La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
NO DEVO SCEGLIERE SE CONTINUARE CON IL PARQUET O MATTONELLA MA IL PARQUET HO PAURA L'ACQUA ECC....

#5
bè,innanzi tutto bisogna vedere se hai un unica quota (fra salone dove hai il parquet e la cucina dove hai il pavimento in ceramica sono la stessa altezza).
Sè così fosse o posi sopra la piastella e si formerà un gradino,molto molto scomodo,oppure cosa giusta smantella rifai un masettino e porta la stessa quota.
Sè è un tradizionale puoi far sganciare le tavolette,collegarti e posare in cucina,rilami tutto e il gioco e fatto

(certo non è semplice come si spiega,diventerà un cantiere a tutti gli effetti)
per ultimo se hai il parquet e hai già lo scalino che va in cucina,sgancia le tavolette e posa in cucina su piastrelle,rilama tutto ed è ok
impara l'arte e mettila da parte!

#6
Diciamo che il rovere (poi dipende dal formato, se è spazzolato e che finitura hai scelto) ti rende la vita abbastanza facile,considerando che è molto chiaro e normalmente non risulta vincolantissimo (l'ho visto in più occasioni abbinato a molteplici colori e raramente faceva schifo schifo -.........).

#7
ATNT79 ha scritto:NO DEVO SCEGLIERE SE CONTINUARE CON IL PARQUET O MATTONELLA MA IL PARQUET HO PAURA L'ACQUA ECC....
Dipende sempre dall'esperienza del tuo parquettista, se conosce tutti i trucchi per ovviare ad i problemi dell'umidità, stai tranquillissima, altrimenti è meglio la ceramica.....
Ti posto una foto di un mio cliente molto importante, gli ho messo in casa piu di 400 mq di tavolone in rovere, bagni e cucina compresa, il rovere l'ha voluto con effetto dussiè, con patinature che danno il senso di antico, e tutto rigorosamente finito a cera, in teoria in cucina il trattamento a cera è assolutamente sconsigliato , poi la signora ha un cane che urina dappertutto, per fortuna lei è spesso a torino è il cane viene confinato in balcone, comunque dopo 6 anni circa il parquet è tutto in ottime condizioni, e qualche mese fa l'appartamento è stato concesso per girare scene di un film !!!


cosa te ne pare ???

Immagine

#8
VORREI PRENDERE UN PREFINITO ROVERE BERTI 3 STRATI 14 mm CHE PENSI IN CUCINA O MEGLIO FARE MISTO PARQUET GRESS
CIAO

#9
Come ti ripeto dipende molto da chi ti fa il lavoro, il prefinito rispetto al tradizionale, indipendentemente dal supporto che ha!!! tende a gonfiare molto di piu, del parquet tradizionale, ma montato con i dovuti accorgimenti si puo fare, io l'ho montato molte volte addirittura in un ristorantino qui a Roma anche se li era prefinito massello !!! e sotto al pavimento dove poggia il prefinito c'è terra, a m 150 passa il fiume tevere, sta li da quasi 6 anni ed è perfetto !! se tu non sei convinta del tuo posatore, (che sia all'altezza parlo) allora puoi fare un misto parquet legno e rischi meno !!! ciao

#10
E molto importante la scelta dell'artigiano,farsi consigliare da lui,fidarsi.
E comunque se il prefinito si GONFIA!?, si può sempre SGONFIARE!!!?

Io francamente in 20 anni di lavoro non mai visto GONFIARSI,un prefinito
però........
impara l'arte e mettila da parte!