La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urgente! devo fare una cucina e spendere poco poco...

#1
forse mi potete aiutare... devo fare una cucina davvero minuscola (in una nicchia di 175 cm devo farci stare fuochi e lavello, poi farei una penisola di fronte con frigo basso e altra base, non di più, con piano snack) e vorrei spendere poco, ma evitare di avere una roba che mi si distrugge in mano dopo un mese... insomma, un minimo di qualità...mi sapete consigliare marche che costino poco poco, ikea e mercatoni a parte (che non ho capito se sono da temere come la peste o se quando il budget è mini come il mio si può provare...). dimenticavo, devo anche farla in frettissima, un paio di mesi al massimo! che mi consigliate? grazie davvero

#3
il minimo... tipo 1500 euro (la cucina comunque è micro)! lo so che è un'impresa disperata...

#5
diciamo senza eldom (per cui comunque vorrei spendere poco: piano cottura a due fuochi, frigo a libera installazione e poi invece necessario forno, ma senza lavastoviglie)
che mi consigli, ti viene in mente qualcosa a parte l'ikea (con cui riuscirei a stare sotto ai mille euro in effetti, elettrodomestici esclusi)???

#6
sinceramente di preciso non so, però guarda cucine di fascia medio bassa tipo Lube, e magari anche cercando sul forum cucine fascia bassa trovi qualcosa!!

#7
1.500 euro senza elettrodomestici per una cucina piccola non è un budget da mercatone.
Se si prende un'anta in laminato e si evitano cestoni e ribalte qualcosa si puo' fare. Certo, incidera' un po' il montaggio, ma secondo me è fattibile.
ALLEGRI

#8
allegri ha scritto:1.500 euro senza elettrodomestici per una cucina piccola non è un budget da mercatone.
Se si prende un'anta in laminato e si evitano cestoni e ribalte qualcosa si puo' fare. Certo, incidera' un po' il montaggio, ma secondo me è fattibile.
1.500 sono troppo poki... con gli eldom intendo..

#9
magomir200 ha scritto:
allegri ha scritto:1.500 euro senza elettrodomestici per una cucina piccola non è un budget da mercatone.
Se si prende un'anta in laminato e si evitano cestoni e ribalte qualcosa si puo' fare. Certo, incidera' un po' il montaggio, ma secondo me è fattibile.
1.500 sono troppo poki... con gli eldom intendo..
1.500 con gli elettrodomestici bisogna andare su quelle composizioni gia' pronte fatte dai vari mercatoni.
Se si adattano le misure standard al proprio ambiente, non si hanno vincoli e non si vuole scegliere praticamente niente, allora possono bastare anche 1.000 euro (escluso montaggio).
ALLEGRI

#10
mi sono fatta un giretto sui vecchi forum e ho già le idee un po' più chiare. non posso usare una di quelle combinazioni fisse perchè non ho lo spazio giusto, quindi devo pensare ad altro. però proverò a farmi fare un prezzo a qualcuna delle marche che ho visto sui vari forum quando si parlava di alternative all'ikea... l'unico dubbio è la velocità di consegna, spero che questi a basso costo siano speedy!!!