La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help tavolo e sedie zona giorno (con foto)

#1
Ciao a tutti, vi presento la zona giorno della mia nuova casetta:
Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine







qui dovrei metterci un tavolo dalle dimensioni massime 190x90, ma non escludo che sia di una forma diversa dalla rettangolare, allungabile o meno. Non so se cristallo o legno. Mi sarebbe piaciuto di legno laccato piuttosto che cristallo ma non escludo nulla.
Vorrei qualcosa che stia bene con tutto il living che è su due livelli, come potete notare, manca ancora una poltroncina love arketipo bianca nell'angolo accanto alla parete attrezzata (dove ci sarà an che una parentesi di flos), 2 cuscini sul divano (sempre bianchi di pelle) e tavolinetto sotto il bracciolo del tavolo che ho già ordinato.

Vorrei un tavolo importante/intramontabile o nuovo ma semplicissimo o un classico del desing, ma che non tolga importanza alla credenza inizi '800.
Mi piacerebbe che le sedie fossero le bertoia classiche di Knoll con cuscino in pelle bianca.
Vi prego potete aiutarmi con il tavolo? Non riesco a trovarne nessuno che mi piaccia...
Grazie!!

#2
ciao!
Intanto complimenti per il bel salone e x la scelta dei colori.
Come tavolo, l'ideale secondo me sarebbe un mix di cristallo e acciaio.
Con le Bertoia trovo perfetto il tavolo Platner, sempre di Knoll:
Immagine
altrimenti qualcosa tipo questo di Fiam:
Immagine
che ne pensi?

#3
Grazie per l'intervento e x I complimenti! I'll primo a me piace ma a mio marito no :( vedresti quindi un tavolo rotondo? Io lo vorrei da 6 chiuso...
Spero di ricevere tanti suggerimenti ;)

#5
Complimenti per la casa!! E per la figlia... Una bambina deliziosa!! É la figlia, vero?? :D

A me piacciono molto Odissey e Cosmic di Calligaris, non so se si potrebbero abbinare all'ambiente; sotto nell'ordine...
Immagine
Immagine
P.S. nella foto sei tu? Assomigli tanto tanto alla Ferilli!!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#6
CAFElabstudio ha scritto:ciao e ovale? guarda l tavolo Tulip di Knoll (design Saarinen), a me sembra si adatti molto bene ai tuoi ambienti, e poi c'è di diverse misure...
altrimenti un tavolo di quelli di Lema, bianchi ed allungabili...

manu :)
grazie per i suggerimenti. Un'idea era quella del tulip, che effettivament ci starebbe proprio bene, ma temo sia troppo ampio nel punto massimo, tanto da risultare scomodo per girarci intorno......:(
Per i tavoli di Lema non so dirti perchè non li conosco, li cerco :)

#7
zagial ha scritto:Complimenti per la casa!! E per la figlia... Una bambina deliziosa!! É la figlia, vero?? :D

A me piacciono molto Odissey e Cosmic di Calligaris, non so se si potrebbero abbinare all'ambiente; sotto nell'ordine...
Immagine
Immagine
P.S. nella foto sei tu? Assomigli tanto tanto alla Ferilli!!
Ciao zagial, grazie per i suggerimenti e per il complimento....
Nella foto sono io ma solo in questa foto assomiglio alla ferilli, nel senso che effettivamente di persona non la ricordo nemmeno :) -peccato!-

#8
Immagine
Immagine
Immagine
Che casa splendida.., complimenti Fausta! :shock: :D
Presentato al Salone l'interessantissimo Baguette, dei fratelli Bouroullec, per Magis: linea pulita e zampe a V rovesciata; può essere un'idea anche se non è ovale/allungabile..? Questo tavolo lo coordinerei con le poltroncine di Dixon Mesh, sempre della stessa casa veneta o con le nuove P71 di Mangiarotti riedite da Agape Casa, che in qualche modo ricordano l'epoca del tubolare e del tondino.. :wink:

#9
ciao, complimenti, che casa stupenda!
azzardo anche io qualche consiglio, 3 tavoli di Cassina:

il Boboli:
Immagine
la Rotonda:
Immagine
Lebelau:
Immagine
Immagine

#10
grazie a tutti per i complimenti della casa, vorrei farvi vedere tutto il resto una volta finito :)
per quanto riguarda il tavolo, le proposte molto squadrate, seppur belle non mi convincono, credo che in questo ambiente tutto molto squared ci voglia qualcosa di più morbido, che si sposi con l'arco.
La cucina non la vedete ma è m olto fredda, come piace a me...ma a me piace anche dare identità agli spazi in cui vivo, per questo cerco un tavolo che mi faccia innamorare e che si armonizzi con il resto...
spero possiate propormi anche altro :) Grazie!!

#11
visto che l'ambiente mi sembra comunque caldo, io andrei col cristallo...
ti propongo il mio...ne sono ancora innamorata! :lol: :lol:

Bellafonte Misuraemme, 150cm di diametro...
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12
Arc di Molteni
Immagine
personalmente, forse proprio perchè ho un tavolo ovale, apprezzo sempre di più i tavoli lineari

Carlo Magno di Gallotti&radice
Immagine
Immagine
Immagine

#14
Bellissimi questi tavoli :shock:







OT. e anche quella libreria Molteni non è niente male (oddio...ho mi sta venendo la sindrome spozilliana)
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#15
di Glasitalia, Kooh-I-Noor (Tavoli con forma rotonda o di quadrilatero irregolare)
Immagine
e Vertigo (solo tondi)
Immagine
Immagine
Immagine