La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Esperti Snaidero: Orange e incentivi solo con due Rex?? O_O

#1
Come da oggetto.

Sia a me che ad un altro utente è stato detto che Snaidero non rilascerebbe la certificazione per gli incentivi se almeno due elettrodomestici non si prendono da loro con la loro offerta su Rex. Inoltre la garanzia sarebbe 10 anni solo con i loro elettrodomestici.

Mi sembra una cosa molto grave, nel senso che nessuna altra azienda vincola gli incentivi alla scelta degli elettrodomestici, e ci mancherebbe. Nel testo del governo non c'è ovviamente niente di tutto questo.

Mi rivolgo ai venditori: avete avuto anche voi queste "regole".
Io comunque vado fino in fondo, non possono dare gli incentivi solo alle loro condizioni! Ma scherziamo?!?!

#2
Parlo da "acquirente": a me, da più rivenditori Snaidero, mi sono stati proposti gli ecoincentivi senza alcun vincolo sulla marca degli elettrodomestici.
Comunque, per la cronaca, il decreto per gli incentivi dice che per poterne godere, è necessario inserire almeno due elttrodomestici ad alta efficienza energetica a scelta fra pc, forno, lavastoviglie, frigo.
ciao!

#3
posta_ef ha scritto:Parlo da "acquirente": a me, da più rivenditori Snaidero, mi sono stati proposti gli ecoincentivi senza alcun vincolo sulla marca degli elettrodomestici.
Non ne dubito. Il fatto è che per il modello Orange, Snaidero offre delle forti promozioni se si prendono rex, perchè te li manda già incassati. La lavastoviglie infatti ha già compresa l'anta, che quindi non la paghi.

Detto questo, anche a me sembra una cosa scorretta.

#4
peterparker81 ha scritto:Il fatto è che per il modello Orange, Snaidero offre delle forti promozioni se si prendono rex, perchè te li manda già incassati.
Non solo per orange, ma per ogni modello Snaidero, hai uno sconto ulteriore se prendi uno degli eldom "convenzionati" e non solo di Rex, ma anche di Whirlpool e Ariston.
Ma ciò, è completamente svincolato dal discorso ecoincentivo.
ciao!

#5
questo particolare è in fase di definizione ( che io sappia ).
nel senso che nel decreto attuativo si legge che il produttore, ovvero Snaidero in questo caso , deve rilasciare una dichiarazione che nella cucina sono presenti 2 eldom con le caretteristiche richieste e la pattumiera per la raccolta differenziata, ora si tratta di definire se nella dichiarazione del produttore può essere appunto omessa la parte degli eldom sostituendola con una uguale dichiarazione del venditore .
Il problema non è in Snaidero in se, il problema è che gli incentivi sono stati gestiti malissimo e che ad oggi non si sa nemmeno quali costi verranno imputati dalle poste....
Skyline

#6
Mi raccomando Skyline, aggiornaci se ci sono novità.

Io però mi chiedo come abbiano fatto quelli che hanno preso già l'incentivo, e sono tantissimi.... non tutti avranno comprato la cucina con gli elettrodomestici presi da Scavolini, Snaidero, Lube, Febal ecc......

Quindi la certificazione chi l'ha data?????????

#7
Leggo dal sito delle poste:

Come viene garantita la conformità delle cucine e relativi elettrodomestici?

Il venditore garantisce la conformità ai requisiti richiesti (come meglio specificato nella relativa scheda ), attraverso le relative autocertificazione/dichiarazioni di conformità rilasciate dai produttori sia delle cucine che degli elettrodomestici. Tali autocertificazione/dichiarazioni fanno parte della documentazione che dovrà essere inoltrata al centro servizi, a cura del venditore, per l'erogazione del contributo.

Quindi il produttore della cucina come può non rilasciare la conformità sulla sua cucina che è conforme.... il fatto che gli eldom siano conformi è un problema del produttore di eldom, il fatto che la cucina abbia due eldom minimo è un problema del venditore..... insomma.. mi sembra puro ostruzionismo...

#8
peterparker81 ha scritto:Quindi il produttore della cucina come può non rilasciare la conformità sulla sua cucina che è conforme.... il fatto che gli eldom siano conformi è un problema del produttore di eldom, il fatto che la cucina abbia due eldom minimo è un problema del venditore..... insomma.. mi sembra puro ostruzionismo...
L'incentivo, nei suoi (pochi) aspetti positivi, non vuole premiare chi cambia cucina e basta, ma chi ne prende una "migliore" della precedente e quindi anche energeticamente più efficiente.
Io credo non ci siano molte interpretazioni: o la compri con almeno 2 elettrodomestici (vedi mia risposta sopra) di una marca qualsiasi (salvo ostruzionismi, questo sì, del tuo rivenditore Snaidero) oppure non hai l'incentivo.
ciao!

#9
a me è stato detto che per usufruire dell'incentivo devo per forza rottamare una cucina vecchia o almeno due vecchi elettrodomestici.
a però me risultava che fosse sufficiente comprare due eldom di classe energetica avanzata: chi sbaglia?

#10
Entrambe le cose!
Si deve sostituire una vecchia cucina secondo il decreto, però un rivenditore "furbetto" mi ha detto che tanto la rottamazione della vecchia viene fatta con autocertificazione dell'acquirente, quindi... :roll:
come al solito: fatta la legge, trovato l'inganno! :evil:

#12
posta_ef ha scritto:Io credo non ci siano molte interpretazioni: o la compri con almeno 2 elettrodomestici (vedi mia risposta sopra) di una marca qualsiasi (salvo ostruzionismi, questo sì, del tuo rivenditore Snaidero) oppure non hai l'incentivo.
ciao!
E' esattamente quello che voglio fare, comprarla con non 2 ma 4 elettrodomestici efficienti.
MA NON REX, BOSCH! :evil:

L'ostruzionismo purtroppo non è del rivenditore, andrei da un altro... ma della Snaidero!

#13
peterparker81 ha scritto:L'ostruzionismo purtroppo non è del rivenditore, andrei da un altro... ma della Snaidero!
Permettimi di contraddirti, come ho cercato già di dirti sopra: ho in mano un preventivo Snaidero, con eldom Siemens e possibilità di inoltrare richiesta per ecoincentivi senza problemi!

#14
posta_ef ha scritto:Permettimi di contraddirti, come ho cercato già di dirti sopra: ho in mano un preventivo Snaidero, con eldom Siemens e possibilità di inoltrare richiesta per ecoincentivi senza problemi!
Ovviamente sarei felicissimo di essere smentito!!!

Ti spiego, questa cosa di snaidero l'hanno detta a me, ad un altro utente e a quanto pare la voce è giunta anche a skyline. Non vorrei che il tuo venditore abbia fatto il preventivo in buonafede e poi quando va da snaidero a chiedere la certificazione, questi la negano.

Ripeto, spero di sbagliarmi. In ogni caso il venditore mi riferiva che le prime indicazioni di snaidero erano queste, ma che si riservava di chiedere meglio ed insistere!

#15
eccomi........ ho ridato un occhiata all'ultima comunicazione inviata da Snaidero.......
non è obbligatorio che sia il produttore a fornire i 2 eldom necessari per la dichiarazione del produttore...
in ogni caso però si rimanda ai chiarimenti finali in attesa dal ministero per come vada gestita questa casistica...

sta cosa della rex invece non ha alcun senso... mai sentito nulla del genere , e , se ci rifletti un secondo... è lampante che ti hanno male informato .
Skyline