La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5221
del "dopo" ne abbiamo parlato tanto..

anche perchè siamo un pò gli ultimi (in realtà i penultimi) del nostro giro di amicizie a figliare.. :wink: quindi abbiamo notato gli atteggiamenti del babbo e di come si relazionano coi figli.. di questo sono contenta.. come sempre vedere gli altri ti porta a capire come "dovrebbe" essere un rapporto sano tra padre e figlio.
in generale vedo che questi bimbi vogliono solo la mamma.. cosa normale fino ad una certa età.. poi però dovrebbe essere un impegno comune nel crescerlo e tirarlo su.
loremiro è d'accordissimo.. non vuole lui per primo essere un babbo che non è capace a cambiare un pannolino o che va in paranoia e cerca la mamma se il bimbo piange disperato.. smollandolo come una patata bollente..

stellino mi sembra un babbo attento.. almeno quando ci siamo visti ho visto che si relaziona molto con teresa.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5222
Si si Teresa chiama e cerca lui quanto me :wink:
E lui ha sempre fatto tutto da subito, cambiarla, addormentarla, darle da mangiare. L'unica cosa che non fa è preparare i pasti (a parte il latte) ma quello è meglio che non lo faccia, sennò ci ricoverano tutti e tre :lol:
Però tante piccole cose, le ha acquisite con il tempo e con qualche suggerimento :D Dobbiamo essere noi comunque a lasciare loro libertà di agire, a non riprenderli ogni volta che fanno qualcosa (noi li cambiamo in tre minuti, loro in un quarto d'ora, vanno lasciati fare). I figli solo delle mamme lo sono perchè le mamme hanno segnato troppo il territorio, secondo me :wink:
Immagine
Immagine

#5223
fidati che conosco uomini che son stati ben felici che la moglie facesse tutto.. :roll:

un ragazzo che conosco.. se capita che la moglie è al lavoro o a fare la spesa.. ed è da solo col figlio.. 2 anni.. non sa come comportarsi e lo porta dalla suocera. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5224
stellina ha scritto:... (noi li cambiamo in tre minuti, loro in un quarto d'ora, vanno lasciati fare)...
Per noi è esattamente il contrario! All'inizio, parlo dei primi 2/3 giorni a casa, io avevo proprio paura a prenderlo Riccardo e invece il maritino che aveva visto all'opera le ostetriche col primo bagnetto, era molto più sciolto...ha dovuto insegnare lui a me! Ora invece è proprio il delirio perchè Riccardo quando lo cambio io gioca tantissimo, mi viene in braccio, si rigira, si contorce...nn c'è modo di farlo stare fermo! tantomeno sul bidet! Quindi davvero io ci metto un qurto d'ora (quando è sfinito dal sonno) e lui 5 minuti!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5225
Trovarsi un bimbo in casa, per quanto si sia parlato prima dei comportamenti da tenere, sconvolge tutto.
E' giusto essere pronti sulla carta, ma poi... sì, spesso (soprattutto l'ometto) si dovrà aggiustare il tiro.

Ed è normale. La donna è nata per essere mamma, il ruolo di papà invece è un po' imposto.
Ci vorrà pazienza e più di un tentativo di coinvolgimento dz parte della mamma.

#5226
Si ma ci credo! Non sai quante mamme alle riunioni del nido (spesso dopo cena) se ne vanno a metà o ricevono telefonate dai mariti perchè i figli senza di loro non dormono :shock:
Io vado tranquillamente alle riunioni, alle cene con le amiche e a fare una bevuta ogni tanto :wink:
Immagine
Immagine

#5227
boo ha scritto:Trovarsi un bimbo in casa, per quanto si sia parlato prima dei comportamenti da tenere, sconvolge tutto.
E' giusto essere pronti sulla carta, ma poi... sì, spesso (soprattutto l'ometto) si dovrà aggiustare il tiro.

