La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio lampade

#1
Devo comprare le lampade ma non so assolutamente che pesci prendere :cry: Ho guardato tutte le Artemide e alcune Luceplan, niente che mi entusiasmi tranne l'Aqua cil sospensione che forse prenderò per la zona pranzo in salotto, quando avrò l'arredamento.

.....la mia cucina è piccola, disposta su 2 lati, uno di 2,10 e l'altro di 2,6 metri. E' bianca laccata lucida e le pareti sono arancioni, le piastrelle beige.
Non c'è tavolo al centro ma una specie di bancone che esce da uno dei 2 lati, molto piccolo. Per questo vorrei una lampada a soffitto, non una sospensione, che faccia tanta luce.

Di artemide mi piace un pò la logico soffitto ma non so...ho paura che abbia un'aria "classica" non so se mi spiego. Anche acheo soffitto non mi dispiace...di sicuro è più lineare.

Voi cosa ne dite?

#2
Aqua CIL di Artemide, in vers. soffitto non la trovo per niente male, forse più bella della sospensione:
Immagine
..sullo stesso genere, hai pensato alla versione piccola della Droplet Mini, sempre di Lovegrove, sempre di Artemide..? :roll:
Immagine

#3
O, qualcosa di più efficiente e più adatto per un ambiente di lavoro come la cucina, al posto della Logico, sempre di De Lucchi per Artemide, la Toosa, in due versioni alta 40 o 65cm..?
Immagine
..o ancora più spettacolare della Droplet, ti ricoprirebbe il soffitto con un effetto particolarissimo, Cosmic Angel, Lovegrove per Artemide..? :roll:
Immagine

#4
Grazie lot! Sono tutte bellissime. Adesso sono ancora più indecisa.

Aqua cil da soffitto era la mia scelta originaria...io la trovo stupenda ma ho paura che non faccia luce ai lati non so se mi spiego...anche se essendo a soffitto non credo sia un granade problema.

Ieri sera tardi dopo aver rimuginato molto ero quasi convinta di acheo da soffitto...

#5
La lampadina alogena da 150W alloggiata nella Aqua CIL dovrebbe bastare ad illuminare bene una cucina non troppo grande e se con un soffitto non troppo alto. La dimensione della lampada pare anche rapportata all'esiguità della cucina, con un diametro di 32cm ed altezza 20cm.. La finitura oro/rossa/blu non mi appassiona, mentre resta a mio avviso, la più elegante e sofisticata la versione cromo specchio.. :roll:
Il suo costo:
http://www.edenilluminazione.org/epages ... OFFITTO%22