La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cuoio rigenerato

#1
Cos'è???
E' di origine animale???
Se si, dove posso trovare sedie in ecopelle???
Aiuto!!!!!
:? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Cuoio rigenerato

#2
paprina ha scritto:Cos'è???
E' di origine animale???
Se si, dove posso trovare sedie in ecopelle???
Aiuto!!!!!
:? :?
Molte aziende offrono la possibilità dell'alternativa in ecopelle.
Anche la Desalto ha la versione delle sue sedie in ecopelle.

#3
Ma davvero???
Grande bubu...grazie mille :D :D :D
Ma tu sai cos'è il cuoio rigenerato???
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
paprina ha scritto:Ma davvero???
Grande bubu...grazie mille :D :D :D
Ma tu sai cos'è il cuoio rigenerato???

Prego, di nulla....
Non so cosa sia il cuoi rigenerato, magari è un tipo di pellame che ha subito un particolare trattamento, ma non saprei :roll:

#5
Ho dato un'occhiata su Internet: a quanto pare il cuoio rigenerato è una specie di "cuoio riciclato", che si ottiene con una lavorazione speciale mediante la quale dei "macinati di cuoio" vengono "aggregati con dei collanti".
- Aspettando Godot -

#6
Quindi anche secondo te ha origine animale???
Il fatto è questo:
ho trovato queste sedie bellissime color moka con gambe in acciaio da Arredamenti Aventino, il prezzo è ottimo (circa 107€ a sedia). ho chiesto cosa fosse il cuoio rigenerato e non hanno saputo rispondermi in modo convinciente.
Io cerco il meno possibile di usare la pelle, mi da proprio fastidio al tatto, credo di avere una sorta di "allergia psicologica" :shock: :shock: :shock: :D
A di mia mamma ci sono i divani di pelle e non mi ci sono mai seduta :? :?
Le sedie sono stupende ma non so come fare a capire che origine abbia il cuoio rigenerato :( :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
paprina ha scritto:Quindi anche secondo te ha origine animale???
Il fatto è questo:
ho trovato queste sedie bellissime color moka con gambe in acciaio da Arredamenti Aventino, il prezzo è ottimo (circa 107€ a sedia). ho chiesto cosa fosse il cuoio rigenerato e non hanno saputo rispondermi in modo convinciente.
Io cerco il meno possibile di usare la pelle, mi da proprio fastidio al tatto, credo di avere una sorta di "allergia psicologica" :shock: :shock: :shock: :D
A di mia mamma ci sono i divani di pelle e non mi ci sono mai seduta :? :?
Le sedie sono stupende ma non so come fare a capire che origine abbia il cuoio rigenerato :( :(
Guarda un po' cosa ti ho trovato:
http://www.giardini.it/prodotti/salpa/salpa.html
Qui spiegano bene :wink:
- Aspettando Godot -

#8
Grande Clà.....Grazie mille :)

Uffa ma allora è di origine animale!!!!!
Bleah le ho pure toccate!!!! :(
Mi tocca puntare su altre sedie.
Credo che punterò al tessuto o al legno così taglio la testa al toro!!! :)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
paprina ha scritto:così taglio la testa al toro!!! :)
:shock: :shock:
tanti problemi per la pelle, e poi mi caschi così?
:lol: :lol: :lol:
- Aspettando Godot -

#10
Sono scarti di cuoio o cuoio riciclato, tritato e re-impastato con collanti.

Calligaris ha diversi modelli in rigenerato. La lavorazione è stata migliorata recentemente...sfido molti a distinguerlo dal "vero cuoio".

Attenzione quindi ai mobilieri "birichini" :D

Sui giusti modelli è assolutamente affidabile. E' più performante sulla sfregatura che non sulla tensione.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#11
Cla' ha scritto: :shock: :shock:
tanti problemi per la pelle, e poi mi caschi così?
:lol: :lol: :lol:
No è vero........ha ragione....aspe toro che ti riattacco la testa!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)