La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4876
Finalmente qualcuna che si è avvicinata al record di Teresa, a lei è caduto a 20 giorni di vita :lol:
Se ancora non è asciutto puoi usare una goccia di Betadine (occhio però che macchia anche la pelle, poi va via però), polvere di cicatrene o semplice acqua ossigenata, nel giro di qualche giorno dovrebbe seccare :wink:
Immagine
Immagine

#4877
Hella ha scritto:aiut si è staccato il cordone e adesso?????????? l'ombelico è umido e sanguinava un po'
panico :shock:
Hella come ti hanno già detto acqua ossigenata e cicatrene. L'importante è che non ci sia del pus. :wink:

#4878
h2o ossigenata celo
cicatrene in crema .... ops scaduto nel 2007 :oops:

possibile che le faccia male?
strepita...ma tanto strepita sempre, sta buona solo in braccio e spt se le ballo-canto il dadaumpa :evil: mi verrà un'ernia....
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#4879
Hella ha scritto:h2o ossigenata celo
cicatrene in crema .... ops scaduto nel 2007 :oops:

possibile che le faccia male?
strepita...ma tanto strepita sempre, sta buona solo in braccio e spt se le ballo-canto il dadaumpa :evil: mi verrà un'ernia....
a me avevano detto solo di pulirlo con la fisiologica (quella dei lavaggini per il nasino) e metterci una garzina...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4880
:lol: ovviamente a me hanno dato un consiglio diverso...mi hanno detto di medicarlo diverse volte al giorno con il katoxyn spray, appoggiandovi dopo solo una garzina asciutta....
omnia munda mundis

#4881
io mi riferivo a quando il cordone è gia caduto se perde un pò di sangue... per farlo cadere da noi fanno usare una polverina a base di zucchero e non so cosa che ti fanno in farmacia... a Gianlcua è caudto dopo 5 giorni
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4882
di cordone nn so ancora nulla......me spias.

stamatt visita dalla gine
tutto ok.
mi ha stra confermato che è unA pischellettA!

e visto che sto bene, lavorerò fino al 28/05, 3 settimane in più.

l'unico dubbio, che però aveva anche lei è:
se io faccio tipo.....10gg di lavoro, e poi decido di stare a casa, quindi nn arrivo al 28/05, quei 10 gg mi si sommano cmq al periodo dopo il parto giusto?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#4883
Se fai 1+4 però poi durante l'ultimo mese stai a casa per un periodo (con certificato medico), parte automaticamente da lì la maternità, a me avevano detto così.
Immagine
Immagine

#4884
valery ha scritto:di cordone nn so ancora nulla......me spias.

stamatt visita dalla gine
tutto ok.
mi ha stra confermato che è unA pischellettA!

e visto che sto bene, lavorerò fino al 28/05, 3 settimane in più.

l'unico dubbio, che però aveva anche lei è:
se io faccio tipo.....10gg di lavoro, e poi decido di stare a casa, quindi nn arrivo al 28/05, quei 10 gg mi si sommano cmq al periodo dopo il parto giusto?
quelli che avanzano si sommano.
nel mese di flessibilità, se ti prendi anche un solo giorni di malattia ti parte la maternità e io giorni che avanzano li aggiungi ai 3 mesi dopo :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4885
Ad Aurora il cordone è caduto da solo tipo a 7 gg di vita... mai medicato nè coperto :oops: :oops: semplicemente non ci mettevo il pannolino sopra

Riguardo la maternità, sono a casa da giugno 2009 (causa anticipata) e mi sono presa 4 mesi e 1/2 di facoltativa xchè la mia azienda ce li integra al 100%.
In questo modo finisco a metà luglio. Poi avrei circa 80 gg fra ferie e permessi arretrati (cioè 4 mesi!!) che vedrò di attaccare, anche se punto ad arrivare almeno a tutto agosto. L'ultimo mese e mezzo lo terrò visto che essendo turnista lavoriamo anche sabati e a volte i festivi e con la piccola non vorrei mancare chessò a Natale!

Finito l'allattamento (fine ottobre) chiederò il part time temporaneo visto che poi avrò la possibilità di tornare full time e chiedendolo x 6 mesi alla volta se arrivasse un'altra gravidanza verrei retribuita x le 8 ore :wink:

Cmq fosse x me starei sempre a casa anche se come casalinga sono davvero pessima!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4886
io ho scelto di fare 1+4 e adesso sono stra-presa... immagino che non arriverò al giorno del parto molto riposata, ma vabbè...

x quanto riguarda il dopo sono molto combattuta... a dire il vero quoterei l'ultima frase di dolores! :oops:
pensiamo di lasciare il piccolo a mia mamma, ma è un bell'impegno e non siamo ancora convintissimi...
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#4888
Iale!!! E' fantastica!!! :shock: :shock: :D :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4889
Iale che pancia bella!!!
E' precisa e raccolta, non sembra tu sia a termine, complimenti :shock: :D
Immagine
Immagine