Ed è normale. La donna è nata per essere mamma, il ruolo di papà invece è un po' imposto.
Ci vorrà pazienza e più di un tentativo di coinvolgimento dz parte della mamma.
certo la pratica è completamente diversa dalla teoria.. ci vorrà pazienza da entrambe le parti..
ma già essere d'accordo su determinate scelte.. mi fa sentire + sicura. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5228
bello il completino della fiorentina anche se nn lo vedo!!

penso che pure io avro' un futuro "ultras" in casa...

io e saverio siamo un po fissati con il livorno... pensa che ci siamo conosciuti proprio allo stadio.....
Immagine

Immagine

#5229
stellina ha scritto:Si ma ci credo! Non sai quante mamme alle riunioni del nido (spesso dopo cena) se ne vanno a metà o ricevono telefonate dai mariti perchè i figli senza di loro non dormono :shock:
Io vado tranquillamente alle riunioni, alle cene con le amiche e a fare una bevuta ogni tanto :wink:
avevo sollevato questo argomento un pò di mesi fa.... ricordando un'amica che non si è presentata ad una cena (senza avvisare) xchè stava dando al mano al figlio che altrimenti non dormiva.... non è mai arrivata alla cena però!! e a casa c'era il marito :shock:

Sono cose che non concepisco. Sarà che finora Aurora è sempre stata bravissima, sarà che mio marito fa quanto me se non di più.... io non penso ci si debba annullare.
Le coliche ed i momenti di pianto senza motivo sono esclusiva di mio marito che è più calmo e tranquillizzante di me.
Io preparo le pappe e scelgo i vestitini :mrgreen:
Il resto 50-50.
Settimana scorsa sono andata 2 giorni a Milano. Da sola. Statemi bene. E se la sono cavata egregiamente
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5230
stellina ha scritto:Si ma ci credo! Non sai quante mamme alle riunioni del nido (spesso dopo cena) se ne vanno a metà o ricevono telefonate dai mariti perchè i figli senza di loro non dormono :shock:
Io vado tranquillamente alle riunioni, alle cene con le amiche e a fare una bevuta ogni tanto :wink:
anche mio figlio non si addormenta facilmente se non ci sono pure io...quando capita che sono assente, per farlo addormentare il padre lo fa "giocare" fino allo svenimento... eppure il padre lo cresce quotidianamente e lo ha allattato (con il biberon) sin dalla nascita!!! :cry: :cry: allo scoccare dei 12 mesi è diventato mammone...prima no, potevamo alternarci tranquillamente!!
omnia munda mundis

#5231
titina ha scritto:bello il completino della fiorentina anche se nn lo vedo!!

penso che pure io avro' un futuro "ultras" in casa...

io e saverio siamo un po fissati con il livorno... pensa che ci siamo conosciuti proprio allo stadio.....
almeno te sei tifosa!! a me non importa niente e già devo sopportare un bimbo grande che si imbambola davanti ad una partita.. me li immagino di già insieme davanti alla tv.. :lol:
sono contenta che sicuramente avranno sta passione in comune.
:wink:
sicuramente perchè ai miei non importa niente di calcio.. mentre tutta la famiglia di loremiro è viola.. quindi non potrà che venir su tifoso della fiorentina. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5232
stellina ha scritto:Si si Teresa chiama e cerca lui quanto me :wink:
E lui ha sempre fatto tutto da subito, cambiarla, addormentarla, darle da mangiare. L'unica cosa che non fa è preparare i pasti (a parte il latte) ma quello è meglio che non lo faccia, sennò ci ricoverano tutti e tre :lol:
Però tante piccole cose, le ha acquisite con il tempo e con qualche suggerimento :D Dobbiamo essere noi comunque a lasciare loro libertà di agire, a non riprenderli ogni volta che fanno qualcosa (noi li cambiamo in tre minuti, loro in un quarto d'ora, vanno lasciati fare). I figli solo delle mamme lo sono perchè le mamme hanno segnato troppo il territorio, secondo me :wink:
Parole sante, brava, la penso proprio come te.
Immagine
Immagine

#5233
ecco l'ultimo acquisto della mia mamma per il SUO bambino.. :lol:
Immagine
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5235
sono incasinatissima a lavoro!

cmq nn ho fatto proprio 1+4, perchè la gine mi ha dato "solo" 3 sett in più, fino a fine maggio.

oggi mia mamma è andata all'inps per me......a parte la solita pazienza e cortesia tipica di certe persone che stanno agli sportelli.....non avevo fatto la duplice del modulo da presentare che avevo scaricato dal sito dell'inps.
con grande sforzo la signora allo sportello si è prodigata a far sta fotocopia che dovrò consegnare a lavoro.

spero vada tutto bene.

detto ciò, titina posso vedere pure io gregorio?

PS che belli nuovi acquisti lore!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine