La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Esatto, ti possono fare su misura tutto: non solo i vetri e telai, che ovviamente è facile fare su misura, ma anche i piatti doccia, ci sono un tot di ditte che li fanno al centimetro.

#49
Non conosco i prezzi, ma credo che non siano poi molto più alti dei prodotti a dimensione fissa della stessa marca e materiale simile.
Per dire... un piano Duravit ti costa tanto, sia che sia al centimetro, sia che non lo sia.... credo.

#50
Olabarch ha scritto:ERRORE ! ! ! !
Ormai si fanno su misura, esattamnente delle dimensioni che ti servono!

ma volevo chiedere questo......come si può proteggere la finestra in pvc o meglio la muratura ai lati della finestra che potrebbere essere soggetta a spruzzi??...nel tempo si creerebbero muffa e umidità...

#51
piastrelle, mosaico, smalto, qualunque elemento che sia di facile pulizia. L'acqua sul pvc non fa nulla!

#53
elina83 ha scritto: ciao puoi dirmi che programma hai usare per fare questo progettino??
grazie
credo sia floorplanner ;) fai le piantine\3d direttamente dal sito..quindi online ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#54
Io ho il bagno più piccolo che misura 1,50x3,00, quindi poco più grande di quello in questione e ci entra tutto benissimo. Non mi metto a fare una piantina perché sono imbranatissima; cmq io ho la porta che si apre verso destra e dietro la porta ho messo una doccia da 90x70 con la cabina che si apre nell'angolo (con sistema scorrevole). Sempre sulla parete di destra c'è una colonna sospesa contenitiva e poi i sanitari. Sull'altra parete andrà la lavatrice con carica dall'alto, così si può mettere appoggiata al muro dalla parte lunga e occupa meno spazio in profondità...non so se mi sono spiegata :lol: ; poi c'è il lavarredo (ne ho preso uno della xilon) e il termoarredo.
In pratica entrando si hanno sulla sinistra termo arredo, lavarredo e lavatrice; sulla destra doccia, colonna e sanitari. A me sembra molto funzionale questa disposizione...

#55
Olabarch ha scritto:piastrelle, mosaico, smalto, qualunque elemento che sia di facile pulizia. L'acqua sul pvc non fa nulla!
e non si potrebbero creare fessurazioni tra il telaio del pvc e la parete attorno .....tanto da creare infiltrazioni?

#57
Olabarch ha scritto:possibile ma difficile...
vorrei porvi questa domanda......ho deciso di mettere la finestra dentro il box-doccia, per cui metterei al lati della finestra e per tutto il perimetro del box-doccia delle piastrelle impermeabili.
Ora sotto la finestra c'e' una nicchia (prima era disposto il radiatore), la vorrei utilizzare per mettere dei ripiani su cui mettere cose da bagno, solo che mi sta venendo il dubbio: questi ripiani dovranno essere agganciati da qualche parte...come posso fare senza mettere agganci dentro la muratura entro cui può passare acqua e crearsi delle infiltrazioni di acqua? nella muratura???

#58
mamma mia Lupacchiotta! Che problemi......
Piastrelle impermeabili?...... Mah!
Cominciamo: tutta la nicchia dell'ex termosifone dovrà essere rivestita con piastrelle e le mensole, dato il limitato peso che dovrebbero sopportare, potresti perfino incollarle. Ci sono colle a due componenti che potrebbero sostenere perfino decine e decine di kg, se non centinaia!
Altrimenti puoi fare i ripiani in muratura rivestendoli con piastrelle o mosaico.

#59
Olabarch ha scritto:mamma mia Lupacchiotta! Che problemi......
Piastrelle impermeabili?...... Mah!
Cominciamo: tutta la nicchia dell'ex termosifone dovrà essere rivestita con piastrelle e le mensole, dato il limitato peso che dovrebbero sopportare, potresti perfino incollarle. Ci sono colle a due componenti che potrebbero sostenere perfino decine e decine di kg, se non centinaia!
Altrimenti puoi fare i ripiani in muratura rivestendoli con piastrelle o mosaico.

grazie per le idee.... :P