La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi consigliate tra queste 2 disposizioni cucina?

#1
salve a tutti!
è la prima volta che scrivo ed è per chiedere un consiglio riguardo la mia futura cucina. lo spazio è abbastanza ridotto 3,15 x 1,20
nel link
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
ci sono le 2 ipotetiche soluzioni consigliate da 2 arredatori diversi.
il frigo andrebbe cmq a libera istallazione, se siete così gentili da consigliarmi anche sul colore......... grazie mille!
i colori della cucina saranno ciliegio dogato le basi e bianco laccato lucido/opaco (da decidere) i pensili
secondo voi qual è la soluzione migliore????
grazie a tutti
Laura

#2
quei cosa c'è sul lato dx della cucina? due porte?

mi sembra più "fluida" la seconda opzione, consente di girare meglio tra piano lavoro e tavolo.

la penisola è obbligatoria?

ciao!

#3
allora se hai guardato la piantina sul lato dx c'è la porta della lavanderia (subito di fianco alla cucina) e l'ingresso all'appartamento
a destra invece ci sono 2 passaggi (non li chiamerei porte perchè non ci saranno porte) per la sala
la penisola non è obbligatoria ma almeno guadagnerei un po' di piano di lavoro, visto che senza sarebbe striminzito e in più dei cestoni per riporre la roba
tu non metteresti proprio la penisola? considera che non è un piano snack, ma solo un piano di appoggio

#4
allora preferisco la soluzione di pag. 5 perchè permette una maggiore facilità di spostamento (crea un percorso meno ingarbugliato tra l'accesso alla zona lavoro e il tavolo). Io sono un pò maniaca di queste cose odio rigirare intorno ai tavoli o fare gincane.

direi che la mia preferita è la 5.

La penisola nel tuo caso la vedo una scelta obbligata però il tavolo staccato sencondo me, oltre a facilitare i movimenti nella zona, permette di separare la zona in cui si consumano i pasti da quella di lavoro.

a me piace la zona separata (proprio quello che sto cercando di ricreare io nel mio progetto)

#5
se la penisola la mettessi sulla parete dove hai messo il frigo? il frigo posizionato in linea con la L che verrebbe, cioè in pratica si troverebbe vicino alla porta della lavanderia.

mmmm

#6
non ho capito benissimo la soluzione che mi suggerisci...
il frigo accanto alla porta della lavanderia?? quindi contro quella colonna?? ma non ci sta perchè la colonna è 60!