La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

maniglie su porte bianche!

#1
ciao a tutti!!! Stiamo ristrutturando una casetta indipendente e ad oggi, dopo numerosi grattacapi in tema di scelte varie, stiamo ragionando sulle porte!!! Premetto che si tratta di un appartamento indipendente molto arioso, per cui nella scelta del pavimento ci siamo orientati su un bellisssimo gres porcellanato beige effetto marmo, che da molta luce. Le porte interne sono bianche, satinate, mentre gli infissi (che per ora ci dobbiamo tenere!!!) sono interamente dorati (efffetto alluminio laccato vecchio stampo).
Il dilemma rigurda la scelta delle maniglie.... Siamo consapevoli che per un effetto più moderno sarebbero meglio color acciaio...ma poi ci viene il dubbo che con pavimenti e finestre il contrasto sarebbe forse troooppo evidente.... :roll: che ne pensate???? ci manteniamo sull'effetto dorato oppure...osiamo! :twisted:

#3
eh si, ci abbiamo pensato...ma già ci vedo le manate e gli aloni, e poi a lungo andare le rigature sarebbero più evidenti che sul metallo!!!
Oggettivamente belle, ma poco pratiche.
L'acciaio satinato sarebbe il massimo anche per questo, ma ad occhio e croce sembra non accostarsi bene al resto (soprattutto agli infissi!!).
In realtà, in cucina, elettrodomestici ed arredo prevedono dei particolari in acciaio, ma il fatto che la porta sia scorrevole ha orientato la nostra scelta sui classici tondini ad incasso (per infilarci le dita e far scorrere l'anta) di cui quello interno sicuramente in acciaio visto il contesto, e quello sul lato corridoio eventualmente dorato, se decidessimo per questa variante anche sulle altre porte.
Diverso l'effetto estetico nel corridoio, dove le pareti e le porte sono bianche ed il pavimento giallino e lucido....io il dorato ce lo vedrei, il mio ragazzo un pò meno...

Sono sempre più perplessa :?