La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cerchiamo idee per il soggiorno

#1
ciao a tutti, lo so che questa è la domanda ricorrente ... ma abbiamo bisogno di idee..

Il nostro soggiorno comunica con la cucina (ma verrà installata una porta scorrevole in vetro).
Il vetro è "ovunque" ... nei tre parapetti della scala, poi nella portafinestra scorrevole larga 2,4m e nella finestrona della cucina larga 1,8m.

nel disegno è inserito il divano che portiamo via dall'appartamento attuale e il tavolo calligaris in rovere chiaro. Il parquet che ho trovato su sketchup non rende.. è un rovere chiaro spazzolato.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mauro
--***--

#2
un'idea di quali nuovi elementi inserirete??
un mobile tv, qualche elemento contenitivo..altre esigenze??^^
la porta in basso a destra è l'ingresso??
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#4
kiwina ha scritto:non mi è chiaro cosa sia quel muretto di fianco al divano...
per questo ho supposto che lì ci fosse l'ingresso.... :roll:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#5
La porta in basso a destra è l'ingresso, il "coso" è un muro in cartongesso alto circa 2,4m lasciando 30cm dal soffitto. L'ha fatto mettere la coppia che aveva preso la casa in costruzione...

Inseriremo un mobile tv ikea (che abbiamo già) e basta per il momento... ma se avete una disposizione carina possiamo aggiungere librerie ecc..

Le prese tv sono sulla parete lunga di fianco al divano, quindi questo può essere anche ruotato di 90° e appoggiato al cartongesso.

Dimenticavo, sul muro in cartongesso andrà inserito un basso rilievo di circa 100x80 che ci è stato regalato dai testimoni di nozze. Probabilmente lo incassiamo nel muro mettendo mano al cartongesso... ai piedi del muro ci sono due faretti incassati nel parquet che lo illuminano.
Mauro
--***--

#8
Fantastico! Praticamente il mio soggiorno-cucina è quasi identico al tuo (cambia solo la disposizione della vetrata e della porta di ingresso!)

Non capisco come vuoi inserire la porta scorrevole per la cucina..
dove scorre??

#9
io eviterei di chiudere la cucina, seppur con infisso scorrevole vetrato.....*__* è molto affascinante come ambiente complessivo ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#10
Beh si è bello ma credo sia per evitare il passaggio di "odori" mentre si cucina..
anche io volevo realizzarla, tanto se è scorrevole si può sempre tenere aperta e chiuderla solo quando serve.. il problema è che non capisco dove "scompare" quando è aperta: a sinistra non c'è spazio e a destra c'è il finestrone.. uhmmm...

#11
Per esperienza dico:
La porta scorrevole tra sala e cucina è esteticamente bella, arreda e all'occorrenza funge da sipario (sopratutto quando non si ha voglia di sistemare subito la cucina)...ma quanto a odori vi assicuro che non è certo un rimedio...
Io per questo punterei più su una cappa di qualità.
:wink:
Simo & Co.

#13
Sono appena stato a fare le sagome per i parapetti in vetro..

La porta a vetri tra cucina e soggiorno non scompare.. stasera provo a inserire la scansione del disegno della cucina così forse si capisce meglio!


ora però basta complimenti sull'ambiente... mi servono idee per riempirlo! :D
Mauro
--***--

#14
è davvero un bell'ambiente, ma torno a dire che secondo me quella paretina in cartongesso all'ingresso disturba proprio.
Se volete mantenere una divisione ingresso-living, meglio piuttosto una libreria aperta, ma qualcosa che non chiuda a loculo quell'angolo.