La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nuova mdp: philips o kenwood?

#1
a me e a mia moglie ci è piaciuta molto:
Immagine
vista da mw a un prezzo un pò altino 159 euri (ma in internet si trova anche a -30)
da 3 anni abbiamo una moulinex 2 pale con un difetto: con il calore si è deformato il coperchio per cui ora non chiude perfettamente e la pasta non lievita più bene come prima
mia moglie ha notato subito che la philips ha 3i cose azzeccate:
- è bella e si accosta bene con la cucina...
- ha un coperchio pesante con una chiusura precisa e perfetta
- ha due serpentine per la cottura (tutte le mdp che abbiamo visto ne hanno una): una sotto il cestello e una posta poco oltre la metà dell'altezza del cetsello

ora siamo indecisi perchè avevamo messo gli occhi sulla kenwood bm450 (o la sorella minore bm350) che ha una cosa molto utile: la cottura ventilata
Immagine
cosa ne dite? c'è qualcuno che le ha già provate?
fabio

#2
Ma farselo in casa il pane?

Metodo con biga e forno tradizionale.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#4
Nerone2 ha scritto:Ma farselo in casa il pane?
con il poco tempo a disposizione...

Nerone2 ha scritto:Metodo con biga e forno tradizionale.
non conosco questo metodo... un collega lo fa a partire dalla pasta madre ma ci mette 12 ore...
fabio

#5
Nerone2 ha scritto:Ma farselo in casa il pane?

Metodo con biga e forno tradizionale.
Quando finalmente mi sarò trasferito approfondirò l'argomento.
Ci sono libri o siti utili?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#6
io ho l'antenata della kenwood che hai pres oin considerazione, la 250

ci troviamo benissimo e fa un pane davvero ottimo.........per l'altra non ti so dire..................però forse forse prenderei la philips che ha la doppia serpentina(anche se anche con una sola serpentina il pane viene perfetto eh)..........io non posso fare panini e ti diràò che questa cosa mi manca :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
paprina ha scritto:io ho l'antenata della kenwood che hai pres oin considerazione, la 250
è ventilata?

paprina ha scritto:...io non posso fare panini e ti diràò che questa cosa mi manca
sarebbe bello poter fare anche i panini... la maggior parte delle volte impostiamo la macchina per farci trovare il pane caldo e il suo profumino quando entri in casa (slurp...)
immagino che per fare i panini la macchina ti debba avvisare prima di cuocere, così hai modo di estrarre la pasta, di darle forma e poi cuocerla (anche al forno... volendo...)
fabio

#8
scusate il quasi OT .... avete provato a fare il pane di segale con le albicocche secche le noci, le pere secche, le uvette ... ?
Basta,vado, è ora di cena ! :lol: