La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
aleale ha scritto:
Sil70 ha scritto:me la pongo sempre questa domanda quando sento queste cose...

la prima reazione è sempre di rabbia! mi chiedo se ti vuoi ammazzare, perchè togliere la vita a chi non ha possibilità di scelta?!?!
come non schierarsi dalla parte di questi piccoli innocenti, condannati a non vivere da chi la vita gli ha dato?
ma in fondo so che chi arriva ad un gesto così estremo, non ha possibilità di scelta a sua volta...

e allora mi chiedo...possibile che nessuno mai si accorga di niente!??!
Ne parlavo giusto 5 minuti fa con i colleghi....io non trovo risposte ne giustificazioni e mi vengono i brividi ogni volta che ci penso
ho letto la notizia sul giornale mentre ero dall'oculista questa mattina. Non so proprio come si faccia ad essere così disumani con un esserino così piccolo ed indifeso. I bimbi sono di una bellezza unica...ma come si fa...come fa una mamma? Non penso riuscirò mai a capirlo!

#17
bubu ha scritto:Delle volte sono anche i papà a compiere questi gesti...
è vero!
ma quasi sempre si tratta di stragi familiari (non che questo faccia diventare la cosa meno grave, eh!!)...

quando sono coinvolte le mamme, invece, il fatto di ammazzarsi e portare con se i proprio figli sembra voler comunicare un messaggio diverso!
non so bene come spiegarlo...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#18
per me, nel 99% dei casi, l'infanticidio non è colpa voluta dalla madre
è la mano della madre a compiere il gesto, ma secondo me, non è voluto
e sinceramente non provo rabbia per queste donne
provo solo tanta tristezza....
lasciate sole, in balia dei loro "mostri interni", che le attanagliano fino a compiere quel gesto estremo

se solo avessero un pochino di lucidità, non potrebbero mai compiere un gesto del genere... come sarebbe possibile??
nessun essere vivente sano di mente potrebbe fare del male al prossimo, tanto più al proprio figlio

la vera colpa, è dei famigliari, che non hanno saputo aiutare la donna, colpa della società che non è in grado di gestire i bisogni dei cittadini
sono loro i veri assassini
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#19
valery ha scritto:io ho paura, ovviamente nn di arrivare a quei gesti, ma....di star male così tanto.

anche se mi sembra una cosa così grande....

eppure, dopo aver letto te paprina, ho pensato, può succedere a tutte!
anche alle persone "normali" come me
io quando ero incinta, un giorno ho letto uan delle tante notizie del genere, ho guardato free e gli ho detto"non so se succederà, ma se dovessi stare male e tu dovessi avere il minimo dubbio su di me, ti prego portamela/o via "
Poi vabbè, fortunatamente non sono mai arrivata a questo punto anche se avevo una paura fottuta di arrivarci(mi rendevo conto di stare male e non sapevo se sarei epggiorata o migliorata....è difficile da spiegare)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
simo19691 ha scritto:
alessia275 ha scritto:Quando sento queste cose, semplicemnte la prima cosa è pregare il Signore che nn mi faccia mai partire la brocca fino a questo punto. A parte delitti di mafia e simili, io penso onestamente che sia solo pazzia, dovuta a depressione, stress, delusioni...ma che non siano cose fatte consciamente
ti quoto in pieno


io VOGLIO pensare che chi fa un gesto del genere non sia consapevole delle proprie azioni
ne sono convinta nella stragrande maggioranza dei casi!
ma le eccezioni ci sono...

già il caso di Gela, secondo me, scaturisce da qualcos'altro...

per non parlare di questo...

