La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Smeg serie Cortina - cosa ne pensate ?

#1
Immagine
No, non è un OT : chiedo solo un' opinione "estetica" su questa serie presentata ad eurocucina 2010

Lo ammetto, ho messo la foto della versione in rame perchè è quella che mi turba maggiormente :shock: :lol:

Io non sono un architetto ............ però mi chiedo : che senso ha un' estetica del genere ? In un contesto alpino l' esasperazione delle linee tradizionali "alpine" rischia di creare un effetto stucchevole. Secondo me i trentini e gli altoatesini sono dei maestri nel mescolare tradizione e modernità nel restauro e arredamento di immobili. Mi riferisco a case restaurate viste su Images http://www.images.it/

E' vero che de gustibus non disputandum est .... già sono allergico alla serie Coloniale, ma immagino che invece sia molto apprezzata dagli amanti del "country"
Forse reggerei la versione smaltata rossa del forno Cortina in una cucina di legno dalle linee molto pulite ... ma quell' incubo in rame con cosa va d'accordo ??

#4
Io invece credo che piacerà moltissimo a tutti gli amanti delle cucine classiche in noce, cose tipo queste:
Immagine
o anche quelle in muratura:
Immagine
Non ci sono solo amanti del moderno, in fondo...le aziende si dirigono a un target il più ampio possibile.

#6
Visto anch'io in fiera proposto in tanti colori. Da un'indagine fra operatori o lo si ama o lo si odia. A me non è piaciuto ma l'ho visto all'interno di cucine classiche e faceva la sua bella figura.

La mia opinione comunque, è che sul classico il N1 ormai da anni è l'FRA della Nardi http://www.nardi.info/nardi/nardi/model ... sp?ID=1175
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Smeg serie Cortina - cosa ne pensate ?

#7
mi sono CASUALMENTE IMBATTUTA in qst discussione proprio il giorno dopo la decisione del mio forno...che indovinate qual è??????????? :oops: Ma a distanza di tempo c è qualcuno che lo trova carino o l'opinionee generale è sempre che sia SPAVENTOSO? :( xchè io la prima volta che me lo sono trovato davanti al mobilificio gli sono corsa incontro come fosse 1 visione... poi col tempo, rivedendolo su internet l'ho cominciato a trovare stucchevole e in particolar modo le maniglie improponibili... (sto cercando di scoprire se si possono cambiare!)... NULLA volevo solo fare 1 sondaggio :wink:

Re:

#10
coolors ha scritto:Visto anch'io in fiera proposto in tanti colori. Da un'indagine fra operatori o lo si ama o lo si odia. A me non è piaciuto ma l'ho visto all'interno di cucine classiche e faceva la sua bella figura.

La mia opinione comunque, è che sul classico il N1 ormai da anni è l'FRA della Nardi http://www.nardi.info/nardi/nardi/model ... sp?ID=1175
scusa ma ho letto la frase "visto in fiera" e sto cercando disperatamente qualcuno che abbia visto qst forno insieme al relativo piano cottura cortina :P : la domanda - nel caso li avessi visti e te ne ricordassi ancora!!!- è LA COLORAZIONE tra pc rame e forno rame è UGUALE? o come nel caso di franke il colore del pc è completamente diverso dal forno?