La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Va be', questi due dell'ultima notizia sono da dare in pasto ai leoni, ma forse è poco.

Quello che scatta nella mente di una madre con depressione post partum sono contenta di non poterlo capire. Anche io sono stata male, parecchio, eppure ero cerca che mai avrei fatto del male a mia figlia perchè avevo letto e stra letto che le vere depresse rifiutano i propri bambini. Io no, mi prendevo cura di lei, la coccolavo, mi ci perdevo. Stavo solo male, ma la amavo tantissimo.
Io prima ancor di partorire ho chiesto a mio marito di osservarmi, di fare attenzione, perchè spesso non è facile capire. Lui è stato favoloso. Chissà se chi era accanto a queste donne si è davvero reso conto della gravità della situazione... si fa presto a dire poverina, è un po' esaurita... ma ci vuole amore e sensibilità per comprendere davvero.
Immagine
Immagine

#32
alessia275 ha scritto:anche perchè con un bimbo per casa devi smettere di fumarti qualsiasi cosa...le malboro e l'hashish... e simili.
un brevissimo intervento, semplicemente per segnalare che è un po' divrso seviziare un bambino da ubriachi e strafatti di cocaina rispetto al fumare le sigarette (o le canne)...
L'alcool e la cocaina sono droghe stimolanti ed eccitanti, aumentano la carica, l'energia, tolgono la sensazione di dolore e per questo predispongono ad atti violenti.
Il tabacco e l'hashish sono, invece, droghe di tutt'altro tipo... chi si fuma una sigaretta (o una canna) lo fa per rilassarsi, non per eccitarsi...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#33
Sil70 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
bubu ha scritto: questa è una cosa davvero incomprensibile per me....secondo la mia ottica (da non mamma ovviamente) un bambino che non ciuccia il seno per la poppata è solo un bambino pigro.... :roll:
anche io per adesso non lo sento come un dramma.. immagino che però quando ci sei dentro fino al collo le cose cambiano e le emozioni prendono il sopravvento sulla ragione.. :?
infatti! è una questione ormonale, non riesci a controllarla...
c'è solo da sperare che sia una cosa leggera e, soprattutto, passeggera!
Non accetto che la natura possa stravolgere in questo modo una donna che decide di mettere al mondo un figlio....ormoni, depressione, ecc ecc
che schifo!
SONO FELICE DI NON ESSERE MADRE
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#34
bubu ha scritto: Non accetto che la natura possa stravolgere in questo modo una donna che decide di mettere al mondo un figlio....ormoni, depressione, ecc ecc
che schifo!
SONO FELICE DI NON ESSERE MADRE
:roll:
ma anche la menopausa sballa gli ormoni e porta la depressione
e non ti puoi rifiutare di essere donna :roll:
nei casi seri, ci sono cure da fare che aiutano a superare la cosa, sia per il post gravidanza, che per la menopausa
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#35
bubu comunque sia stai cercando di rimanere incinta e non è detto che arrivi la depressione post parto.. :wink:
speriamo che una parte di noi rimanga razionale. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#36
Io non ho mai sentito di donne in menopausa uccidere un nipotino... :roll:

Comunque in generale non capisco, anzi non accetto tanto dolore e tanta sofferenza per mettere al mondo un figlio....
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#37
bubu ha scritto:Io non ho mai sentito di donne in menopausa uccidere un nipotino... :roll:
sfido una madre a lasciare il proprio bimbo in mano ad una nonna depressa

la depressione è una buttissima bestia, per qualsiasi motivo avvenga
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#38
Bubu, non è detto che ti venga la depressione post partum, potresti non avere neppure il baby blues... ma porcaccia miseria se non parti già negativa, tu!
Immagine
Immagine

#39
bubu ha scritto:Non accetto che la natura possa stravolgere in questo modo una donna che decide di mettere al mondo un figlio....ormoni, depressione, ecc ecc
che schifo!
SONO FELICE DI NON ESSERE MADRE
non si può decidere se accettarlo o meno...accade, e puoi solo sperare che chi ti è vicino capisca, si renda conto della gravità della situazione ed agisca bene ed in tempo!
questo sempre nel caso in cui si voglia/abbia un figlio! in caso contrario, il problema non si pone nemmeno!
io sono felicissima di essere madre...e felice che chi avevo intorno mi abbia sostenuto ed aiutato!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#40
Lo so, scusate lo sfogo, io ho una persona speciale accanto che sicuramente mi sosterrebbe in caso di bisogno....
la mia è una questione tutta mia di principio: penso alla gravidanza/maternità e mi vengono in mente solo cose negative...depressione, insonnia, ragadi al seno, stress, contrazioni, lacerazioni...ma che caxxo!!
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#41
...magari non sono stata chiara... io mi sentivo rifiutata da lui...non ero io che rifiutavo lui! E questa era la sensazione peggiore...che lo avvicinavo e lui cominciava a piangere...

cyber lo so che sigarette e canne sono "da rilassamento", comunque per il solo fatto che il bimbo potrebbe prendere del fumo passivo non lo farei mai!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#42
alessia275 ha scritto: cyber lo so che sigarette e canne sono "da rilassamento", comunque per il solo fatto che il bimbo potrebbe prendere del fumo passivo non lo farei mai!
Sicuramente! Sono perfettamente d'accordo! Volevo solo precisare questa cosa per evitare confusione... un conto è far respirare al bambino del fumo passivo... deprecabile finche vuoi, ma non come massacrarlo pieno di alcol e coca....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#43
bubu ha scritto:penso alla gravidanza/maternità e mi vengono in mente solo cose negative...depressione, insonnia, ragadi al seno, stress, contrazioni, lacerazioni...ma che caxxo!!
domenica pomeriggio siamo usciti in bici
io con occhidigatta nel seggiolino davanti, canaglino dietro, la principessa oramai pedala da sola e la mamma chiudeva la fila
al ritorno verso le 7 la piccola ha cominciato ad accusare il colpo e la mazzocca (la testa) pendolava di qua e di là, cercando di addormentarsi
ho messo la mia mano dx sulla sua guancia e finalmente lei trovando appoggio ha iniziato a russare
5 km con 30 kg di cinni, una mano sola e una piccola gatta che faceva fusa rumorose davanti

stamattina mi sono fatto la barba
canaglino entra e mi dice "ti fai la barba per me?" "mi piace quando hai la pelle lissa"

ieri sera la principessa non stava nella pelle nel raccontarmi che aveva fatto 3 vasche a delfino, gli altri stili oramai...

vado avanti?

e rimpiango tutto quello che non ho potuto vivere fisicamente e psicologicamente essendo uomo e non donna
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#44
canarino ha scritto:
bubu ha scritto:penso alla gravidanza/maternità e mi vengono in mente solo cose negative...depressione, insonnia, ragadi al seno, stress, contrazioni, lacerazioni...ma che caxxo!!
....

e rimpiango tutto quello che non ho potuto vivere fisicamente e psicologicamente essendo uomo e non donna
io invece rimpiango di non ricordarmi tutto, ma proprio tutto da quando ce l'ho con me....è come se quello che fa ogni giorno fosse così bello e sorprendente da cancellare il giorno prima....aiuto...mi sono spiegata?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#45
Io sono troppo strana, mi faccio paura: ieri mi sono commossa vedendo le 3d di Anna, ma allo stesso tempo non riesco a comprendere le gioie che può dare un figlio....è difficile spiegare quello che ho dentro, ma canarino i tuoi aneddoti non suscitano in me alcuna emozione... :roll:




devo andare da uno bravo..... :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)