La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto per il soggiorno! [con piantina]

#1
ciao a tutti, mi aiutate ad aredare il soggiorno? sono molto indecisa su come disporre i mobili e come sfruttare la stanza.
qualche notizia forse utile :
- pavimenti gres porcellanato nero naturale
- possiedo già una poltrona di pelle rossa a forma di mano (circa 1mt di diametro)

come divano saremmo orientati verso il metropole di divani e divani, mi piacerebbe color marrone scuro/cuoio. inoltre non mi dispiacerebbe una parete rivestita in pietra.
a questo link la piantina.
http://farm5.static.flickr.com/4010/455 ... b1b1_o.jpg

grazie!
Immagine

#3
manca la misura della parete con la portafinestra del soggiorno :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: aiuto per il soggiorno! [con piantina]

#5
Manuela82 ha scritto:
ganesha ha scritto:inoltre non mi dispiacerebbe una parete rivestita in pietra.
O_O sarà mica un pò impegnativo...da abbinare al pavimento...
manuela io avevo finto di non vederla quella parte :lol: :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#6
:shock:
ecco perchè chiedo! per confrontare pareri e suggerimenti. la cosa complicata del decidere come arredare un locale è proprio l'evitare di buttarci dentro tutto quello che piace a modi bazar :)
la parete della porta finestra è circa 4,5 m

per quanto riguarda la parete in pietra, sulla carta mi piace moltissimo (ne ho vista una in ardesia stupenda) ma il rischio "effetto loculo" è pronto dietro l'angolo!
Immagine

#7
premesso,che la parete in pietra non la metterei ,farei 2 pareti bianche o avorio e le altre un marrone cioccolato che richiami il divano (sul sito divani e divani non ho trovato il modello metropol) la bocca non mi fa impazzire....giocherei anche con gli accessori sul tono del marrone ,il tavolo di fronte alla porta finestra che va verso l'esterno,sedie sempre in cuoio tavolo in vetro...
Immagine

Immagine


Immagine


Immagine

Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#8
molto belle le pareti color cioccolato!
la bocca, non è una bocca ma una mano :)
Immagine
in effetti ho notato anche io che il divano non è più sul sito, il modello è questo: http://www.vikinghome.com/images/large/ ... e-2380.jpg il 3 posti con il puff (senza chaise long) credo che sia lungo 259. poi in effetti non ci sarà il tavolo (lo mettiamo in cucina) lì c'è la porta di ingresso :)
comunque molto carina la tua proposta, grazie! starebbe male la parete attrezzata lunga come quasi tutti i 5 mt?
come vedete l'inserimento di un camino o di una stufa a pellet?

(eheh rido per la tua firma contro la parete in finta pietra! infatti io sarei per la pietra vera! ma mi sembra di capire che sia una battaglia persa!)
Immagine

#9
scusa ganesha ho letto mano ma il mio cervello ha registrato bocca :oops: ,non avevo capito fosse l'ingresso ,se il tavolo è in cucina ancora meglio,una parete attrezzata lunga 5m non mi dispiace a patto che verso la porta d'ingresso sia aperta tipo libreria per non comprimere troppo l'ambiente :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#10
E invece se verso l'ingresso la composizione prevedesse delle ante chiuse da usare come guardaroba? Troppo claustrofobico?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#11
in effetti l'idea delle ante chiuse era balenata anche a me, proprio per poter realizzare il guardaroba. consigli su quale azienda per le pareti attrezzate?
e cosa ne pensate dell'inserimento del camino? stessa fine della pietra? :lol:
Immagine

#12
versione libreria,versione guardaroba non ho trovato la mano,lascio la bocca :lol:
Immagine


Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#13
altra cosa ganesha il color cioccolato in zona ingresso potrebbe scurirti l'ambiente,l'avevo pensato per 2 aperture
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#14
ganesha ha scritto: e cosa ne pensate dell'inserimento del camino? stessa fine della pietra? :lol:
la presenza del camino ti condiziona molto per il solito legame camino-divano, e poi divano-tv..e lo spazio non è enorme...io personalmente non lo inserirei..se la casa è nata senza ci sarà un motivo :)
dove pensavi di poterlo mettere??al massimo inglobato nella libreria :wink:
ma poi forse il divano risulta lontano..sarebbe comodo qualche bel pouf-mega cuscinone da poter avvicinare all'occorenza ;) vabbè che hai già la mano ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine