La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7606
Riccardo all'età di Arianna ogni tanto si svegliava perchè cominciava a muoversi nel letto ed urtava alle sponde ( o ci rimaneva incastrato con i pedi)...ho messo un secondo paracolpi e non si è più svegliato!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7607
Ciao!
Faccio capolino per dire che dal primo maggio A. dorme in camera sua (vabbeh, stanotte alle 4,30 si è svegliato perchè aveva fame*, ma insomma, di solito se la dorme tutta..) e io ieri sera ho ricominciato a leggere prima di dormire! :D :D :D

*che sia uno scatto di crescita? oppure...effettivamente ieri gli è presa bene e ha dormito un sacco, facendo però solo 4 pasti..evidentemente non sono bastati?
Immagine

Immagine




---

#7608
probabile la seconda abi.........se ha mangiato meno il giorno ne ha risentito la notte............se capita solo eccezionalmente non farti problemi :D quando sono casi eccezionali è tutto concesso :wink: :D


come va con l'allattamento............ce la fanno le tue te.tte a stere dietr oai suoi ritmi?? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7609
paprina ha scritto: come va con l'allattamento............ce la fanno le tue te.tte a stere dietr oai suoi ritmi?? :D
bah..
diciamo che di solito "funziono" così:
se la notte se la dorme tutta la mattina io ho due te.tte di marmo che appena tolgo le coppette zampillano tipo fontana di trevi :lol: .. lui si strafoga e tutto va bene :wink:
Via via ho meno latte e lui mangia più spesso, ma di solito 5 volte al giorno (con magari un rinforzino subito prima della nanna notturna). In questo modo più o meno tengo botta, anche se ho notato che lui sta crescendo meno rispetto al mese scorso :? .
La settimana prossima ho il controllo dal pediatra, spero che mi autorizzi a cominciare con un pochino di mela dal terzo mese.. me la sogno tutte le notti, 'sta mela :lol: :lol:
Immagine

Immagine




---

#7610
abigaille ha scritto:
paprina ha scritto: come va con l'allattamento............ce la fanno le tue te.tte a stere dietr oai suoi ritmi?? :D
bah..
diciamo che di solito "funziono" così:
se la notte se la dorme tutta la mattina io ho due te.tte di marmo che appena tolgo le coppette zampillano tipo fontana di trevi :lol: .. lui si strafoga e tutto va bene :wink:
Via via ho meno latte e lui mangia più spesso, ma di solito 5 volte al giorno (con magari un rinforzino subito prima della nanna notturna). In questo modo più o meno tengo botta, anche se ho notato che lui sta crescendo meno rispetto al mese scorso :? .
La settimana prossima ho il controllo dal pediatra, spero che mi autorizzi a cominciare con un pochino di mela dal terzo mese.. me la sogno tutte le notti, 'sta mela :lol: :lol:
che ritmi di crescita settimanali ha?
....Gianluca questa settimana ha preso 230 gr, ma la scorsa solo 50 gr :?
noi siamo sempre a 6 pasti al giorno... a volte anche di più! a me sembra che 5 pasti siano di tutto rispetto :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7611
alessia275 ha scritto:Riccardo all'età di Arianna ogni tanto si svegliava perchè cominciava a muoversi nel letto ed urtava alle sponde ( o ci rimaneva incastrato con i pedi)...ho messo un secondo paracolpi e non si è più svegliato!
:shock:

ecco cosa potrebeb essere................lei no nci rimane incastrata, gli piace proprio mettersi a cosce large e mettere il piede tra le psondine...........solo che forse, finchè è sveglia non ha problemi ma quando dorme si.................ho un seocndo paracolpi a casa, stasera provo, grazie per la dritta :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7612
abi perchè vuoi ocminciare così presto con lo svezzamento?
non pensare che i ibimbi crescano sempre 1 kilo al mese anzi :wink:

adesso la tendenza è iniziare più tardi, rispetto ad uan volta, con lo svezzamento, per dare modo allo stomaco di maturare a dovere e scomporre in maniera corretta i cibi...........non avere fretta :wink: :D


p.s.:sarà che ari non ha mai preso più di 600gr al mese...............e con tutto ciò è un abbacchietto di tutto rispetto............c'ha na panza :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7613
E' vero Abi, se il piccolo sta bene e fa la pipì, 5/6 poppate al giorno mi sembrano il minimo per la sua età! E' un po' presto per lo svezzamento!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7614
Il mio peddy mi ha fatto iniziare con la frutta a 3 mesi, mela, pera e banana e Teresa se le mangiava proprio volentieri :wink:
Però io facevo allattamento misto.
Per chi ha la fortuna di avere latte materno sufficiente credo facciano continuare con l'allattamento esclusivo fino ai 6 mesi circa :wink:
Immagine
Immagine

#7615
CINQUEEEE poppate?
Noi siamo ancora sulle 8-10.

Maciste.

Due mesi compiuti sabato.
Tiene su la testa da tre settimane. Se sdraiato a ppancia in giù si alza sulle manine e si guarda in giro con quel suo testone. Se a pancia in giù alza un poco testa e spalle. Sta facendo tutti i tentativi per girarsi, solo che arriva sul fianco e non sa come proseguire. Se lo tengo in braccio seduta, sì che possa appoggiare i piedi, si tiene in piedi.

Cucciolino di mamma. :roll: :lol:

#7616
boo ha scritto:CINQUEEEE poppate?
Noi siamo ancora sulle 8-10.

Maciste.

Due mesi compiuti sabato.
Tiene su la testa da tre settimane. Se sdraiato a ppancia in giù si alza sulle manine e si guarda in giro con quel suo testone. Se a pancia in giù alza un poco testa e spalle. Sta facendo tutti i tentativi per girarsi, solo che arriva sul fianco e non sa come proseguire. Se lo tengo in braccio seduta, sì che possa appoggiare i piedi, si tiene in piedi.

Cucciolino di mamma. :roll: :lol:

dalla descrizione + tartarugone che cucciolino.. :lol:
te come stai boo cara? :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7617
loremir77 ha scritto:te come stai boo cara? :)
Si prosegue.
Ogni giorno è diverso, a volte ti fa impazzire - venerdì: sveglio dalle 8.30 alle 17 con sei cacche.... che ci fai con un bambino sveglio tutto 'sto tempo??? Lo odi e basta! A volte ti sorprende - ieri: si è svegliato.... alle 16!!!!

Poi.
A un certo punto. Capisci che è stanco, lo prendi in braccio, lui appoggia la testa sulla tua spalla e si addormenta.
E tu gli perdoni tutto, e comprendi che faresti qualsiasi cosa per lui.
E ti fai fare pure le foto dalla mamma perché è troppo tenero!

#7619
da un paio di settimane giulio ha scoperto di avere i piedi :D ...e che si muovono anche :lol: :lol:

mi fa schiantare dal ridere...perchè cerca di prenderseli e ci litiga se non ce la fa :D

Boo, Abi...quanta invidia (non ce la faccio a non dirlo, per me la questione latte è una spina dolorosissima ancora...e mi pento anche di avergli tolto quel poco che avevo :? )

#7620
paprina ha scritto:
alessia275 ha scritto:Riccardo all'età di Arianna ogni tanto si svegliava perchè cominciava a muoversi nel letto ed urtava alle sponde ( o ci rimaneva incastrato con i pedi)...ho messo un secondo paracolpi e non si è più svegliato!
:shock:

ecco cosa potrebeb essere................lei no nci rimane incastrata, gli piace proprio mettersi a cosce large e mettere il piede tra le psondine...........solo che forse, finchè è sveglia non ha problemi ma quando dorme si.................ho un seocndo paracolpi a casa, stasera provo, grazie per la dritta :D
Anche Lory da qualche sera godeva e infilare mani e piedi tra le sbarre delle sponde, così ieri ho girato i 2 paracolpi in modo che le "giunte" fossero sull'angolo (il fetente, prima, bsi andava a infilare tra un paracolpi e l'altro :evil: :evil: ).
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38