La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
claro che mi è scappato uno zero..ed anche la mano.. stiamo fuori budget
ma per dire €16000 (che non li vedrà mai) per una cucina di queste caratteritiche contro
ora non vorrei offendere nessuno una Cesar con piano acciaio come questo ma della franke (costo 4000€) e elettrod. Ariston .

L'architetto è molto disponibile e dice che ci si può lavorare.
Ha meso ad esempio i 3 pensili in acciaio staccati (estremi) che a me non piacciono.

Aspettiamo il preventivo anche della struttura Xera.

Io credo che quando lo dico a mio marito mi porta in un Mercatone e mi ci lascia...

Intanto ho chiesto il preventivo anche alla ditta segnalatami da..non ricordo, vediamo cosa sparano.

Comunque vi piace la cucina così, provo a amandare una piantina
Mi casa es tu casa!!!

#33
Sa ha scritto:è arrivato il preventivo...anzi credevo peggio
dunque:

struttura in noce canaletto (con 2 casettoni da 120) della Ves Kooken( non so come si scrive) €9000
elettrodomestici Siemens € 45000
e piano con lavandino e fuochi saldati, unico pezzo(neanche saldatura ad angolo!!) €2600

ehi Aisya, per i piani avevi ragione sono più economici!!
Secondo lui Ves Kooken è migliore di Arclinea.
Ora vediamo un preventivo con Rossana...

se non saldo i fuochi ma li incasso risparmio un €800 circa.

L'alzatina da 30 cm tutt'attorno è 500€.

allora?
Io adoro il piano cottura con i fuochi saldati.
Me li hanno però sconsigliati perchè sostengono che se vi fosse un guasto nel piano di cottura e dovessi cambiarlo, dovrei cambiare anche tutto il piano di acciaio.
Ancora peggio se il piano è ad angolo. Quindi con enorme dispiacere io farò il piano cottura a filo top.

Comunque il prezzo è molto interessante.
Ma per capirci, quando misura il tuo piano di acciaio??
Me lo fai sapere?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#34
e cosa cambia con il filotop ??
devi cambiare anceh quello se si rompe il piano cottura visto ch egli stampi sono poi diversi ....

#35
No il filotop il piano cottura è sempre incassato in basso, quindi non sporge dal piano (quindi filo-top) ma non è saldato e quindi se vi fosse un problema puoi sollevarlo dal l'incavo senza dover sollevare tutto il top, e se lo dovessi per estrema sfiga cambiare, cambi solo il piano cottura.

Pensa che io ho rovesciato un pentolino di acqua sul piano cottura, naturalmente si sono bagnati gli interruttori e quei cosini che fanno le scintille (non so come si chiamano)
Risultato il piano continuava da solo a fare le scintille interrottamente. Ho dovuto chiamare il tecnico che mi ha cambiato credo le pietre focaie (spero si dica così) naturalmente dovendo sollevare il piano cottura.
Se l'avevo pressofuso, erano cazzi acidi!!!!
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#37
Chiedi un consiglio alla tua tipa della Valcucine, chiedi in giro, e poi decidi.
Magari puoi sempre fare il piano cottura filotop.
Io ti ho raccontato la mia esperienza, poi ognuno deve scegliere il meglio x se.
Sorry ....
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#38
Immagine
Questo è il modello della cucina (in grandi linee)
lato con i fuochi (o colonne 2 metri9

Lato lungo 3.90 ma c'è una porta finestra da 120 in mezzo.

Il piano tutto in acciaio alto 8 cm
il piano snack invece sarà in legno come la struttura ma ribassato con sotto un pensile e una piccola gamba (non in mezzo ma di lato proprio sotto il bordo) poi alzatina inacciaio 30 cmtutt'attorno e pannello acciaio dietro i fuochi. Cappa da 90\120 e pensili da 150x70 (da definire).
La porta è una scrigno che scompare nel muto dietro le colonne.


Se avete suggerimenti scatenatevi...in fondo la cucina è tutta ancora da fare
Mi casa es tu casa!!!

#39
Disposizione molto indovinata e bella!
Te l'ha fatta l'architetto del progetto acciaio?
Quindi ricapitolando, il tuo piano in acciaio misurerebbe cm 200 x cm ??????
Non capisco?
Solo per il piano in acciaio con lavello + piano cottura quanto?????
Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#40
No è mia l'ho elaborata a lungo, tranne per il piano snack (idea del 1° mob a Roma). L'idea della scrigno alta 250 è dell'arch.
Il piano è 200x150x8, più alzatina da 30 cm e schienale per fuochi e 2 lavelli ad angolo fusi €2600

i fuochi sempre fusi sono compresi nei 4500 (1300€ fra saldatura e fuochi)

Purtoppo lo spazio è stretto e c'è questa grossa finestra proprio sul lato lungo.

Comunque prox settimana ho il preventivo della ditta inox della Vatellina suggerita da rcanova. Dicono che è fattibile, e questo si sapeva, vediamo quanto chiedono
Mi casa es tu casa!!!

#41
Hai quasi le mie stesse misure!!!
Il mio piano è di 220x160. L'alzatina la faccio di cm 5 perchè metto il mosaico Bisazza. vorrei il lavello ad una vasca pressofusa ed il foro per i fuori che NON faccio
pressofusi per i motivi già detti.
Pensa che la tipa che mi ha fatto il preventivo della Pogghenpol questo piano me l'ha quotato € 2215.
E' stato a questo punto che mi è scattata l'idea
:idea: :idea: :idea:
Ma allora l'acciaio costa meno del piano in quarzo????
Quindi ho deciso.
Io aspetto anche una modifica al preventivo Pogghenpol. E' sempre questa tipa che mi ha detto che loro la dima la fanno DOPO avermi montato la cucina.!!!
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#42
no la tipa delal valcucine sono mesi che mi ripete che sto facendo una cazzata con tutto quell'acciaio ormai si è rotta di ripetermelo

#43
Ascolta Roby, pensaci tranquillamente senza farti condizionare dalle varie opinioni scritte.
Quello che ti posso consigliare è di chiedere TU le informazioni a chi ti pare possa darti un consiglio spassionato.
Dopodiche fai in tempo a decidere se farlo saldare oppure no.
io ti ho detto quali sono le mie motivazioni per la rinuncia (fra l'altro mi piace moltissimo)
Però queste sono le mie motivazioni, cerca le tue.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#44
Messaggio pe SA ......

La fantomatica azienda di produzione "olandese" ... altro non è che la weisskuchen ...... italiana ---> trentino!!!!

Questo è il link:

www.weisskuchen.ita

Come dicono a Roma ..... ahòòòòòò !!! :-)