La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cappa Mirabilia Falmec

#1
Eccomi di nuovo qui con un'altra domandina.... :lol:
Qualcuno ha acquistato la cappa Mirabilia di Falmec e può farmi vedere le foto di com'è effettivamente l'ambientazione in una cucina?
Io mi sono innamorata del modello ZEBRA ma sul sito la si vede solo su pareti vuote!
Ovvio che io invece avrò una cucina con pensili e vorrei tanto capire che effetto può fare l'accostamento di questi alla Zebra...
Eccola qui:
Immagine
Questa è per isola ma è prevista anche l'installazione a parete come si può vedere sul sito http://www.falmec.com/mirabilia_zebra.htm
C'è qualcuno che l'ha comprata...anche un altro modello, non per forza Zebra, e può postarmi le sue foto?
Grazie di cuore!! :wink:

Re: Cappa Mirabilia Falmec

#2
Mi sembra un pochino una forzatura mettere una cappa del genere (bella a 360 gradi) appoggiata ad una parete e contorniata dai pensili...
Secondo me perderebbe gran parte della sua bellezza...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#3
Luca81 ha scritto:Mi sembra un pochino una forzatura mettere una cappa del genere (bella a 360 gradi) appoggiata ad una parete e contorniata dai pensili...
Secondo me perderebbe gran parte della sua bellezza...
quindi Luca tu una cappa del genere la consiglieresti solo x isola?
E' un peccato...io l'isola non ce l'ho e questa cappa mi piace davvero tanto!
E' vero però che anche io sono perplessa sulla sua sistemazione a parete in mezzo ai pensili...per questo cercavo del materiale fotografico che mi consentisse di verificare l'effetto che fà!

#4
Ste_lla ha scritto: quindi Luca tu una cappa del genere la consiglieresti solo x isola?
E' un peccato...io l'isola non ce l'ho e questa cappa mi piace davvero tanto!
E' vero però che anche io sono perplessa sulla sua sistemazione a parete in mezzo ai pensili...per questo cercavo del materiale fotografico che mi consentisse di verificare l'effetto che fà!
Per me si...
Guarda io ero partito con l'idea di mettere una cappa a vista... Questo forum mi ha illuminato :lol: :lol: e alla fine ne metterò una integrata...
Con l'isola una cappa di quel genere acquista valore e diventa un oggetto d'arredamento... Inserita tra pensili e schiacciata a una parete... secondo me è un po sprecata... Sembra messa li...
In ogni caso con una cappa integrata rendi la cucina piu' lineare, hai piu' spazio contenitivo e ti togli una marea di rogne a pulirla...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#5
qualcuno di voi ha di questa cappa il modello a parete e mi sa dire che effetto fa?
il modello zebra mi fa impazzire ma ho paura che sia una forzatura metterla tra i pensili. Da considerare anche che il Piano cottura è 75 cm.

Re: Cappa Mirabilia Falmec

#6
Luca81 ha scritto:Mi sembra un pochino una forzatura mettere una cappa del genere (bella a 360 gradi) appoggiata ad una parete e contorniata dai pensili...
Secondo me perderebbe gran parte della sua bellezza...
Ognuno ha la sua opinione ma su questa non concordo. Ho visto parecchie cappe (soprattutto Manhattan) contorniate dai pensili stare benissimo. La Falmec sarebbe un'azienda di deficenti (e non lo è) se avesse pensato di proporre una cappa su cui far volumi (e non poesia) che per essere valorizzata avesse bisogno di essere messa solo a Isola o a parete senza nessun pensile di fianco.

Penso che il 60% delle cappe siano vendute con ottimi risultati estetici anche con i pensili di fianco. Sono cosi belle che io c'ho fatto anche i frigoriferi abbinati con gli stessi decori :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#8
fashion_live ha scritto:un altro dubbio che mi pervade è che il Piano cottura sarà di 75 cm,
la cappa di 67.....
Altro problema "non problema". La cappa è da 67 ma il corpo aspirante è anche piu' piccolo ma con un motore che se la memoria non mi si è persa del tutto, è di 800 mc/h di aspirazione. In parecchie discussioni sul forum viene spesso ribadito che non è tanto la larghezza della cappa a dare il metro di giudizio sulla qualità quanto invece il potere aspirante.

Meglio avere 800 mc/h di aspirazione su una superfice da 40 cm di larghezza che 400 mc/h su una cappa da 90 cm di larghezza.

... e credimi che 800 mc/h di aspirazione non sono tante cappe ad averla sul mercato... ok, la parcella è 100 euro per gli ansiolitici che ti ho fatto risparmiare :lol: :lol: :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#11
certo è il modello manhattan http://www.falmec.com/mirabilia_manatthan.htm

ho deciso:prenderò certamente una mirabilia di falmec ma non son decidermi su quale modello tra questi 3


ZEBRA
Immagine
ELEKTRA
Immagine

MOON

Immagine

Zebra: Forse è un po troppo eccentrica ma molto attrattiva per una cucina come la mia che fa parte di un unico ambiente con il salone

Elektra: raffinata e rifinita nel disegno.

Moon: mi piace molto il disegno dei fiori ma mi serve il nero e non quel grigio per la mia cucina


A voi quale piace di più? :wink:


note: mi definite i colori di cui è composto il modello moon? non vorrei che siano sfumature di marrone scuro e bej poiche la mia zona giorno, illuminata da luce fredda, è composta da i seguenti colori: glicine, bianco nero e grigio

QUESTA E' LA MIA CUCINA

Immagine
Immagine
Ultima modifica di fashion_live il 29/04/10 9:41, modificato 8 volte in totale.

#12
Ciao,
ù

moon è metallo, non vetro. Quindi non hai la retroilluminazione.

Quanti cm hai in larghezza? Perche qs cappe per rendere al meglio esteticamente hanno bisogno di spazio ai lati



ciao

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#13
robbynaish ha scritto:Ciao,
ù

moon è metallo, non vetro. Quindi non hai la retroilluminazione.

Quanti cm hai in larghezza? Perche qs cappe per rendere al meglio esteticamente hanno bisogno di spazio ai lati



ciao

Ale
ok escluso moon
90cm lo spazio massimo

#14
Ti rimane poca aria ai lati... io proverei a simulare con photoshop, ip ho tolto i pensili e ho uno spazio di 160...

Infatti se guardi le foto che si trovano in giro, le mettono sempre sole solette....
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine