La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Peppezi ha scritto:
omargirella ha scritto:
Peppezi ha scritto:Guarda l'Olivia di Stosa, l'anta è in noce nazionale (tranne la bugna che è impiallacciata) e ha un bel disegno geometrico.
Grazie, in effetti non e' male come estetica...peccato che nel forum non se ne parli molto bene di Stosa :?
Cerca un punto vendita e guardala di persona. Non avrà casse di alto livello, ma almeno per la mia esperienza, non ho notato grossi problemi di assemblaggio, la ferramenta è di livello standard (blum e salice), ma l'anta è forse una delle migliori in commercio per quanto riguarda cucine di quella fascia di prezzo.
Intendi dire per il materiale in cui è fatta, o per le rifiniture?
E i prezzi? Suggerimenti di altre marche con anta simile?
Il mio problema a questo punto della ricerca è questo, a parte la difficoltà di trovare esposto il modello che interessa e quindi dover visionare solamente un'anta e cataloghi, non riesco a trovare un colore / finitura/materiale anta che avevo in mente (legno massello noce nazionale se esiste ancora) cioè un colore naturale medio non scuro tipo aarte povera, in cucine "industriali" che ovviamente hanno prezzi abbordabili . Purtroppo per me sono una fanatica del legno come materiale e lo preferisco quasi al naturale. Sto valutando anche aziende più "artigianali" che posssono soddisfare sicuramente le mie esigenze di gusto, ma non quelle del portafoglio :( Certo lo so l'uovo e la gallina non si può, però un giusto compromesso è fattibile secondo te? Grazie :)

#17
Le rifiniture dell'anta sono ottime, direi che è una delle migliori ante possibili attualmente a un prezzo molto contenuto. Le rifiniture non di alto livello riguardano le casse, ma ovviamente intendo nella parte "non a vista", ossia dettagli che emergono solo in fase di montaggio e che non pregiudicano nè l'estetica ne tantomeno la funzionalità.
Se vai in un qualunque rivenditore stosa, troverai il campionario completo delle ante, tra cui l'Olivia se non è direttamente esposta e ti assicuro che ti farai un'idea molto precisa (o almeno per mia esperienza, l'anta ha avuto sempre successo). Per il resto, se ti rivolgi a un artigiano puoi solo spendere molto di più col rischio che l'artigiano sia troppo artigiano :lol:
In bocca al lupo per la scelta, io onestamente non conosco altri marchi che propongano un'anta in noce nazionale, in noce tulipier, alder, etc etc ce ne sono una marea ;)

PS: come azienda molto artigianale che lavora divinamente il noce nazionale, guarda "l'ottocento", ma sono cucine molto costose perchè la casa è interamente in listellare e le finiture di livello top.

#18
Grazie per le informazioni :)
Proverò a cercare un rivenditore..
Dell'Ottocento ne ho sentito parlare bene nel forum e so che è anche costosa, per questo non ho approfondito, temo che per la composizione che mi serve (4x3) mi costi un botto!












ra

#19
omargirella ha scritto:Grazie per le informazioni :)
Proverò a cercare un rivenditore..
Dell'Ottocento ne ho sentito parlare bene nel forum e so che è anche costosa, per questo non ho approfondito, temo che per la composizione che mi serve (4x3) mi costi un botto!
Per quelle misure si va dai 15.000 a salire, dipende come al solito dalla scelta degli elettrodomestici e dalla scelta dei piani. Ciao!

#20
Peppezi ha scritto:
omargirella ha scritto:Grazie per le informazioni :)
Proverò a cercare un rivenditore..
Dell'Ottocento ne ho sentito parlare bene nel forum e so che è anche costosa, per questo non ho approfondito, temo che per la composizione che mi serve (4x3) mi costi un botto!
Per quelle misure si va dai 15.000 a salire, dipende come al solito dalla scelta degli elettrodomestici e dalla scelta dei piani. Ciao!
Intendi tutto incluso? O senza piano ed eldom? :( A me piace l'okite ma
3000 euro mi sembrano troppi! :roll: Per gli elettrodomestici mi sto informando..mi piacerebbero Siemens/!Neff/Smeg ma non ho ancora le idee chiare sui prezzi e modelli (confusione ovunque :oops: ).
Tornando a Olivia, secondo te, a grandi linee, cosa potrebbe costarmi?

#21
Per l'Antiqua dell'Ottocento, si potrebbe arrivare anche a 15.000€ con piani in marmo ed elettrodomestici Smeg a patto di non esagerare con i pensili e ovviamente al netto di accessori vari (sottopensili, schienali e boiserie). Mediamente sui 17.000€ si riesce a farci stare praticamente tutto.

Per quanto riguarda Olivia, dovresti oscillare tra gli 8.000€ e i 10.000€, magari scegli Rex/Franke che sono in Promo (10% di sconto extra), altrimenti Ariston che ti regala di fatto la lavastoviglie (90€, però devi incassare il frigo). Certo se scegli Okite il prezzo sale abbastanza...io andrei di marmo, magari un bel giallo Silvia Oro ;)

#22
Grazie per le informazioni e la tua disponibilità :)
Bello il marmo, ma non è un po' delicato, o meglio si macchia con l'unto?
Ciao

#23
omargirella ha scritto:Grazie per le informazioni e la tua disponibilità :)
Bello il marmo, ma non è un po' delicato, o meglio si macchia con l'unto?
Ciao
Beh si, si macchia. Infatti il Silvia Oro lo adoro perchè in finitura semilucida, spazzolata e anticata ha una certa tendenza a nascondere le eventuali macchie. Solitamente viene fornito (con le cucine L'Ottocento) un ottimo kit di manutenzione marmo che, a patto di essere utilizzato ogni 4-6 mesi, garantisce sempre un piano con pochissime imperfezioni, se trovo il fornitore ti do qualche indicazione supplementare. Io lo uso spesso e funziona, sono 3 prodotti per la pulizia, la protezione e la lucidatura dei top in marmo.
Bisogna fare un pelo di attenzione, ma col tempo si imparano le tecniche anti macchia :)

#26
Se una spesa intorno ai 15.000,00 e' fattibile, guarda anche Marchi.
La vedi nel mio sito, completamente fatta a mano. Se uno sa' come muoversi all'interno del listino, la cifra e' compatibile.

#29
omargirella ha scritto:
marcobasso79 ha scritto:Ciao io ho una coppia di amici che hanno appena fatto una casa interamente stile Country. Per la cucina, hanno scelto una DIEGI, che fanno cose veramente country. L'ambiente, risulta veramente piacevole, però non so quanto spazio tu abbia a disposizione. Però penso che si possano fare anche su misura.
Ciao, ho visto il sito Diegi e mi sembrano cucine molto belle....
sai se i prezzi sono molto elevati? Per intenderci tipo Minacciolo, Zappalorto...oppure se più accessibili ai comuni mortali?
A meno che non vai sulle cucine esclusive, i prezzi sono ragionevoli, considerando anche la qualità!

#30
marcobasso79 ha scritto:
omargirella ha scritto:
marcobasso79 ha scritto:Ciao io ho una coppia di amici che hanno appena fatto una casa interamente stile Country. Per la cucina, hanno scelto una DIEGI, che fanno cose veramente country. L'ambiente, risulta veramente piacevole, però non so quanto spazio tu abbia a disposizione. Però penso che si possano fare anche su misura.
Ciao, ho visto il sito Diegi e mi sembrano cucine molto belle....
sai se i prezzi sono molto elevati? Per intenderci tipo Minacciolo, Zappalorto...oppure se più accessibili ai comuni mortali?
A meno che non vai sulle cucine esclusive, i prezzi sono ragionevoli, considerando anche la qualità!
ci puoi dire pressapoco il prezzo ? o magari in privato ? te ne sarei grato visto che proprio sabato vado alla diegi che è dalle mie parti .. grazie !