria deve essere lunga al max 2 m e non troppo profonda.
NON mi piacciono quelle tutte chiuse e con vetrinette o con solo il telaio e ripiani in vetro.
Per adesso non mi viene in mente altro....
Ho bisogno dei vostri preziosi consigli per trovare il giusto abbinamento. Mi aiutate? Grazie mille
Immagine
Immagine


...la foto che si vede non rende l'idea del divano..
non hai una piantina per capire dove mettere la libreria?
e magari la foto del divano? e sapere com'è il resto dell'arredamento?

Quale libreria con questo mobile? (con foto)

#4
Adesso riprovo a mettere la foto del divano...comunque è di pelle nera.
Nel resto della stanza per ora c'è il mobile che si vede in foto, il divano, un tappeto, e le lampade di fontana arte TIME 21.30 sia da terra che da tavolo TIME 21.00 entrambe con il vetro bianco e il telaio nero.
La libreria andrà posizionata sulla parete che si intravede nella foto con il divano, quindi di fianco alla porta d'ingresso.
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#6
io metterei una semplicissima libreria bianca a struttura aperta,magari sospesa tipo questa:
Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#7
La libreria in foto sinceramente non mi piace tantissimo....e non mi convince neanche tanto il discorso del sospeso...abbiamo veramente tanti libri, di cui alcuni sono pesanti essendo delle raccolte.
Preferirei qualcosa di non sospeso, però sul fatto di metterla bianca la penso come te.
Altre proposte, consigli? Aiutatemi.....

#8
beh, in 2 metri di libreria non è che ci stiano tanti tanti libri....... E poi, visto che sei un amante, dovresti adottare le antine in modo da preservarli dalla polvere!!!

#9
Olabarch ha scritto:beh, in 2 metri di libreria non è che ci stiano tanti tanti libri....... E poi, visto che sei un amante, dovresti adottare le antine in modo da preservarli dalla polvere!!!

... io amo i libri ... ma non mi piace tenerli chiusi nelle antine..
mi piace vederli, oltre che leggerli! per la polvere... uso il piumino!
:D

#10
verovero ha scritto:
Olabarch ha scritto:beh, in 2 metri di libreria non è che ci stiano tanti tanti libri....... E poi, visto che sei un amante, dovresti adottare le antine in modo da preservarli dalla polvere!!!

... io amo i libri ... ma non mi piace tenerli chiusi nelle antine..
mi piace vederli, oltre che leggerli! per la polvere... uso il piumino!
:D
io uso la miniaspirapolverina :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#12
Olabarch ha scritto:beh, in 2 metri di libreria non è che ci stiano tanti tanti libri....... E poi, visto che sei un amante, dovresti adottare le antine in modo da preservarli dalla polvere!!!
Beh, non ce ne staranno tantissimi ma è quello lo spazio che ho in soggiorno.
E comunque 2 m di libreria sono sempre 2 m!
Le librerie chiuse non mi piacciono....preferisco spolverarmi i libri tutti i giorni piuttosto che pulire vetri e antine.

#14
Ho trovato queste, secondo voi come sono? Logicamente tralasciando il prezzo, (non ho la minima idea di quanto possano costare) e il colore. Voglio prima individuare la libreria che mi piace e poi scegliere il colore.
Cosa mi consigliate? Altre idee?

LOFT di Cattellan
Immagine
CUBE di Olivieri
Immagine
WALLY di Cattellan
Immagine

#15
sinceramente,io ho la libreria aperta e devo dire che ogni 3x2 bisogna far la polvere ed è una rottura :oops: però esteticamente mi piace di più,idem anche se non centra nulla il quadro senza vetro :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa