La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CURIOSITA' ...

#1
ma voi parlate molto con vostro marito/compagno/fidanzato?

io a volte faccio fatica a spillargli le parole di bocca e ... mi deprimo! :cry:

ovviamente intendo parlare del più e del meno o raccontarsi la giornata ... non di argomenti importanti e decisioni da prendere!!!

#2
Fortunatamente si.....ma quando si parla del più e del meno!!!
Quando si tratta di cose più importanti, hai presente un riccio??? diventa così!!!
:?

La cosa bella è che io sono quasi l'opposto gli racconto tutto: dall'unghia scheggiata, a quante volte sono andata in bagno nell'arco della giornata. E quando si tratta di cose importanti ne parlo in continuazione(detto così sembra che io sia stressante, anzi, a lui piace, me lo ha detto lui :D )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
noi si sempre e di tutto ..
e in più durante il giorno mail dalle otto del mattino alle sei di sera.
non è proprio parlare ma è come se lo fosse.
ed è così da 15 anni..

#5
Io all'inizio non me ne facevo una ragione... mi deprimevo... volevo quasi divorziare :shock:
Poi però mi sono accorta che è un po' una situazione normale... noi donne (vabé... io, almeno) tendiamo a voler analizzare tutto, andare a scoprire il perché e il percome di ogni cosa. Molti uomini, semplicemente, comunicano ciò che devono :?
Me ne sono fatta una ragione :lol:
La cosa importante è che quando ci sono questioni importanti parliamo, ma anche in questo siamo diversi: io potrei andare avanti per ore, lui invece è molto più sbrigativo :D
- Aspettando Godot -

#6
Cla' ha scritto:Io all'inizio non me ne facevo una ragione... mi deprimevo... volevo quasi divorziare :shock:
Poi però mi sono accorta che è un po' una situazione normale... noi donne (vabé... io, almeno) tendiamo a voler analizzare tutto, andare a scoprire il perché e il percome di ogni cosa. La maggior parte degli uomini, semplicemente, comunica ciò che deve :?
Me ne sono fatta una ragione :lol:
La cosa importante è che quando ci sono questioni importanti parliamo, ma anche in questo siamo diversi: io potrei andare avanti per ore, lui invece è molto più sbrigativo :D
ecco era la risposta che volevo sentirmi dire ... per consolarmi!!!

ma vedi Cla' che non sono tutti così? (vedi myriam e paprina)

#7
BlackJesus ha scritto:forse è proprio parlare sempre delle stesse cose che a lungo andare stanca ...


:?: :?:

#8
noi siamo un mondo a parte..
pensa che quandoandiamo in toscana 350 km a tratta..non accendiamko nemmeno la radio perchè chiacchieriamo ...

in nostri amcici quando glielo abbiamo detto ci hanno guardagto cosi :shock: loro accendono la radio e si fanno ogniuno i cassi propri...

noi parliamo parliamo parliamo siamo logorroici .... entrambi....

#9
Io sono una gran chiacchierona e gli racconto tutto, pure le cose inutili. Lui meno, anche le cose serie, se non riguardano direttamente noi, le tiene per sè, almeno fino a quando non decide lui e mi racconta il vecchio ed il nuovo.
L'importante è sapere com'è fatto l'altro ed accettarlo così! :D
Immagine
Immagine

#10
Io ho il problema opposto, se vogliamo, tendo ad essere un po' taciturna delle volte, soprattutto se siamo in macchina. Se ho delle cose interessanti da raccontare lo faccio, altrimenti mi rilasso mentalmente.
Lui invece, mi racconta di tutto, soprattutto particolari del suo lavoro (del quale non capisco un'emerita cippa)....delle volte faccio finta di ascoltarlo... :mrgreen:
E' chiaro che questo accade soprattutto quando ci rivediamo dopo una giornata di lavoro...ma nel fine settimana tutto è più equilibrato..

#11
SARA ha scritto:
Cla' ha scritto:Io all'inizio non me ne facevo una ragione... mi deprimevo... volevo quasi divorziare :shock:
Poi però mi sono accorta che è un po' una situazione normale... noi donne (vabé... io, almeno) tendiamo a voler analizzare tutto, andare a scoprire il perché e il percome di ogni cosa. La maggior parte degli uomini, semplicemente, comunica ciò che deve :?
Me ne sono fatta una ragione :lol:
La cosa importante è che quando ci sono questioni importanti parliamo, ma anche in questo siamo diversi: io potrei andare avanti per ore, lui invece è molto più sbrigativo :D
ecco era la risposta che volevo sentirmi dire ... per consolarmi!!!

ma vedi Cla' che non sono tutti così? (vedi myriam e paprina)
Torniamo a deprimerci? :shock:
No dai... pensa ai lati positivi: quando lui si attapira in silenzio sul divano e noi vogliamo parlare, possiamo rompergli le scatole piazzandoci di fronte a lui con il faccino sorridente e dicendo "beh, parliamo? eh? cosa hai fatto oggi di bello? ma lo sai che ho tante novità? incomincio io? eh? si dai, incomincio io...allora, stamattina appena alzata...." e via così :mrgreen: Se invece non abbiamo voglia di parlare, stiamo zitte anche noi. Pensa che strazio, invece, se avessimo per casa un logorroico che non tace un attimo :lol:
- Aspettando Godot -

#12
SARA ha scritto:
Cla' ha scritto:Io all'inizio non me ne facevo una ragione... mi deprimevo... volevo quasi divorziare :shock:
Poi però mi sono accorta che è un po' una situazione normale... noi donne (vabé... io, almeno) tendiamo a voler analizzare tutto, andare a scoprire il perché e il percome di ogni cosa. La maggior parte degli uomini, semplicemente, comunica ciò che deve :?
Me ne sono fatta una ragione :lol:
La cosa importante è che quando ci sono questioni importanti parliamo, ma anche in questo siamo diversi: io potrei andare avanti per ore, lui invece è molto più sbrigativo :D
ecco era la risposta che volevo sentirmi dire ... per consolarmi!!!

ma vedi Cla' che non sono tutti così? (vedi myriam e paprina)
Non sono tutti così ma anche le donne non sono tutte così,...io per esempio non parlo molto, lui vorrebbe parlare molto di più. Certo se ci sono problemi di quello parliamo a lungo, ma a volte lui si lamenta che non gli racconto che cosa ho fatto durante la giornata, ma per me è una scelta, evitare di pensare allo stress dei problemi lavorativi, poi quando mi gira dopo un pò che sono successe racconto le cose, e lui si lamenta che non parlo di questi problemi con lui.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#13
BlackJesus ha scritto:forse è proprio parlare sempre delle stesse cose che a lungo andare stanca ...
e chi ha detto che si parla sempre delle stesse cose!! :?:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
SARA ha scritto:
Cla' ha scritto:Io all'inizio non me ne facevo una ragione... mi deprimevo... volevo quasi divorziare :shock:
Poi però mi sono accorta che è un po' una situazione normale... noi donne (vabé... io, almeno) tendiamo a voler analizzare tutto, andare a scoprire il perché e il percome di ogni cosa. La maggior parte degli uomini, semplicemente, comunica ciò che deve :?
Me ne sono fatta una ragione :lol:
La cosa importante è che quando ci sono questioni importanti parliamo, ma anche in questo siamo diversi: io potrei andare avanti per ore, lui invece è molto più sbrigativo :D
ecco era la risposta che volevo sentirmi dire ... per consolarmi!!!

ma vedi Cla' che non sono tutti così? (vedi myriam e paprina)
No no aspetta.... la mia metà è l'opposta della tua. Parla tranquillamente del più e del meno ma per le cose important devo tirargli fuori le cose con le pinze :? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
bubu ha scritto:Io ho il problema opposto, se vogliamo, tendo ad essere un po' taciturna delle volte, soprattutto se siamo in macchina. Se ho delle cose interessanti da raccontare lo faccio, altrimenti mi rilasso mentalmente.
Anche a me piace tanto rilassarmi e stare in silenzio in macchina.
Il fatto è che poi se sto molto per fatti miei lui comincia a pensare che ci sia qualcosa che non va, ma non è affatto così.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci