La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Corridoio

#1
Mi serve un aiuto da voi esperti!
Come ingresso ho un corridoio piuttosto stretto, circa 120 cm interrotto da un arco e che termina con un armadio a muro molto capiente.
Per arredarlo volevo mettere da un lato, sotto la plafoniera a muro che c'è, uno scaffale ikea besta pensile, profondo 20cm, con sopra uno specchio e attaccare un appendi chiavi.
Sull'altro lato volevo mettere prima dell'arco alcune stampe e dopo, tra l'arco e il muro un murales di foto nostre di famiglia e di viaggi.

Il problema è che nel planner Besta quando metto il pensile profondo 20cm non mi fa aggiungere le ante, voi sapete se si possono mettere? Io credo di si, ma vorrei esserne sicura. Direi che la profondità di 20cm riempirà senza ingombrare, che ve ne pare?

Grazie a tutti!!!
Laura

Casa http://album.alfemminile.com/album/6642 ... asa-0.html

Re: Corridoio

#2
linus7272 ha scritto: Il problema è che nel planner Besta quando metto il pensile profondo 20cm non mi fa aggiungere le ante, !
non sono un hacker ikea ma prof 20cm è molto poco per un mobiletto anche se da ingresso... considera che un'anta per quanto piccola e tenendola a filo del coperchio (che non sarebbe il caso) fa 2 cm di profondità... in realtà devi considerare che il ripiano deve stare minimo 3 cm più in dentro rispetto al filo del coperchio più un centimetro te lo mangia di solito lo schienale (per bene che vada) quindi ti rimarrebbero 16 cm utili interni... sono pochini...

#3
Grazie mille per la risposta!
Io credevo che i 20cm fossero ...escluso ante.

In questa composizione credo che la parte superiore sia profonda 20 cm, ed è con ante, mah?
Comunque alla fine dovrebbe contenere piccoli oggetti e cose leggere, l'ideale sarebbe una casettiera, ma profonde meno di 35 cm non si trova nulla...
Laura

Casa http://album.alfemminile.com/album/6642 ... asa-0.html

#4
io ho l'ingresso 120, anche se arrivi a 30 si gira bene io ho una billy con sportelli e non crea problemi (ho anche un portascarpe che credo arrivi a 40 e ci si sta comunque comodi :wink: )
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#5
Il mio corridoio è largo solo 90 cm (ovviamente non ci metto niente) e ci si passa benissimo, quindi anche se rubi 30 cm con dei mobili ce la fai comodamente!!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#7
I miei suoceri hanno il corridoio da 90 e hanno messo una scarpiera da 20, si passa ma è un po' angusto... direi che 80 di passaggio sono il minimo sindacabile! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)