La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7546
Aiuuuuto!!!
Ragazze, oggi l'umore è sotto le scarpe.
Tre sfige, non una, ma tre. Ieri piccolo incidente domestico e Lorenzo batte la testa... Ansia. Chiamo due pediatri che mi tranquillizano e poi si va anche al pronto soccorso per scrupolo. Per fortuna non ci sono problemi. Non ve lo racconto perchè mi sento una cretina, ma è colpa mia.
Oggi visita dal pediatra di controllo del terzo mese. Cresce bene, ecc ecc, però: mi fa rifare l'eco delle anche (già fatto una volta e non si erano riscontrati problemi) e una visita fisiatrica per plagiocefalia (il mio bimbo dormendo supino tende a schiacciare la testa e inoltre si curva sempre sul lato destro).
A parte andare a farci benedire avete qualche consiglio????
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#7547
lunapiena2 ha scritto:ieri la mia bimba dopo un mio rifiuto se n'è uscita con:

"basta ora vado a cercarmi un'altra famiglia!!!" :shock: :shock:


Mi domando "se a 5 anni sta già vivendo la ribellione classica degli adolescenti....a 15 sarà un angioletto gentile, ubbidiente e servizievole!??!?!"
Anche io me ne sono uscita con una frase così, circa alla stessa età, credo. Ho fatto il fagottino e sono uscita di casa. Ma mi sono fermata sul pianerottolo (i miei ovviamente mi controllavano). Dopo un po' ho suonato al campanello e quando mi hanno aperto ho detto "Non so dove andare" :lol: :lol: :lol:
E sono stata tutto meno che un'adolescente ribelle.
Vai tranquilla :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7548
elis ha scritto:Aiuuuuto!!!
Ragazze, oggi l'umore è sotto le scarpe.
Tre sfige, non una, ma tre. Ieri piccolo incidente domestico e Lorenzo batte la testa... Ansia. Chiamo due pediatri che mi tranquillizano e poi si va anche al pronto soccorso per scrupolo. Per fortuna non ci sono problemi. Non ve lo racconto perchè mi sento una cretina, ma è colpa mia.
Oggi visita dal pediatra di controllo del terzo mese. Cresce bene, ecc ecc, però: mi fa rifare l'eco delle anche (già fatto una volta e non si erano riscontrati problemi) e una visita fisiatrica per plagiocefalia (il mio bimbo dormendo supino tende a schiacciare la testa e inoltre si curva sempre sul lato destro).
A parte andare a farci benedire avete qualche consiglio????
per la testina, anche io avevo il problema che si metteva sempre da un lato e gli si stava schicciando la testa.................ho risolto facendola dormire su un fianco(una sera una e una sera l'altro) :wink: a questi mesi le ossa della testa sono belle morbide e si rimetotno subito a posto :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7549
lunapiena2 ha scritto:Vi aggiorno sulle "prodezze" del mio maschietto :oops: :oops:

Ieri sera, nudo, seduto sul fasciatoio si prende il pisellino, lo tira...si piega e cerca di infilarselo nel naso!!!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7550
lunapiena2 ha scritto:Vi aggiorno sulle "prodezze" del mio maschietto :oops: :oops:

Ieri sera, nudo, seduto sul fasciatoio si prende il pisellino, lo tira...si piega e cerca di infilarselo nel naso!!!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
oddio muoiooooooooooooo! :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#7551
paprina ha scritto:
elis ha scritto:Aiuuuuto!!!
Ragazze, oggi l'umore è sotto le scarpe.
Tre sfige, non una, ma tre. Ieri piccolo incidente domestico e Lorenzo batte la testa... Ansia. Chiamo due pediatri che mi tranquillizano e poi si va anche al pronto soccorso per scrupolo. Per fortuna non ci sono problemi. Non ve lo racconto perchè mi sento una cretina, ma è colpa mia.
Oggi visita dal pediatra di controllo del terzo mese. Cresce bene, ecc ecc, però: mi fa rifare l'eco delle anche (già fatto una volta e non si erano riscontrati problemi) e una visita fisiatrica per plagiocefalia (il mio bimbo dormendo supino tende a schiacciare la testa e inoltre si curva sempre sul lato destro).
A parte andare a farci benedire avete qualche consiglio????
per la testina, anche io avevo il problema che si metteva sempre da un lato e gli si stava schicciando la testa.................ho risolto facendola dormire su un fianco(una sera una e una sera l'altro) :wink: a questi mesi le ossa della testa sono belle morbide e si rimetotno subito a posto :wink:
Stavo pensando anch'io di metterlo sul fianco. Ma hai usato qualche cuscino apposito?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#7552
lunapiena2 ha scritto:Vi aggiorno sulle "prodezze" del mio maschietto :oops: :oops:

Ieri sera, nudo, seduto sul fasciatoio si prende il pisellino, lo tira...si piega e cerca di infilarselo nel naso!!!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sono scoppiata a ridere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7553
elis ha scritto: Stavo pensando anch'io di metterlo sul fianco. Ma hai usato qualche cuscino apposito?
puoi usare un semplice asciugamano arrotolato
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7554
lunapiena2 ha scritto:ieri la mia bimba dopo un mio rifiuto se n'è uscita con:

"basta ora vado a cercarmi un'altra famiglia!!!" :shock: :shock:


Mi domando "se a 5 anni sta già vivendo la ribellione classica degli adolescenti....a 15 sarà un angioletto gentile, ubbidiente e servizievole!??!?!"
io il primo giorno dell'asilo (3 anni) quando sono tornata a casa, mio papà mi chiese come era andata
io risposi: uff non rompermi le balle che sto giocando
mio padre: :shock: :shock: :shock:
non trovò parole, se ne stette zitto e muto per mezza serata.... pensando che se il primo giorno dell'asilo , avevo imparato quello, in 1 superiore che facevo??????
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7555
oggi la mia piccina fa 20 mesi.... sembra ieriiii quanto ricordi!!!
:oops: :oops: :oops:

Mi rendo conto di volerle sempre più bene.... e di esserne sempre più innamorata! :roll: :roll: :roll:

#7556
picci ha scritto:oggi la mia piccina fa 20 mesi.... sembra ieriiii quanto ricordi!!!
:oops: :oops: :oops:

Mi rendo conto di volerle sempre più bene.... e di esserne sempre più innamorata! :roll: :roll: :roll:

perchè io non riesco a volerle bene più di quanto gliene ho voluto la prima volta che l'ho vista??

mia mamma dice che è assurdo che voglia bene uguale ad una creaturina appena nata, rispetto ad ora che è un anno e mezzo che è con noi

eppure è così
io quando l'ho vista la prima volta ho provato la stessa emozione che provo ora a guardarla, mi emoziono allo stesso modo
è un qualcosa di talmente grande e forte, che per me, è impossibile provare un sentimento maggiore, proprio non ce la faccio
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7557
Donne, ma voi quando i cuccioli si "imbizzarriscono" che metodi usate?
Esempio: stamani eravamo entrambe pronte, io dovevo salire su a rifare il letto, lei viene con me. Vuole salire lei le scale con in mano centomila aggeggi...partiamo, dopo un po' la prendo in braccio (era tardi) e la porto in cima alle scale, a quel punto dobbiamo andare in camera e lei invece vuole andare sul soppalco dove c'è il pc a vedere la sigla di kitty (non posso farcela andare da sola perchè dobbiamo mettere il cancellino in cima alle scale), io le dico che prima rifacciamo il letto e poi se vede kitty...lei si imbestialisce e lancia a terra con rabbia le sue cose...le dico che non si fa e di raccoglierle...no! insisto un po', poi lascio lì e andiamo a rifare il letto. Quando torniamo indietro mi rifermo davanti ai giochi per terra e le ridico, perbenino, di raccoglierli...beh, ci siamo state un bel po', lei piagnucolava e io a dirle di prendere la roba, lei che voleva kitty e io "prendi i giochini!"...oh, alla fine kitty non gliel'ho fatta vedere ma la roba è rimasta lì :evil: Era tardi e non potevo stare lì all'infinito...siccome le sista delineando un caratterino piuttosto testardo (quando ha detto ha scritto si dice qui!)...come comportarsi?
Immagine
Immagine

#7558
tide secondo me ci sono persone "di cuore" che vogliono subito un bene immenso e persone "di testa" che razionalizzano anche il sentimento...


tu sei sicuramente una persona di cuore... io di testa, ci ho messo tempo... mi sono "fatta conoscere" da mia figlia e ho voluto "conoscere" mia figlia...

... vorrei essere una persona di cuore ma non ce l'ho fatta neanche con l'amore smisurato di una mamma per la propria bambina! :oops: :oops: :oops:

#7559
elis ha scritto: Stavo pensando anch'io di metterlo sul fianco. Ma hai usato qualche cuscino apposito?

bella domanda :lol:
aluuuuuura, all'inizio ho usato un asciugamano ma si spostava e la ritrovavo a pancia all'aria.
in negozio vendono questo
Immagine
ma viene almeno una 40ina di euro e io mi sono rifiutata......mi sono ingegnata e ho preso una vecchia federe e ci ho infilato un asciugamano errotolato sul fondo..........poi ho cucito la federa per tenere fermo l'asciugamano(punti belli grandi tanto non scapap mica)ho infilato un secondo sciugamano arrotolato(questo più corto altrimenti la parte avanti gli arriva sul viso e non va bene)e ho fissato anche questo cucendolo all'estremo opposto delal federe...........nel mezzo in pratica c'è la federe vuota...................se lo spazio rimasto è troppo puoi arrotolare la federe attorno uno dei due cuscini e fermarla con un punto :D


sper odi esseremi spiegata
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7560
picci ha scritto:tide secondo me ci sono persone "di cuore" che vogliono subito un bene immenso e persone "di testa" che razionalizzano anche il sentimento...


tu sei sicuramente una persona di cuore... io di testa, ci ho messo tempo... mi sono "fatta conoscere" da mia figlia e ho voluto "conoscere" mia figlia...

... vorrei essere una persona di cuore ma non ce l'ho fatta neanche con l'amore smisurato di una mamma per la propria bambina! :oops: :oops: :oops:
ma guarda che non sei l'unica ad avere provato questo sentimento con la propria figlia,
mia mamma è un caso
e la cugina di mio marito, ricordo benissimo che mi disse: non pensare di volere bene a tua figlia subito appena nata, all'inizio la vedrai solo come un bambino, con il tempo proverai il vero amore
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette