La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
posso concordare sulla possibilità di cambiare la posizione del bagno...ma senza alzare ulteriori pareti per i motivi sù detti...non si può creare una camera senza finestra :? :? come la dichiari???quindi il tutto dovrebbe essere flessibile e aperto...tranne le pareti del bagno (che suppongo sia cmq cieco)
però, sinceramente, io non la farei una spesa del genere in un monolocale di 33mq :? cercherei di adeguarmi allo spazio...magari facendo dei mobili su misura, sennò tanto valeva comprare un appartamento più grande :?
credo...
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

..

#62
non so come si dichiara. sarà uno studio non so.
non credo che possa dichiarare una camera da letto in nessun caso, non arriva mai ai metri quadri sufficienti (credo :oops: ) per farlo.
poi non so è una camera matrimoniale o singola quella a una piazza e mezzo?

quella soluzione l'ho vista realizzata e non è male. c'è una finestra sopra il letto interna e più grande possibile. e dietro alla camera un grande balcone.

poi non so secondo me vale la pena perchè ci si deve vivere. deve essere più comoda possibile. sempre secondo me. :)
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#63
diciamo che se sapessimo anche le misure del bagno magari riusciamo a riadattare li ... che per le norme non son sicura che sia a norma nemmeno che l'unico bagno presente sia cieco ... o si?

l'ho visto solo in case zona mare ...
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#66
Manuela82 ha scritto:posso concordare sulla possibilità di cambiare la posizione del bagno...ma senza alzare ulteriori pareti per i motivi sù detti...non si può creare una camera senza finestra :? :? come la dichiari???quindi il tutto dovrebbe essere flessibile e aperto...tranne le pareti del bagno (che suppongo sia cmq cieco)
però, sinceramente, io non la farei una spesa del genere in un monolocale di 33mq :? cercherei di adeguarmi allo spazio...magari facendo dei mobili su misura, sennò tanto valeva comprare un appartamento più grande :?
credo...
cara Manuela82 , sinceramente le misure del bagno non le ho prese anche perche' non ho alcuna intenzione di rivoluzionare completamente il monolocale ma adattarlo cosi' come e' alle necessita' di mia madre che non sono molte...
un abbraccio e grazie ancora per l'aiuto che mi state dando

#67
infatti concordo....u.u
una volta capito esattamente cosa vorrà tua madre in questo appartamento..la soluzione si trova ;)
^_^
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#68
Manuela82 ha scritto:infatti concordo....u.u
una volta capito esattamente cosa vorrà tua madre in questo appartamento..la soluzione si trova ;)
^_^
vero, però se come pare il bagno è tipo 2.5x2.5 possiamo anche fregar qualcosa li in favore o della cucina o della zona notte ... se invece la signora accetta il lettino direi che la soluzione è già postata :D
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#69
lo so..ma magari non hanno preventivato di rifare bagno, pavimento e attacchi :(
uff
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#70
Manuela82 ha scritto:lo so..ma magari non hanno preventivato di rifare bagno, pavimento e attacchi :(
uff
vi ha gia detto di no! :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#71
dammispazio ha scritto:
Manuela82 ha scritto:lo so..ma magari non hanno preventivato di rifare bagno, pavimento e attacchi :(
uff
vi ha gia detto di no! :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

però pora siura, vabbè che è più vicina alla famiglia, ma diamole una casa fruibile :roll:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#73
dammispazio ha scritto:sly...fosse riuscito a me mettere i miei in un bilocale :twisted: :twisted:
perchè, dove li hai messi? :shock: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

decisione finale da parte di mia madre

#75
ubyys ha scritto:
ubyys ha scritto:
Manuela82 ha scritto: ok..e allora spero di averci preso perchè nn sono indicati gli attacchi :roll:
Immagine
quello a cui ho pensato per rendere più semplice la vita e organizzare il poco spazio a disposizione è:
- piccola separazione all'ingresso per non vedere subito la cucina, volendo si potrebbe sfruttare con uno specchio, appoggio telefono ecc..
- cucina che non abbia troppi pensili e alti, agevole per persona che magari avrà qualche acciacchino..(tipo forno più alto, dispensa mezza colonna come forno..così la cucina prende anche un pò di luce)
- separazione giorno-notte tramite un elemento o in cartongesso o pensato in vetro o legno, che può essere o meno a tutta altezza...che contenga mensola per tv e se necessario parte bassa chiusa contenitiva ;) con tavolino addossato (in pratica la soluzione di dammispazio) per il pranzo
- divanetto letto 2 posti
- letto 1 piazza così da poter usare tutta la parete a sinistra per armadio+cassettiera (se lo metti 1 piazza e 1\2 non resta spazio per passare..).. mettici vestiti, lenzuola, coperte, scarpe... :? secondo me ti ci vuole tutto!!
gli attacchi sono all'altezza del frigo ci sono problemi?
cara Manuela 82, la tua di soluzione mi sembra perfetta per una persona come mia madre.
L'unico dubbio e' sul letto.Lei preferisce 1 piazza e mezza ....
Al limite vedo di trovare una soluzione alternativa per il comodino.
Cara Manuela82,
ho sentito mia madre ieri sera e mi ha confermato che preferirebbe la soluzione con armadio a ponte e letto singolo centrale