La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano. Cosa prendere con bambini piccoli nei paraggi?

#1
Ciao a tutti questo è il nostro primo post.
Stiamo prendendo una decisione sull'acquisto di un divano.
La nostra esigenza è quella di prendere un angolare con una penisola abbstanza lunga per potersi riposare.
C'è però un problema di fondo.
Abbiamo già un bimbo ed un altro in arrivo e siamo indecisi se spendere un po' di più oppure "accontentarci" in attesa della crescita dei pargoli.
Abbiamo visto le seguenti marche:
- Busnelli
- Poltrone & sofà
- idivani
- divani&divani.

Sicuramente il Busnelli (UGO) è di una categoria superiore rispetto agli altri però non vorremmo spendere 3-4 mila e ritrovarci comunque tra 2-3 anni con un divano rovinato.

Abbiamo visto anche il modello ZEN di Divani&Divani, il modello Duglas di idivani ed il modello Coridalis di Poltrone&sofà.

Cosa fareste al posto nostro?

Subito Busnelli? oppure anche uno ZEN? oppure il Duglas di idivani che mi sembra faccia i sofà più economici?

Vi ringraziamo .......abbiamo abbastanza premura di chiudere l'acquisto.
ciaooooo

#3
xxxxrobybis ha scritto:il problema non è la marca ma il rivestimento che con bambini ingiro deve essere in ECOPELLE SCURA ....

roby
é chiaro Roby.
Però oltre il tessuto stavamo facendo una valutazione sui costi benefici.
Quanto spendiamo adesso?
Devo dire la verità che dopo aver visto il divano zeus della Doimo penso di aver trovato un giusto compromesso qualità/prezzo (costa meno di poltrone&sofà. meno di divani&divani e naturalmente meno del Busnelli, ma più di idivani.it).
Sul forum non ho mai sentito parlare male della Doimo.
Ci confermate questa nostra impressione?
Comunque tra Zeus di Doimo, Douglas di idivani.it e Ugo di Busnelli, quale scegliereste?
Aiutateci a scegliere please.
Ciaoooo

#4
La Doimo esiste da parecchio tempo ed è un'azienda abbastanza seria.
Vista la composizione della vostra famiglia io opterei sicuramente per una soluzione di compromesso, da non svenarsi finanziariamente ma con un prodotto valido.
Quindi Doimo.
Busnelli magari sarà più bello e confortevole, magari potrete programmarlo quando i bambini saranno più grandi ed il vostro lo sostituirete.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#5
In casa ho un divano Dandy B&B ...... acquistato ca. 10 anni fa..... scelto per la linea..... ma anche per la qualità dei rivestimenti B&B che trovo semplicemente fantastici.

All'epoca la casa era nata per 2 ... poi sono arrivati i piccolini (ora abbiamo acquistato una casa molto più grande per la quale siamo nel "guado" della ristrutturazione).....

Non mi sono comunque pentito della scelta.... (parlo del divano... non dei figli!! .... sono cmq.. una vera meraviglia! :-) )

Il divano ha retto egregiamente le due "furie" ... sia come struttura .... e vi posso garantire che di salti ne fanno parecchi .... che come rivestimento....

Su quest'ultimo la scelta era caduta su di un tessuto B&B speciale prodotto a 3M ..... che garantisce un'estrema impermeabilità alle macchie (vedi cioccolato, pennerello, ect ect). All'inzio credevo che si trattasse di una trovata commerciale.... col senno di poi ... la scelta è stata azzeccata...

#7
Bel problema! :roll: Posso dare ragione a tutti e a nessuno. Perchè sono valide entrambi i modi di pensare. comprare un divano meno costoso ti permette di viverlo con più comodità e meno apprensione e sai che dopo 10 anni ti comprerai un divano migliore, superata la tempesta bimbi. Però ho visto anche pareccghi divani di buona qualità che hanno resistito alle furie di bimbi devastatori, mentre divani poco buoni si sono sfasciati.
Penso che Busnelli sia di qualità superiore rispetto agli altri che hai citato.
Io, se avessi subito disponibilità per comprare un divano migliore lo farei.
Di fatto, visto che abbiamo altre spese prioritarie, per ora ci teniamo il divanetto ikea, e dopo aver fatto i lavori più grossi alla casa cambieremo divano.

#8
io ho un divano CTS pagato 9 anni fa una bella cifra
ma resiste ancora ai salti di mia figlia ,a tutti e tre che sdraiati guardiamo la televisione (e io non sono un peso piuma )
io il divano lo vivo
adesso lo porto alla casa nuova ,purtroppo nonostante abbia usato il copridivano il tessuto si e' usurato (ma sai quante volte mia figlia ci ha versato sopra il succo...)
la struttura e' ancora nuova..

io ti consiglio di acquistare un buon divano

#9
come tessuto il migliore e' l'imitazione dell'alcantara...fantastico,pennarelli,pezzi di torta,marmellata ecc...no problem :wink:

ogni tanto lo lavo in lavatrice ..e woila' come nuovo :D

#10
artepittura ha scritto:
Devo dire la verità che dopo aver visto il divano zeus della Doimo penso di aver trovato un giusto compromesso qualità/prezzo ............

Sul forum non ho mai sentito parlare male della Doimo.
Ci confermate questa nostra impressione?
io ho acquistato 2 divani zeus della Doimo- uno 2 posti euno 3 p con il letto , prezzo 2950€
sono arrivati ora e non so dirti quanto dureranno, ma mi piacciono molto sono ben rifiniti,
io ho scelto la stoffa ginger che è una ciniglia con inserti di altro materiale, magari sarà un pò delicata :roll: , come tessuto antimacchia ti consiglierei un eco-pelle forse ...... :wink:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine