La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
grazie per tutte le risposte

difetti da nascondere non ne ho, quello che mi aveva nascosto il vecchio proprietario, Dio l'abbia in Gloria, l'ho risolto io DOPO

è ovvio che non posso lasciare in giro i 3 piccoli perchè se no monopolizzano l'attenzione e lo spazio e non si riesce a comunicare

chi entra deve avere tempo e tranquillità per guardare e fare le sue considerazioni

quanto all'ordine, non penso di esagerare, ma questo periodo è "educativo" e i piccoli stanno migliorando e imparano a gestire le loro cose

canarina è già in ansia perchè ha ricevuto troppe telefonate e mail questa mattina

:lol:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#17
loremir77 ha scritto:
Cerise ha scritto:aggiungo a quanto detto dalle altre sopra alcune ose più banali che fanno parte della sfera del sentire:

gli odori... sia della casa che dei vicini :?
(una casa l'ho scartata subito perchè ho sentito odore di pipi di gatto appena entrata :? )

e poi l'aria che si respira nella casa in generale: casa triste= non mi invoglia a comprarla :wink: casa allegra che dimostra di contenere delle persone felici allora mi mette di buon umore e penso che potrebbe avere lo stesso effetto su di me 8)
ma povero micio.. :lol:
magari l'aveva appena fatta e fino a quel momento la casa odorava di lavanda in fiore.. :lol:
considera che se tu il gatto non ce l'hai casa tua non saprà mai di pipì di gatto.. :roll:
io pure sto molto attenta quando la rospa fa i bisogni.. specialmente quando ho ospiti.. ma sono animali.. non la possono certamente reggere fino a che non vanno via.. :wink:
ti assicuro che qui il problema era serio... di quelli che rimangono anche quando i padroni se ne vanno :shock: :lol:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#18
mmm mi sa che quello di cui parli tu non è la pipì ma è il gatto maschio ancora intero che marca il territorio.. e quindi pure i muri di casa. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#19
Cerise ha scritto:
loremir77 ha scritto:
Cerise ha scritto:aggiungo a quanto detto dalle altre sopra alcune ose più banali che fanno parte della sfera del sentire:

gli odori... sia della casa che dei vicini :?
(una casa l'ho scartata subito perchè ho sentito odore di pipi di gatto appena entrata :? )

e poi l'aria che si respira nella casa in generale: casa triste= non mi invoglia a comprarla :wink: casa allegra che dimostra di contenere delle persone felici allora mi mette di buon umore e penso che potrebbe avere lo stesso effetto su di me 8)
ma povero micio.. :lol:
magari l'aveva appena fatta e fino a quel momento la casa odorava di lavanda in fiore.. :lol:
considera che se tu il gatto non ce l'hai casa tua non saprà mai di pipì di gatto.. :roll:
io pure sto molto attenta quando la rospa fa i bisogni.. specialmente quando ho ospiti.. ma sono animali.. non la possono certamente reggere fino a che non vanno via.. :wink:
ti assicuro che qui il problema era serio... di quelli che rimangono anche quando i padroni se ne vanno :shock: :lol:
cioè, il gatto è rimasto insieme all'appartamento?
era una clausola del rogito?
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#20
cana mi sa che il gatto aveva impregnato i muri di casa.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#21
lunapiena2 ha scritto:
canarino ha scritto: canarina è già in ansia perchè ha ricevuto troppe telefonate e mail questa mattina

:lol:
sicuri che non siano soprattutto agenzie???? se volete vendere tutto da soli, senza intermediari, meglio specificarlo a chiare lettere negli annunci :wink:
specificato "da privato a privato" o formule simili
2 agenzie però ci hanno provato perché sanno che in zona si vende facile
speriamo
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#22
Quoto tutti quelli che ti hanno suggerito di creare le condizioni di luce
migliori possibili, ovvio che poi gli ambienti ordinati diano l'idea di essere piu' spaziosi. Penso che siate preparati a rispondere sulle domande
a proposito dei servizi della zona :wink:
Le mie esperienze di acquirente sono un po' singolari, l'allegra catapecchia che ho comprato, quando la vidi per la prima volta, era in penombra e
stracolma di mobili incongrui :lol: la signora agée che l'abitava perdipiu' comincio' uno sproloquio su quanto fosse inefficiente e villano il portiere :lol:
pero' fu amore a prima vista 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#23
noi ne abbiamo visitate molte,mi hanno fatto subito cattiva impressione il disordine ma soprattutto i padroni di casa che ci stavano appiccicati elogiando l'immobile :oops: e poi il fatto che nessuno mi desse una piantina per ragionarci sopra,pur chiedendola....hanno perso una futura vendita :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#24
crackman ha scritto:io remo controcorrente.... e spiego perchè

sono andato a vedere (prima di acquistare quella nuova che è in costruzione) 2/3 case "usate"... e in tutte bhe chiaramente:

- guardavo lo stato dei pavimenti e rivestimenti, soprattutto se palche
- i bagni (se roba vecchia)
- arredo poco..tanto quello mal ceh vada lo cambi che ti frega
- porte e infissi se rovinati, graffiati, ecc...

personalmente le case TROPPO pulite e precise mi davano fastidio.. era palese che fosse tutto sistemato a DOC per la mia visita.. come se si dovessero nascondere i difetti...

la casa più carina infatti era di una ragazza/ragazzo con i giochi sparsi la bimba piccola che gattonava in giro, ecc... era più reale, dava meglio la sensazione e si notava come RELMENTE la tenevano..e non come l'avevano lustrata x l'occasione.

sarò scemo io forse, ma com x le macchine.. meglio avere la sensazione che sia stata tenuta bene, ma adesso è un pò sporchina... rispetto a vederla lustra come un bidet ma avere il dubbio che sia solo "effetto scenico"

il mio consiglio in breve? .. pulisci, cambia l'aria e aspetta la visita... è una casa abitata, nessuno si aspetterà una suite dell'HILTON

qui tutti consigliano di NASCONDERE i difetti... BRAVI e ONESTI... sono quelli ceh ti vendono la macchina dopo aver tirato indietro i km... :( bello l'affarone... poi vai a ribeccare il tipo perchè ti ha tirato l'inculata...

Ma no dai, il paragone non regge, quantomeno non in riferimento ai difetti che ho detto io... quando si va a vedere una casa, ci si affida molto alle sensazioni immediate, date da piccoli dettagli... se sgami il muro scrostato pensi che è una catapecchia, invece con un po' di intonaco passa la paura, ma in quel momento non ci si pensa e magari si boccia una casa x una scemenza. Non ho mica detto di dichiarare che il bagno è stato rifatto l'anno scorso quando invece ha 30 anni, ho detto solo di nascondere tutte quelli piccole cose che non è necessario che vengano viste alla prima visita! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#25
capperugiola ha scritto:noi ne abbiamo visitate molte,mi hanno fatto subito cattiva impressione il disordine ma soprattutto i padroni di casa che ci stavano appiccicati elogiando l'immobile :oops: e poi il fatto che nessuno mi desse una piantina per ragionarci sopra,pur chiedendola....hanno perso una futura vendita :wink:
Ti dico solo che io non vado manco a vedere una casa, se prima non ho una piantina in mano! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#26
kia fai bene,perdi meno tempo,ma purtroppo ne agenzie ne privati mi hanno mai dato nulla :shock: :x
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#28
Cerise ha scritto:
loremir77 ha scritto:ma povero micio.. :lol:
magari l'aveva appena fatta e fino a quel momento la casa odorava di lavanda in fiore.. :lol:
ti assicuro che qui il problema era serio... di quelli che rimangono anche quando i padroni se ne vanno :shock: :lol:
Come Lalli sono sopravvissuta anch'io ad un'esperienza di compravendita sui generis, l'appartamento era pieno di madonne e crocefissi :lol: Ma la caratteristica più peculiare della casa era un circo di zecche ammaestrate, inseparabili amiche dei due cani dei padroni di casa. Abbiamo fatto conoscenza qualche giorno dopo il rogito :shock:
Ci è voluto parecchio tempo per mandargli un decreto ingiuntivo di sfratto. :evil:
Dopo questa esperienza, se in futuro cercherò, farò grande attenzione a quanto sono curati gli animali di casa.

Nel dubbio, il venditore durante la visita li aveva nascosti in macchina..... :twisted:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#29
Anch'io non esagererei troppo nell'ordine e nella pulizia, viste le tante visite spesso di 10 minuti che avrete...io all'inizio mettevo tutto a posto, poi c'ho mollato e quando è venuto quello che poi l'ha comprata, visto che l'abbiamo beccato mentre guardava da fuori casa e l'abbiamo invitato ad entrare, c'era il letto sfatto, la tavola apparecchiata e la borsa della spesa sul piano cucina...ma se n'è innamorato lo stesso :D
Immagine

#30
Ma deve piacere la posizione e l'immobile in generale, in relazione al costo e alla spesa per l'adattamento alle proprie esigenze.

Chi compra casa e poi la lascia come è?
Mica è un affitto.


Suvvia con le paturnie, se poi si vuole provare a strappare qualcosina in più qualche lavoretto si potrebbe anche fare, ma io non ci sprecherei un secondo.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.