La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come facciamo a mettere i divani e la tv?

#1
Ciao a tutti.
Guardate un po' la nostra immagine.
http://mio.discoremoto.virgilio.it/dino6/
(salone)

Vorreme comperare i divani e metterli in questo modo
http://mio.discoremoto.virgilio.it/dino6/
(Salone1)
ma il problema è la TV (LCD o plasma)
Vorremmo metterla come nel disegno però su una base particolare da poterla girare quando apriamo la consolle al centro della sala.
Quindi i cavi devono arrivare da sinistra ma dobbiamo trovare un modo per nasconderli.

Secondo voi va bene oppure come possiamo fare?
Tenete conto che sulla parete di destra c'è una madia alta 1,2 metri quindi non pensiamo di poter mettere la tv sopra (sarebbe alta da 1,3 metri!!!).

Potremmo spostare la madia + in basso e mettere la TV subito dopo il corridoietto.
cosa ne pensate?
ci aiutate please??????
grazie.

#2
Io invece metterei la tv contro una delle pareti e uno dei due divani che sporge a centro stanza, il più piccolo per intendersi, magari al posto dove c'è segnato il mobile tv. Spazio per passare c'è, potete mettere la tv su un mobile basso, aggiungere altri moduli appesi e quindi utilizzare meglio la parete. :roll: Insomma penso che esteticamente stia meglio un divanetto che sporga al centro stanza piuttosto che un mobile tv, a meno che non sia veramente bello. Poi la parete attrezzata ti permette di avere posto per riporre roba e avere più piani di appoggio per oggetti vari, libri, piantine, vasi ecc..
Ultima modifica di luna il 17/10/05 0:54, modificato 1 volta in totale.

#3
con la foto capovolta non riesco a capirci granche'

sono 2 finestre e una porta a scrigno?

io metterei il mobile tv al posto della madia ,di fronte il divano ,mi fai capire megliuo le varie aperture?

#5
Più o meno come hai messo nell'immagine "divano 2" però sceglierei ad hoc il tipo di divano con le giuste angolazioni tra i vari moduli disponibili. Scegliere un buon divano componibile ti permette di mettere a frutto tutto lo spazio disponibile senza intralci e inestetismi. Quindi non due divani uguali, poi allungherei un poco il mobile tv appunto per utilizare meglio la parete. Cioè prenderei qualcosa di indipendente con lo spazio per mettere la tv, no un mobile portatv e basta.

#6
Non amo i divani tutti interi a L anche perchè venisse voglia di spostare qualcosa non si potrebbe fare. Accosterei due moduli, lungo la parete un divanetto con entrambi i braccioli e una chaise lungue a "chiudere" da accostare alla seduta dell'altro divano.

#7
people ha scritto:con la foto capovolta non riesco a capirci granche'

sono 2 finestre e una porta a scrigno?

io metterei il mobile tv al posto della madia ,di fronte il divano ,mi fai capire megliuo le varie aperture?
se sposto la madia dove la metto?
guarda le foto 1 e 2

#8
La madia appesantirebbe troppo la parete dove è ora la cristalliera, forse. Bisognerebbe vedere che madia è.. :wink:Se ci entrasse addirittura potresti mettere la tv sulla parte davanti alla madia e mettere entrambi i divani al centro stanza, però davvero bisogna vedere bene che lo spazio per il passaggio non sia solo una strettoia per passare ma sia sufficientemente vivibile. tutto sommato l soluzione di un divano a parete e un altro che sporge sembra il compromesso migliore.
Ultima modifica di luna il 17/10/05 1:16, modificato 1 volta in totale.

cervante

#9
luna ha scritto:La madia appesantirebbe troppo la parete dove è ora la cristalliera, forse. Bisognerebbe vedere che madia è.. :wink:
E' una cervante.
lunga 2,26 ed alta 1,20
non ci va dove è adesso la cristalliera.

Luna la soluzione da te proposta è quella che abbiamo rigirato in tutte le salse.
però ha uno svantaggio.
ti fa diventare il salone più "piccolo".

ecco perchè stavamo pensando ad una soluzione alternativa.
Nella nostra soluzione (salone1) dovremmo però trovare un porta tv lcd (lo avevo visto su un giornale ma non mi ricordo come si chiama) che ha una base diciamo quadrata sulla quale viene installata la tv ed ai lati, nella stessa struttura ci sono degli spazi per porta cd.

non sappiamo proprio come fare.......

#10
Bè vero, ti taglia un pò il salone e riduce lo spazio aperto completo, però se il modulo sporgente fosse anche di una linea leggera, non troppo grosso forse si riduce la sensazione di mancanza di spazio. Capisco però che è anche utile stare un pò nel largo con i bambini... :roll:

#11
Altra soluzione: mettere la madia sulla parete più corta. Lasciare spazio in modo da permettere agevole passaggio per prendere la roba nella madia senza opprimerla e metterci il divano davanti in modo da lasciare libera la parte entrale della stanza che va verso la cristalliera. Però così davvero bisognerebbe vedere meglio il tutto o si rischia che sia una brutta soluzione.
Sentiamo anche cosa ne dicono gli altri domani, cioè oggi :lol: A mente fresca magari salta agli occhi qualcosa a cui non avevamo pensato... :wink:
Ultima modifica di luna il 17/10/05 1:30, modificato 1 volta in totale.

#12
ciao

io farei un discorso del tipo se non avessi questa madia e questa cristalliera come arredare?
dalla foto mi sembra di aver capito che tu hai 3 finestre molto vicine

io ad es sposterei i divani verso la cristalliera nel disegno, li girerei rispetto alla posizione da te pensata

un divanetto piccolo dov'e' la madia ,uno piu' grande ad elle ,la madia al posto della cristalliera ,verrebbe cosi' ad essere qusi alle spalle di un divano

dove adesso hai messo il divano contro il muro metterei un bel mobile e la cristalliera al posto della consolle nel corridoietto

#13
luna ha scritto:Altra soluzione: mettere la madia sulla parete più corta. Lasciare spazio in modo da permettere agevole passaggio per prendere la roba nella madia senza opprimerla e metterci il divano davanti in modo da lasciare libera la parte entrale della stanza che va verso la cristalliera. Però così davvero bisognerebbe vedere meglio il tutto o si rischia che sia una brutta soluzione.
Sentiamo anche cosa ne dicono gli altri domani, cioè oggi :lol: A mente fresca magari salta agli occhi qualcosa a cui non avevamo pensato... :wink:
guarda la foto 3.jpeg

#14
esatto :roll:

io metterei tra le 2 finestre grandi una bella lampada e di fronte al divano farei dei moduli bassi e sopra ci metterei la tv
Ultima modifica di people il 17/10/05 1:53, modificato 2 volte in totale.

#15
mmm dipende anche dal corridoio, si rischia di sedere sul divano sentendosi un pò...spaesati, troppo in mezzo ad un punto di passaggio...e la tv troppo incassata a fianco di una grande madia che incombe.
bè bimbo mi chiama, ho steso una lavatrice, ci ripensiamo domani, spero in modo più proficuo... :( :wink: