La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
mi piace...ma stiamo puntando a colori più vivi! anche se tanti non ritengono il viola scelto un colore vivo secondo noi può dare un tocco di allegria, non credi?

#77
siccome sono all inizio dei lavori non posso consigliarti visto che non sono nella fase colore pareti...

cmq io avrò colori bianco e grigio scuro per i mobili e penso di mantenermi su queste tonalità anche con le pareti...nn amo staccare troppo

forse è l accostamento viola/nero ad essere troppo forte....
hai pensato alle tonalità del fucsia...nono molto belle...color ribes magari...

#78
leggendo il tuo topic penso che visto le premesse ossia sedie colorate carta da parati nella zona giorno,che a quanto ho visto è un unico ambiente con la cucina,la parete viola risulti troppo sfacciata,potresti scegliere prima la carta e in base a quella scegliere poi il colore della parete cucina ,penso che il colore in un ambiente unico debba essere armonico ma soprattutto equilibrato per non creare un arlecchinata :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#79
il fatto è che noi ci siamo innamorati del viola dell'immagine che ho postato tempo fa...e quindi non credo che cambieremo tanto facilmente idea..quindi il dubbio ora è sul resto di colori da abbinare: carta da parati, cucina etc....

#80
io non voglio farti cambiare idea :lol: quindi parete cucina viola pilastro viola , carta da parati con sfondo grigio e potresti pensare al grigio anche per la cucina stessa :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#81
parete cucina viola ok
pilastro viola...ancora da vedere...CONSIGLI!
carta da parati ancora da vedere...CONSIGLI!
cucina sto proprio pensando al grigio, ho trovato una cucina in offerta della mobil tubi con ante bianche opace e frassinate rovere grigio...niente male...con la gola rivestiti in inox...

#83
qsecofr ha scritto:
Olabarch ha scritto:dai, lasciamo perdere, altrimenti riempiamo questo topic di questioni che a nessuno interessano!
A la prochaine fois!
non vorrei ritornare sull'argomento (esageratamente dibattuto) ma sinceramente Olabarch non è affatto solo nelle considerazioni che ha tratto... il viola o lilla o glicine o come cavolo lo volete chiamare accoppiato al nero andrà anche di moda ma a me non piace proprio... sarà pure un retaggio sociale ma io questi due colori li lego al lutto ed ad un gusto piuttosto dark. In effetti che io sappia il viola melanzana che va ultimamente abbastanza di moda è sempre legato ad un accoppiamento con l'onnipresente bianco...Inoltre il nero se vogliamo farlo riflettere deve essere lucido, per avere un lucido decente sul nero c'e' solo il vetro o la foglia acrilica (e messa giù pure bene) quindi non di sicuro una cosa di primo prezzo ne di facile pulizia ... Consiglio una valutazione anche in tal senso prima dell'acquisto.
Sono d'accordissmo! Ma io sono "vecchio dentro", le mode mi interessano poco e anche se amo i colori questi verranno scelti con molta attenzione nella nostra prima casa.
Si vedono in giro proposte molte originali, e un certa originalità (se vogliamo definirla così) l'ho vista anche nelle case di alcuni amici, ma a volte il passaggio foto/rivista -> casa propria non ha proprio risultati eccezionali.
Io per esempio trovo bellissima la casa che ha postato archibagno nella galleria fotografica http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=76523
Immagine
Immagine
Per fare un esempio: il legno in cucina non lo mette quasi più nessuno eppure dal mio punto di vista arreda più di una elaborata carta da parati o di una parete colorata.
Io credo che una casa come quella delle foto tra 10 anni avrà ancora un certo facino.
Ovviamente non mi riferisco al caso specifico, ma sto parlando in termini generali.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#84
cavoli ma mi hai postato delle foto con arredi molto belli, ma anche moolto cari. loro non hanno dovuto aggiunge "fronzoli" perchè avevano già un arredo che parla da solo...io purtroppo non mi posso permettere nè quelle cucina, nè tanto meno quel salotto...quindi pensavo di riempire casa mia con colore!!!
Il legno io lo valuto eccome, avessi i soldi per comprarmi una cucina in vero legno e non quelle soluzioni terribili che lo sostituiscono quando vuoi spendere poco...sono troppo finte e secondo me ti stufano prima del laccato lucido o opaco...
non credete?

#85
ciao!!!! secondo me il gusto prescinde dalla moda..... dalla marca..... ad esempio in sezione cucine un forumista ha postato delle immagini della sua cucina..... la sua cucina ikea.... sebbene non abbia la qualita di altre marche piu blasonate..... il risultato è stato davvero interessante, e non solo per me.... ma tanti sono stati i commenti di apprezzamento...... se sei convinta del colore vai per la tua strada al piu se ti stufi... se non ti piace ... una bella passata di bianco... e risolvi.... quindi non è detto che chi spende di piu per l'acquisto dei mobili abbia poi un risultato migliore di chi spende per acquistare una cucina ikea.... ad esempio.... i consigli, le opinioni ascoltale tutte ma la casa poi deve piacere a te ..... il si fa cosi o non è bello .... non accettarlo da nessuno..... neanche dai professoroni.... :wink:

#86
eli.monda ha scritto:cavoli ma mi hai postato delle foto con arredi molto belli, ma anche moolto cari. loro non hanno dovuto aggiunge "fronzoli" perchè avevano già un arredo che parla da solo...io purtroppo non mi posso permettere nè quelle cucina, nè tanto meno quel salotto...quindi pensavo di riempire casa mia con colore!!!
Il legno io lo valuto eccome, avessi i soldi per comprarmi una cucina in vero legno e non quelle soluzioni terribili che lo sostituiscono quando vuoi spendere poco...sono troppo finte e secondo me ti stufano prima del laccato lucido o opaco...
non credete?
Secondo me non è una questione di arredi, un tavolo tondo è un tavolo tondo, non devi per forza prendere il Saarinen...
Io rimango dell'idea che il colore non deve diventare protagonista ma serve solo per evidenziare alcune particolarità: nel tuo caso hai una colonna con cui puoi dare un tocco di originalità. Per il legno in cucina, basta anche una mezza paretina con due mensoline, non serve avere una cucina in massello e non sto dicendo di non considerare il laccato, ma un mix tra le due cose. Io personalmente in cucina voglio calore e non solo design e "tendenza".
Avendo poi un ambiente unico devi prestare ancora più attenzione.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#87
certo...anche io vorrei calore! vorrei calore ovunque.
io ora mi sto allontanando dall'idea della cucina ikea, e sto vagliando varie proposte di mobilieri delle mie zone, ma ovviamente le proposte e prezzi bassi come cerco io non prevedono il legno nella gamma colore, ora va tanto il frassinato, ma soprattutto per spendere poco propongono l'anta semplice opaca. e se ci sono delle finiture tinta legno sono tremende...sembrano davvero fintissime...
è per questo che sono così indecisa...vorrei ma non posso!

#88
eli.monda ha scritto:certo...anche io vorrei calore! vorrei calore ovunque.
io ora mi sto allontanando dall'idea della cucina ikea, e sto vagliando varie proposte di mobilieri delle mie zone, ma ovviamente le proposte e prezzi bassi come cerco io non prevedono il legno nella gamma colore, ora va tanto il frassinato, ma soprattutto per spendere poco propongono l'anta semplice opaca. e se ci sono delle finiture tinta legno sono tremende...sembrano davvero fintissime...
è per questo che sono così indecisa...vorrei ma non posso!
Non mi piace molto l'essenza ma è un'idea (fotografata al salone del mobile penso sia Varenna, comunque una marca di alta gamma):
Immagine
Un pannello di legno dietro una mensola potrebbe dare un po' di calore all'ambiente, tra l'altro ho visto che metterai l'acciaio come rivestimento parete (materiale che mi piace molto :wink:) e io trovo l'unione acciaio/legno perfetta. Non ti costerà una fortuna, su una rivista ho visto che usavano del parquet prefinito per rivestire una parete: pochi mq di prefinito non sono una grossa spesa.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#89
pensavo di mettere il rivestimento proposto da Ikea in inox, mi costa poco...le altre soluzioni che mi han proposto i mobilieri mi costano troppo purtroppo!
anche a me piace tanto legno ed acciaio, ma non so se hai visto la mia composizione...dove lo proporresti il legno come rivestimento?

#90
eli.monda ha scritto:pensavo di mettere il rivestimento proposto da Ikea in inox, mi costa poco...le altre soluzioni che mi han proposto i mobilieri mi costano troppo purtroppo!
anche a me piace tanto legno ed acciaio, ma non so se hai visto la mia composizione...dove lo proporresti il legno come rivestimento?
Ti premetto che non sono un arredatore, un mobiliere o architetto.
Io farei così:
Immagine
Quella sponda che vedi sulla sinistra è una scaffalatura tipo questa:
Immagine
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi