La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Federinik ha scritto: Mi ricordo che lo yogurt mi si conservava tantissimo... magari influisce in qualche modo sui tempi di conservazione?
è il dubbio che è venuto anche a me.
Il latte fresco crudo mi dura al massimo 3 giorni... magari senza bollitura anche lo yogurt risultante avrebbe la stessa durata massima. Dovrei provare!
- Aspettando Godot -

#62
Cla' ha scritto:
Federinik ha scritto: Mi ricordo che lo yogurt mi si conservava tantissimo... magari influisce in qualche modo sui tempi di conservazione?
è il dubbio che è venuto anche a me.
Il latte fresco crudo mi dura al massimo 3 giorni... magari senza bollitura anche lo yogurt risultante avrebbe la stessa durata massima. Dovrei provare!
appoggio l'ipotesi... minore durata, ma forse migliori qualità nutritive...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#63
Federinik ha scritto:
arianh ha scritto:
lau&mat ha scritto:...io vorrei farlo con quello dei distributori, devo davvero bollirlo? ma altrimenti non viene lo yogurt? perchè io me lo bevo sempre fresco dalla bottiglia anche se i distributori sono stati obbligati a scrivere "da consumarsi previa cottura" :roll:
se sono stati obbligati un motivo ci sarà...


diciamo che se non bollito non è proprio digeribilissimo...
Donde proviene codesta panzana? :shock: :shock: :shock:

Il latte crudo E' infinitamente piu' digeribile di quello pastorizzato, proprio perche' e' ricco di fermenti lattici vivi.
(Per la stessa ragione chi non digerisce il latte spesso digerisce lo yogurt.)
Se lo fai bollire i fermenti muoiono e diventa un mattonazzo come l'altro latte.

E' talmente digeribile che io digerisco meglio il latte crudo completamente intero (che io mi guardo bene dal far bollire) di un latte uht scremato.

La bollitura consigliata servirebbe, eventualmente, a distruggere batteri patogeni.
Considero la probabilita' di infettarmi dal latte crudo uguale a quella di infettarmi dalle uova o dal prosciutto o dal sushi, e comunque inferiore alla carica batterica di un'insalata del bar.
io l'ho provato qualche anno fa quando ancora digerivo il latte normale e mi si era piantato sullo stomaco, idem a mia mamma... magari tutto ciò era un principio di intolleranza...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#64
stanotte ho rifatto lo yogurt, questa volta è uscito cremoso quasi come quello industriale. Vorrei quindi capire se ciò è dovuto al fatto che ho cambiato latte (ora ho usato lo zymil) oppure allo yogurt che ho fatto l'altra volta e non i fermenti lattici... vi chiedo consiglio così da potermi regolare con i prossimi..
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#65
ho un problema con la mia yogurtiera... a volte capita che non mi si forma lo yogurt bene, ma mi si forma anche l'acqua giallina e è asprissimo... da l'idea di essere andato a male... secondo voi è buono ugualmente??? èmeglio che cambio la yogurtiera o anche a voi capita a volte???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#66
arianh ha scritto:ho un problema con la mia yogurtiera... a volte capita che non mi si forma lo yogurt bene, ma mi si forma anche l'acqua giallina e è asprissimo... da l'idea di essere andato a male... secondo voi è buono ugualmente??? èmeglio che cambio la yogurtiera o anche a voi capita a volte???
:wink: Si capita che si formi acqua, dipende dal tipo di latte o dalle ore di "cottura",ecessive o insufficienti.La scolo via e lo mangio ugualmente, magari con un pò di frutta :) o marmellata. Poi ricompro uno yoghurth bianco per fare la serie successiva.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#67
arianh ha scritto:ho un problema con la mia yogurtiera... a volte capita che non mi si forma lo yogurt bene, ma mi si forma anche l'acqua giallina e è asprissimo... da l'idea di essere andato a male... secondo voi è buono ugualmente??? èmeglio che cambio la yogurtiera o anche a voi capita a volte???
io ho notato che me lo fa quando aggiungo zucchero prima della "cottura"
alla fine io lo mangio lo stesso dopo averlo mescolato :wink:
Immagine

#69
arianh ha scritto:ma non ha un sapore diverso dal solito???
nel mio caso si, perchè ci aggiungo lo zucchero :wink:
ma evidentemente non è la stessa cosa che succede a te :roll:
Immagine

#70
effettivamente picco io non ci metto lo zucchero... solitamente mi succedeva alla terza volta che rifacevo lo yogurt (la prima sempre con i fermenti lattici comprati in farmacia), però questa volta si stavano per riformare anche alla seconda, un minimo di acqua e di acidità ce l'ha comunque, però il sapore non è più uguale e mi è rimasto anche pesante...
Mia sorella sostiene che secondo lei diminuendo il tempo (ora lo lascio 12 ore) non dovrebbe ripresentarsi e effettivamente anche Dierre e altre dicevano che poteva dipendere da quello... secondo voi un paio di ore in meno possono bastare?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#71
:wink: Arianh ora 8 ore bastano, il clima è più tiepido.
Io non uso mai i fermenti, ma uno yoghurt Muller bianco.
Hai trovato il latte senza lattosio?Quello della Mila lo fa proprio buono, ma anche un latte intero va bene. :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#72
Il latte senza lattosio della Mila non riesco a trovarlo, o girato un pò di supermercati ma non lo trovo, allora prendo lo zymil, che ne ha una piccola percentuale che non mi crea fastidi e faccio tutto con quello. Devo dire che esce abbastanza cremoso da quando ho cambiato yogurtiera... La prossima volta lo faccio solo per 8 ore. Grazie!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine