La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ELEKTRA ErnestoMeda Aiuto!!!!!!

#1
Ciao a tutti dopo aver deciso la composizione e tutt quanto mi ritorovo che devo fare delle modifche esagerate ad impianti ecc... Per cui alla fine il risparmio sui mobili si traduce in una ulteriore spesa...
Allora ero ritornata sulla composizione 120(pcottura)+120(lavello)+60(lavastoviglie)+60(base) per le basi e lo stesso per i pensili simmetrici sopra.
Ora però nasce il problema per il pensile colapiatti... Io sapevo che tale pensile da 120 ernestomeda lo fa anche diviso in due cioè è sempre da 120, ma all'interno è diviso in colpiatti e pensile per contenere....
Il mio venditore mi ha detto che non esiste... Invece amici che stanno per fare una scelta simile hanno detto che è possibile....
Cosa mi dite??? Esiste e se esiste costa molto in più??? Qualcuno esperto di ernesto meda c'è qui sopra???'
Aiutatemi non altrimenti non ne esco più.
In alternativa se non voglio fare i lavori per risparmiare, devo mettere vicino due basi da 90 con piano cottura e lavello e mi rimarebbe tra i due meno di 15 cm utilizzando un lavello due vasche senza sgocciolatioio...
Aiutooooo...

#3
Ciao,
per tagliare la testa al toro potresti evitare di mettere il pensile colapiatti!
Io per la mia cucina ho deciso di non metterlo, anche perché ho visto l'esperienza di mia mamma: da quando ha la lavastoviglie quel pensile non lo usa praticamente più.
Forse è solo una questione di abitudine, non so, però in effetti con la lavastoviglie piatti da lasciar "scolare" non ce ne sono e quelle poche volte che si lava qualcosa a mano basta ascigarli subito (tanto in genere si tratta di poche cose) o al più si lasciano asciugare sullo sgocciolatoio.

Ciao

#4
Un altro pensile vorrei metterlo... anche come spazio contenitivo... Perciò mi sarebbe piaciuto poterlo dividere...
Ho prvovato a scrivere anche all'Azienda... ma ovviamente non rispondono... Inoltre ho scoperto una cosa bellissima che il finanziamento a tasso zero di 24 mesi ha delle postille... Lasciamo perdere

#5
Non ho capito una cosa: ma il pensile da 120 avrebbe una mono-anta lunga 120cm che, immagino, si apre a vasistas? che altezza ha?

Se hai un rivenditore flessibile e valido (ma forse no...) fai così: ordini due strutture da 60 cm (solo la parte interna del pensile, senza anta), una con scolapiatti e una normale, poi ordini l'anta da 120cm e ce la fai montare.

Quindi forse è vero che non esiste (io non lo so) ma forse il rivenditore dei tuoi amici è più flessibile nel senso che dicevo io sopra!

ciao!

pensile ernestomeda

#6
ti hanno detto giusto. In elektra di ernestomeda esiste un pensile da 120 che ha un unica apertura a vasistas ma all' interno è diviso in scolapiatti e contenitore.
elwood

#7
Grazie.. Scusa elwood, mi spieghi meglio come è formato questo pensile????
Il pensile che intendo io è quello con la doppia anta... una alta vasistas e la bassa ad antina ribaltabile (il modello Affix) di 72 cm mi pare...

E' diviso in due anche questo e come????

o intendi quello con una sola anta????

#9
è proprio lui... pensile affix che in realtà ha due ante una vasistas e una a ribalta lunghe 120 con gola orizzontale per l' apertura. Il contenitore può essere diviso in due scomparti da 60: uno con ripiano vetro e l' altro attrezzato con scolapiatti, dx o sx naturalmente
elwood

#10
Grazieee.. Perfetto.
Ora vedo se riesco a incastrare il tutto, intanto così mi risparmio i soldi dei lavori di modifica degli scarichi.
E poi penso che con i 120 si abbia una linea più carina.

Ciao.

#11
Anzi approfitto per l'ultima volta :) Promesso...
MI preparo così a cosa mi aspetta in termini economici e evito sorprese...
tra la composizione che mi hanno fatto con
3 basi da 60 di cui una a cestoni e due con ante
2 basi da 90 (lavello e pc che ha anche un cassetto interno) con cestoni
e analoghi pensili di tipo Affix come detto di cui uno con cappa
e la composizione che invece vorrei fare per evitare lavori a casa cioè:
2 basi da 120 con cestoni ovviaemnte la base che ha il piano cottura ha anche un cassetto interno;
2 basi da 60 (lavastov e contenitivo) con gola
e relativi pensili affix dove quello con colpiatti ha la divisione in due di cui si parlava.... c'è una variazione di prezzo sostanziale???

Grazie anticipate.

#12
non dovrebbero esserci variazioni sostanziali sul prezzo. A parità di attrezzature (cestoni e cassetti interni) dovresti anzi risparmiare qualcosa per quanto riguarda le basi.
elwood

#14
Ciao.
MI è venuta una crisi... Nella mia cucina le piastrelle sono solo sulla parete di fronte che sarà attrezzata con basi e pensili. Mentre lateralmente anche a ridosso delle basi della futura cucina ci sono solo i battiscopa.
Mi domando, ma i battiscopa non danno fastidio agli zoccoli o ai piedini delle basi????
Che faccio li tolgo per una lunghezza pari a 60 (lato della base) sia a sinistra che a destra, o metto piastrelle anche lateralmente alle basi???
Spero di essere stata chiara.

#15
Ciao Stefy, purtroppo ho avuto una bruttissima esperienza col rivenditore dove volevo comprare la famosa cucina GeD e per fortuna me ne sono accorta prima che mi fregasse (voleva vendermi un'altra marca facendola passare per GeD ma non ha capito che non aveva a che fare con un'emerita imbecille 8) 8)... allora seguendo i consigli che mi avevi dato nel tuo post precedente sono andata stamattina da ernestomeda ma a quanto pare il preventivo (me lo sono fatta fare per la elektra e per la one) salirà di parecchio....che depressione!