La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Salotto:come dispongo il tutto?

#1
le misure sono:6 metri di lunghezza e 4 di larghezza mi pare...

immaginate un rettangolo..non so come riportarlo..

sulla parete da 6 a nord x capirci ho due balconi, inceve a sud ho due metri di muro e poi l apertura al corridoio e alla cucina...

quindi il camino come lo sistemo ..o ad est o ad ovest...?

in questo spazio devo mettere divani col termocamino appunto, magari una libreria..una lampada da terra... e tavolo e madia...( sul lato destro di questo rettangolo ho l apertura quindi anche possibilità se necessario di allungare il tavolo nelle occasioni...

qualcuno con pazienza mi propone qualche soluzione con disegni...?

mi scuso per i termini poco tecnici..

#2
senza una piantina o delle misure migliori di queste è difficile poterti dare delle soluzioni

perchè non fai un disegno a mano con segnate TUTTE le misure?
anche delle aperture, della distanza tra le stesse, se ci sono radiatori
se hai una canna fumaria già esistente...
se ci sono prese varie...
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#3
va bene pure con Excel! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
barbara disegni la piantina a mano,la fotografi e la carichi su imageshack
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#7
Immagine


questo è il salone con le misure...nei due vuoti in alto ci sono 2 balconi...e l apertura sotto è una sorta di corridoio/ingresso che collega con la cucina..

sulla parete da 180 andrà il riscaldamento...nn ho prese al momento nulla...devo solo decidere dove e come sistemare camino con divani e tavolo con madia..

#9
Barbara...quanto misurano le finestre?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10
Immagine
Ri-posto anche la tua piantina, che quella che hai caricato tu era veramente enorme e manda fuori formato tutto il forum (adesso si potrebbe anche togliere, no?)... :D :P

E comunque, una soluzione del genere?
Immagine
Ooops, mi ero dimenticato la tv!! :oops:
Immagine
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#11
zagial ha scritto:
Immagine
Ri-posto anche la tua piantina, che quella che hai caricato tu era veramente enorme e manda fuori formato tutto il forum (adesso si potrebbe anche togliere, no?)... :D :P

E comunque, una soluzione del genere?
Immagine
Ooops, mi ero dimenticato la tv!! :oops:
Immagine

la seconda immagine da molto l idea...per le misure ci siamo...

volevo evitare di mettere il camino nell angolo..e magari mettere 2 divani o uno più grande...

#12
Barbara...ma il termosifone è già predisposto tra le finestre?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13
non avevo visto la 3...che si avvicina ancora di più...

Sil abbiamo scelto il ventilconvettore incassato, già fatto il buco... :P

#15
Barbara, questo è quello che ho pensato io...
Immagine
il camino lo vedrei bene sulla parete di sinistra o, in alternativa, integrato in una qualche parete attrezzata che contenga anche la tv, quindi tutto frontale al divano...
di madie ne ho messe 2, larghe 100 e alte 130/140 cm...al centro il tavolo, 180x90!

purtroppo al momento ho la connessione lenta, domani ti posto anche qualche visuale 3D! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)