La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano cottura vetro temperato

#1
Qualcuno mi dà qualche informazione (praticità, comodità, pulizia, ecc.) sui piani cottura a gas con base di vetro temperato?
Esteticamente sono molto belli, però non ne conosco le funzionalità..

#2
anche a me piacciono molto (avrei scelto un ariston). Sento dire che sono mlto facili da pulire, ma proprio questa settimana un amico mi ha detto che capita che, se per esempio ti esce l'acqua dalla pentola in ebollizione, l'acqua va a finire sotto lo strato di vetro..come se fosse mal sigillato..purtroppo non so se succede proprio a tutti o quello è difettoso.
qualcuno ha qualche informazione in più?

#3
a me ancora deve arrivare....è il rex!!
Appena lo provo, vi dico :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
ecco, ho ricevuto una seconda segnalazione circa le infiltrazioni di acqua sotto il piano in vetro..
Ora davvero sono scettica: due indizi fanno una prova..
che mi dite?
:cry: :cry:

#5
a me ancora non è arrivato.
cmq c'è qualcuno qui nel forum che lo ha(non ricordo chi :oops: ) e mi ricordo che diceva di trovarsi bene. prova a fare una ricerca
ciao :)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
anch'io stavo pensando di prendere quello dell'ariston. Ce l'hanno 2 persone che conosco e nessuna infiltrazione segnalata! Probabilmente dipende dal montaggio e dalla quantità di silicone con cui dovrebbero sigillarlo al piano.

L'unica cosa che mi è stata detta da una delle due è che richiede un po' più impegno nella pulizia... del resto ogni superfice ha i suoi pro e i suoi contro.

L'unico dobbio che avevo io era sulla resistenza agli urti.. tipo pentola che cade ecc... ma presumo che li abbiano testati anche per questo...

#7
jcopy ha scritto:anch'io stavo pensando di prendere quello dell'ariston. Ce l'hanno 2 persone che conosco e nessuna infiltrazione segnalata! Probabilmente dipende dal montaggio e dalla quantità di silicone con cui dovrebbero sigillarlo al piano.

L'unica cosa che mi è stata detta da una delle due è che richiede un po' più impegno nella pulizia... del resto ogni superfice ha i suoi pro e i suoi contro.

L'unico dobbio che avevo io era sulla resistenza agli urti.. tipo pentola che cade ecc... ma presumo che li abbiano testati anche per questo...
Per quanto riguarda la marca, io ho preso rex ma conosco una persona che ha preso ariston e so che si trova bene.
Per la pulizia credo sia solo questione di abitudine....siamo abituati a pulire il pc con prodotti per l'acciaio e ci dovremo abituare a pulirlo con prodotti per il vetro!!
per la resistenza non so dirti e spero di non saperlo mai :P :P :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
paprina ha scritto:a me ancora non è arrivato.
cmq c'è qualcuno qui nel forum che lo ha(non ricordo chi :oops: ) e mi ricordo che diceva di trovarsi bene. prova a fare una ricerca
ciao :)
Io ho il Rex. ce l'ho da più di due anni e non ho mai avuto problemi di infiltrazioni sotto il vetro