La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

migliore disposizione x bagno e lavanderia PIANTA AGGIORNATA

#1
Ciao a tutti! :D
questa è la pianta della mia zona giorno
http://img98.ImageShack/i/soggiorno.jpg/
dopo aver deciso la nuova disposizione della cucina (che non sarà questa ma sarà armadiatura + penisola attrezzata davanti) vorrei disporre al meglio la lavanderia per essere il più funzionale possibile e poi... il bagno! quella doccia non mi convince per niente!
Ho scaricato diversi dei software che suggerite per la progettazione ma sono troppo imbranata :( non sono riuscita neanche a fare una stanza! :cry:
Mi date una mano?
:oops:
Ultima modifica di Laury e Guecio il 05/05/10 10:22, modificato 1 volta in totale.

#2
ah! dimenticato di dire che questa zona è da realizzare quindi muri termo ecc possono essere ancora modificati!
infatti un idea che mi era venuta era di mettere la doccia ricavando una nicchia al posto dell'acquario spostando il lavandino più verso la finestra. Si perchè il problema è proprio quello di trovare un altro posto per la doccia in modo da guadagnare posto in dispensa

#4
bayeen ha scritto:non si vede bene la lavanderia :wink:
si hai ragione :oops: ma è tutta li sai, infatti se guardi bene si vede il termo arredo ed il muro è dritto dalla finestra alla porta! :wink:

#5
Laury e Guecio ha scritto:
bayeen ha scritto:non si vede bene la lavanderia :wink:
si hai ragione :oops: ma è tutta li sai, infatti se guardi bene si vede il termo arredo ed il muro è dritto dalla finestra alla porta! :wink:
ti consiglio di postare una piantina un po' + visibile... io non ci ho capito molto :oops:
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#6
io comunque trovo che la piantina già com'è ha veramente molto senso. sarebbe un peccato variare.. per avere cosa poi, 80 cm in più nella dispensa che è (se ho visto bene) già 2,5 mt? :shock:

#7
bayeen ha scritto:io comunque trovo che la piantina già com'è ha veramente molto senso. sarebbe un peccato variare.. per avere cosa poi, 80 cm in più nella dispensa che è (se ho visto bene) già 2,5 mt? :shock:
dici che è sfruttato bene lo spazio? nel bagno mi sembra che ne avanzi tanto, e non perchè non mi piaccia anzi,ma non volevo che andasse a discapito della dispensa. Visto che abbiamo azzardato con la disposizione della cucina con armadiatura e penisola solamante ho paura che avrò bisogno anche della dispensa per appoggiare degli oggetti tipo piccoli elettrodomentici e pentolame vario quando ho degli ospiti per esempio...
non ho lo scanner quindi fino a domani non riesco a mettervi la pianta con la disposizione della cucina definitiva, perchè cosi vedreste che spostando la porta della dispensa nel mezzo per mettere la penisolona di 1 mt lo spazio da attrezzare non mi sembra poi così tanto

#8
se ho ben capito vorresti posizionare la doccia di fronte alla porta del bagno.
vedendo la piantina quello sarebbe il bagno in cui vanno gli ospiti, non mi piace tanto l'idea di aprire e trovarmi davani la doccia..

#9
bayeen ha scritto:se ho ben capito vorresti posizionare la doccia di fronte alla porta del bagno.
vedendo la piantina quello sarebbe il bagno in cui vanno gli ospiti, non mi piace tanto l'idea di aprire e trovarmi davani la doccia..
si infatti per non rimanere troppo sulla porta pensavamo piuttosto di sacrificare il posto dell'acquario per spostare la doccia più indientro magari creando delle nicchie nel muro
i muri sono ancora modificabili, l'unico punto fermo rimane quel quadrato accanto all'acquario che rappresenta una colonna portante

#11
bayeen ha scritto:sicura che quel muro non sia portante? è molto spesso..
si si sicurissima perchè allo stato attuale non c'è, quel gioco di muri e nicchie è stato creato per nascondere la colonna portante e per permettere di far entrare la porta a scorrere

#13
attenta che se posizioni la doccia nella nicchia dell'acquario non puoi più avere la porta scorrevole