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp#

mostri, ecco cosa sono! :? :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#21
scusate io esco da sto topic....non ce la faccio davvero.....l'ultima notizia è stata la mazzata finale.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
paprina ha scritto: io quando ero incinta, un giorno ho letto uan delle tante notizie del genere, ho guardato free e gli ho detto"non so se succederà, ma se dovessi stare male e tu dovessi avere il minimo dubbio su di me, ti prego portamela/o via "

anche io lo dissi a mio marito
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#23
Sil70 ha scritto:non si sente mai di un papà che arriva a compiere certi gesti!
non mi sembra
credo che purtroppo le crnache abbiano ampiamente trattato di casi dove padri separati hanno compiuto tragedie su se stessi e sui figli
con la folle idea di fare pagare così alla ex-moglie etc etc
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#24
canarino ha scritto:
Sil70 ha scritto:non si sente mai di un papà che arriva a compiere certi gesti!
non mi sembra
credo che purtroppo le crnache abbiano ampiamente trattato di casi dove padri separati hanno compiuto tragedie su se stessi e sui figli
con la folle idea di fare pagare così alla ex-moglie etc etc
mi sono espressa male!
ho corretto sopra...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#25
paprina ha scritto:scusate io esco da sto topic....non ce la faccio davvero.....l'ultima notizia è stata la mazzata finale.
ti capisco Papri!
pensa che io l'ho sentita l'altra sera, c'era uno speciale...mi s'è gelato il sangue! :( :(
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#26
LA notizia sulla stampa non ho finito di leggerla...ecco quello non si può proprio....posso "capire" il gesto efferato, l'impulso...ma seviziare un bambino (ma anche un adulto) è proprio dsumano. Ecco questi, seppure sotto l'effetto di droghe, non li tollero...anche perchè con un bimbo per casa devi smettere di fumarti qualsiasi cosa...le malboro e l'hashish... e simili.

Anch'io ho sempre a detto al maritino e a tutti che al primo segno di squilibrio mi dovevano togliere Riccardo...diciamo che quando l'ho portato a casa, mi sono accorta che lui non si attaccava al seno e io l'avevo preso per un rifiuto....non è che sono stata così felice...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#27
alessia275 ha scritto:mi sono accorta che lui non si attaccava al seno e io l'avevo preso per un rifiuto....non è che sono stata così felice...
questa è una cosa davvero incomprensibile per me....secondo la mia ottica (da non mamma ovviamente) un bambino che non ciuccia il seno per la poppata è solo un bambino pigro.... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#28
bubu ha scritto:
alessia275 ha scritto:mi sono accorta che lui non si attaccava al seno e io l'avevo preso per un rifiuto....non è che sono stata così felice...
questa è una cosa davvero incomprensibile per me....secondo la mia ottica (da non mamma ovviamente) un bambino che non ciuccia il seno per la poppata è solo un bambino pigro.... :roll:
anche io per adesso non lo sento come un dramma.. immagino che però quando ci sei dentro fino al collo le cose cambiano e le emozioni prendono il sopravvento sulla ragione.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#29
loremir77 ha scritto:
bubu ha scritto:
alessia275 ha scritto:mi sono accorta che lui non si attaccava al seno e io l'avevo preso per un rifiuto....non è che sono stata così felice...
questa è una cosa davvero incomprensibile per me....secondo la mia ottica (da non mamma ovviamente) un bambino che non ciuccia il seno per la poppata è solo un bambino pigro.... :roll:
anche io per adesso non lo sento come un dramma.. immagino che però quando ci sei dentro fino al collo le cose cambiano e le emozioni prendono il sopravvento sulla ragione.. :?
infatti! è una questione ormonale, non riesci a controllarla...
c'è solo da sperare che sia una cosa leggera e, soprattutto, passeggera!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#30
loremir77 ha scritto:
bubu ha scritto:
alessia275 ha scritto:mi sono accorta che lui non si attaccava al seno e io l'avevo preso per un rifiuto....non è che sono stata così felice...
questa è una cosa davvero incomprensibile per me....secondo la mia ottica (da non mamma ovviamente) un bambino che non ciuccia il seno per la poppata è solo un bambino pigro.... :roll:
anche io per adesso non lo sento come un dramma.. immagino che però quando ci sei dentro fino al collo le cose cambiano e le emozioni prendono il sopravvento sulla ragione.. :?

purtroppo è vero...
io ci sto già lavorando ora, sulla mia psiche....
e non sono manco incinta!
perchè con il secondo non lo potrò allattare, per problemi miei di salute
e sapete quanto sono a linea unica sull'allattamento al seno...
già da ora mi sembra di portare via chissà cosa a mio figlio....
so di essere molto fissata, ma non ci posso fare nulla...
ma lo so, e mi sto "curando" facendo tanti sani lavaggi del cervello
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette