La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Sil70 ha scritto:visto che l'ambiente mi sembra comunque caldo, io andrei col cristallo...
ti propongo il mio...ne sono ancora innamorata! :lol: :lol:

Bellafonte Misuraemme, 150cm di diametro...
Immagine
bellissimo! devo verificare le misure max in sala però, 150 cm di diametro per quante persone è?

#18
annsca ha scritto:Arc di Molteni
Immagine
personalmente, forse proprio perchè ho un tavolo ovale, apprezzo sempre di più i tavoli lineari

Carlo Magno di Gallotti&radice
Immagine
Immagine
ANNSCA, tu riesci a tirar fuori proposte stupende, grazie.
Mi piace questo Carlo Magno, ora cerco le misure, è davvero bellissimo.
Non conoscevo Gallotti&radice

#19
non ci sto dentro con Carlo Magno,/ troppo grande. Le dimensioni max per *tavolo rettangolare devono essere 190*90 :(

#20
fausta25 ha scritto: bellissimo! devo verificare le misure max in sala però, 150 cm di diametro per quante persone è?
in 8 molto comodi! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#22
ciao ragazze
mi piacciono entrambi ma per effettuare la scelta avrei bisogno di altri suggerimenti, dato che non ho le idee chiare nemmeno sulla forma del tavolo.
Vi può aiutare il fatto che in cucina ho u n LC10? No eh...?
Non so, vorrei qualcosa di veramente speciale, vorrei innamorarmi di un tavolo, se non è chiedere troppo accetterei altre proposte, tenendo conto solo delle dimensioni e del fatto ceh vorrei poterci mangiare in 6 almeno.
Grazie :)

#23
Ciao,
perchè non pensare ad un tavolo d'epoca, per creare un pendant con la credenza? Sì, la ricerca, in questo caso, sarebbe un po' più lunga: è necessario prendersi del tempo per girare un po' gli antiquari (ma anche on line vedi già delle cose interessanti): in giro ci sono veramente dei pezzi notevoli. Potresti pensare ad un tavolo con le allunghe così all'occorrenza potrebbe ospitare anche più di sei persone... E per quanto riguarda le forme, le tonalità di colore, la patina (che nessun oggetto moderno ha) l'antiquariato ti stupisce e corri veramente il rischio di innamorarti di quello che diventa il tuo tavolo nel tempo, perchè è senza tempo.
E per le sedie, con un tavolo così, non hai problemi... le bertoia ci starebbero bene...
Sono di parte: in cucina ho un tavolo inglese di mogano dell'800 con due allunghe (che potrebbero diventare anche quattro, ma so già che non avrò mai così tanti ospiti) avvicinate a delle banali (?) Victoria ghost trasparenti.

#24
vediamo un pò, qualche altra proposta:
Tonin Casa:
Wave - allungabile rettangolare 160(240)*90 // 180(260)*90
Immagine
B-
Immagine
Eliseo - D140
Immagine
Tokio - Allungabile rettangolare 160(240)*90 // 180(26)*90
Immagine
il catalogo presente sul sito è molto ben fatto
Immagine

#25
lauralaura ha scritto:Ciao,
perchè non pensare ad un tavolo d'epoca, per creare un pendant con la credenza? Sì, la ricerca, in questo caso, sarebbe un po' più lunga: è necessario prendersi del tempo per girare un po' gli antiquari (ma anche on line vedi già delle cose interessanti): in giro ci sono veramente dei pezzi notevoli. Potresti pensare ad un tavolo con le allunghe così all'occorrenza potrebbe ospitare anche più di sei persone... E per quanto riguarda le forme, le tonalità di colore, la patina (che nessun oggetto moderno ha) l'antiquariato ti stupisce e corri veramente il rischio di innamorarti di quello che diventa il tuo tavolo nel tempo, perchè è senza tempo.
E per le sedie, con un tavolo così, non hai problemi... le bertoia ci starebbero bene...
Sono di parte: in cucina ho un tavolo inglese di mogano dell'800 con due allunghe (che potrebbero diventare anche quattro, ma so già che non avrò mai così tanti ospiti) avvicinate a delle banali (?) Victoria ghost trasparenti.

ciao, sono più propensa ad una soluzione non d'epoca perchè il tavolo d'epoca vorrei metterlo in cucina, un giorno... per ora ho il mio lc10 ma ho la cucina moltro fredda con piano e alzata in corian, quindi ora penso che un giorno lo cambierò...però devo dire che il suggerimento è valido, grazie!

#26
ganesha ha scritto:vediamo un pò, qualche altra proposta:
Tonin Casa:
Wave - allungabile rettangolare 160(240)*90 // 180(260)*90
Immagine
B-
Immagine
Eliseo - D140
Immagine
Tokio - Allungabile rettangolare 160(240)*90 // 180(26)*90
Immagine
il catalogo presente sul sito è molto ben fatto
grazie! belle, ma non mi fanno innamorare.
I tavoli ovali per ora mi colpiscono di più!
Grazie

#28
kiwina ha scritto:Al Tulip in versione ovale hai pensato?
si me l'hanno proposto, in effetti lo vedrei bene ma di quale dimensione?
a me piace grande e lo spazio a disposizione effettivamente è molto poco.
Considerando soprattutto l'ampiezza massima del tavolo. Sopra i 90 non ci sta niente :(

#30
in quanti si mangia al 180x90 h?
Le bertoia ci starebbero sicuraemnte bene?
Ma 90 è la larghezza massima? Non so, mi sembra renda di più più grande... :(