La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sono arrivati, sono arrivati! AGGIORNAMENTO

#1
Ero troppo contenta di vedere finalmente ciò che avevo ordinato e non potevo non condividere questa gioia. Perciò ecco le prime foto delle mie "creature", ancora mezze smontate ed impolverate. Domani monteranno anche la camera, ma per quello che ho visto finora dubito resterò soddisfatta (dal vivo il colore è molto differente rispetto al catalogo). Incrocio le dita!

http://cid-5363df3b5e320a43.skydrive.li ... 20progress

P.s: come si può vedere, ho fatto la scelta dei colori delle pareti da sola...che ne dite?
Ultima modifica di lotta982 il 07/05/10 16:16, modificato 1 volta in totale.
Stupido è chi lo stupido fa.
Vuoi vedere la mia casina nuova?

#2
Complimenti per il tuo entusiasmo!! Del resto dopo aver pensato, progettato....vedere finalmente il risultato deve essere bellissimo!

Anche io ho scelto una cucina in rovere grigio!
Che pavimenti e rivestimenti hai scelto? Dalla foto sembra più chiaro il pavimento, vero?
Io ho optato per il pavimento per un colore beige, simile al tuo rivestimento ed in effetti mi pare stia proprio bene!
Auguri per la tua nuova casa!!! :)
Alessia74


Immagine

#3
che bella che e' complimenti !! anche le maniglie cosi' lunghe mi piacciono tantissimo! anche io ho scelto una cucina grigio rovere! scusa ma la tua di che marca e'?

#4
anche se non è del tutto montata già mi piace e mi sembra una cucina di qualità ...ma mi piacerebbe conoscere i dettagli es. che marca di cucina è, quanto misura...e se puoi quanto hai speso...insomma tutto.
Perdona la mia curiosità ma devo rifare anch'io la cucina, per ora sono nella fase preventivi, ed ho bisogno di confrontarmi con altri.

#5
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

Qui trovate il mio vecchio post dove ci sono tutti i dettagli. L'appartamento non è mio, l'ho preso in affitto e di conseguenza non ho potuto scegliere nè i rivestimenti nè i serramenti, ecc. Il pavimento comunque è beige, con delle venature sul marroncino/beige scuro. Non sono stata tanto lì a fare accostamenti battiscopa/pavimento/mobili, essenzialmente perchè il mio sogno era di avere finalmente dei mobili scelti da me (e non dai miei 30 anni fa!) e quindi che soddisfassero in pieno i miei gusti. Ho cercato però di studiare un unico ambiente il più possibile omogeneo per l'angolo cottura ed il soggiorno, per questo le pareti speculari sono dello stesso colore. Oggi farò altre foto, dovrebbero essere a buon punto con il montaggio.
Grazie a tutti per i complimenti, siete incoraggianti!! :D
Stupido è chi lo stupido fa.
Vuoi vedere la mia casina nuova?

#6
.. quindi la marca e' Florida Family!! io ho visto una camera e un soggiorno in esposizione a expocasa e mi sono piaciuti tantissimo!
Infatti andro' quando prima dal rivenditore a farmi fare un preventivo per la camera ..
mi raccomando ... vogliamo vedere le foto a montaggio ultimato!

#7
Vorrei anch'io postarvi delle foto, ma qui siamo acora in alto mare...sta succedendo un casino dopo l'altro!!
Il lavello che avevo scelto ha la vasca troppo grande (45 cm), che va a toccare il tamponamento a giorno da 15 che c'è in fondo alla composizione. La soluzione sarebbe stata di tagliare il fianco del tamponamento per fare posto alla vasca e quindi, dopo, di chiuderlo con un'anta per non far vedere il buco. Così avrei perso la mensola sopra e la particolarità di un elemento che trovo caratteristico. Allora stamattina sono andata a scegliere in negozio un altro lavello, con la vasca da 34, con cui risolvo il problema del taglio (ma non quello di avere una vasca capiente, uff).
Altro problema la camera da letto: montata mi piace ancora meno che smontata!! Decisamente troppo scura rispetto alle foto del catalogo, ma siccome il mobiliere non se la riprende, l'unica alternativa è inserire un paio di ante e un frontale del comò chiari, laccati lucidi (io odio il laccato lucido!). Dulcis in fundo: bellissimo il soggiorno, peccato che ieri mio papà, nel guardare dietro la mensola, si sia accorto che nel fissarla al muro uno dei ragazzi me l'ha spaccato! Si è crepato l'intonaco e si è gonfiato. Quando abbiamo chiesto spiegazioni, lui, candido, ha risposto: "Eh sì, lì è stato quando ho tirato il fischer" :shock:
Stupido è chi lo stupido fa.
Vuoi vedere la mia casina nuova?

#8
Gran giramento di zebedei, visto anche che l'appartamento è stato fatto sistemare nei buchi e dipingere nello scorso weekend, ovvero meno di una settimana fa!! :evil:
Ho lasciato prima gli operai che stavano cambiando il lavello con quello scelto oggi e facendo i buchi per i passacavi nelle basi del soggiorno...sono terrorizzata a tornare, anche perchè ci sarà montato (spero) anche il letto. E pensare che ero così contenta dei colori che avevo scelto per la camera! Magari tutta insieme mi farà una bellissima impressione, ma visto come stanno andando le cose...dubito!! :( :(
Vi terrò aggiornati.
P.s: per onor di cronaca, il mobiliere ha detto che dovrebbero pagare loro la riparazione del buco nel muro e che il lavello nuovo (Franke anzichè Foster) lo lascia allo stesso prezzo dell'altro...chissà se costava davvero uguale! :roll:
Stupido è chi lo stupido fa.
Vuoi vedere la mia casina nuova?

#9
..mi dispiace molto! l'armadio della camera non lo avevi visto dal vero? cmq vedrai che si sistema tutto! al max puoi giocare su tende, elementi d'arredo vari ...

#10
Aggiornato l'album con tutti i mobili montati e finiti. Resta da sistemare quel brutto buco dietro la mensola del soggiorno, devo ancora accordarmi con il mobiliere. La camera, alla fine, non mi dispiace e penso non cambierò i frontali. Trovo si sposi molto bene con il colore delle pareti e cercherò di vivacizzarla con complementi e tende. Mi sembra molto fine.
Cosa dite del nuovo lavello? Ha uno sgocciolatoio lunghissimo, lo so, ma penso sarà sfruttabile come piano di lavoro...vero?? :lol: :roll: D'altronde era l'unico modo per salvare il tamponamento a vista, che verrà presto riempito dai libri di cucina :D Mancano ancora lampadari, tende, tavolo e sedie e dovrò ingegnarmi ad arredare anche l'ingresso. Piano piano ce la farò ed aggiornerò anche l'album.
Stupido è chi lo stupido fa.
Vuoi vedere la mia casina nuova?