La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7666
iladoc ha scritto:
elemauli ha scritto:Ila purtroppo non so aiutarti :oops: però ti abbraccio forte forte!!!
grazie ragazze...è un momento...passerà...
è che non tutti i giorni c'ho la stessa forza d'animo e soprattutto la stessa forza fisica (perchè credetemi ci vuole anche quella, specie se si è soli 15 ore al giorno a dover gestire un neonato :( )
vi assicuro è un momento... e rimpiangerete quanod tornate a lavoro l'esser sole con il "cucciolo" :cry: :cry: :cry:

#7667
Lorena ha scritto:B. ha fatto l'eco ad un mese esatto, di solito si fa a tre mesi, ma avendo io avuto lo stesso problema e in modo serio, ambiamo anticipato.

Per fortuna niente displasia, ma immaturità di entrambe le anche. Ci sono anche dei gradi di gravità del problema, tu hai una scheda che l'attesti?

B. ha portarto quella mutandina semi rigida, si chiama Mutandina di Giò. Ci sono anche divaricatori rigidi, che per es. ho portato io, di certo ora più evoluti rispetto al mio :wink:
Questa va sopra al pannolino, non è un pannolino.
Se il problema è leggero, consigliano di mettere 2-3 pannolini insieme, per divaricare meglio le gambine (mia madre era arrivata a 7, ma il mio è stato un caso mal curato al principio, lasciamo perdere....)
sono andata a controllare ora sul libretto di gregorio e viene riportato il tipo 2 A -
Qui c'è una tabella con la Classificazione di Graf
http://www.medicoebambino.com/_ddh_anca ... _displasia
sono andata ora a controllare sul libretto di gregorio e risulta 2 A -
Immagine

Immagine

#7668
ho bisogno di sfogarmi e di consigli :cry: :cry:

vi racconto cosa è successo negli ultimi giorni: Alessia era a casa dall'asilo perchè aveva gli occhietti rossi e pensando ad una congiuntivite ho dovuto tenerla a casa :x
Non era mai successo che rimanessimo a casa io Ale e Gianluca da soli tutto il giorno e temevo il disastro....e infatti....
La mattina siamo usciti perchè c'era il sole ed è andato tutto bene, quando siamo rientrati verso le 12 Gianluca doveva mangiare, Alessia doveva fare la pipì nel vasino e invece siamo saliti in casa e se l'è fatta addosso, quindi ho lasciato Gianluca urlante nella carrozzina e sono andata a cambiare Alessia e lavare tutto...dopo mezz'ora mi sono messa sul divano a far mangiare il piccolo, Alessia giocava tranquilla in camerina sua, poi è venuta in sala e con la coda dell'occhio, in una frazione di secondo mi ha vista che allattavo ed è scoppiata in un pianto a dirotto, stesa per terra, che si agitava come una biscia :shock: sul momento non ho neppure capito perchè stesse piangendo, mi ci sono voluti 15 minuti per farla calmare e capire cosa avesse, si è pure fatta male ad un piedino contro il calorifero mentre si divincolava per tutto il pavimento :cry:
Alla fine ho dovuto prenderla in braccio e dare il latte a Gianluca con lei abbarbicata dall'altra parte....
Ieri stessa cosa, latte a Gianluca con Alessia in braccio...
La cosa strana è che certe scene le ha fatte solo quando eravamo noi 3, quando c'è il babbo non mi calcola + di tanto :roll:
Ieri sera poi altra scena da delirio: Gianluca era in carrozzina sveglio che giocava per conto suo (povero patatino :cry: ) e io sul tappeto che giocavo con Alessia a farci i codini... lei mi chiede di farle un codino, io le prendo i capelli ed inizio a farlo, lei inizia a mugolare, poi si gira verso di me e mi scaccia dicendo "vai via mamma, non ti voglio", io non le dico nulla e la guardo un pò perplessa e lei nel giro di 3 secondi scoppia in un pianto a dirotto, sdraiata per terra con urla e strepiti continuando a gridarmi "mamma vai via non ti voglio", non le ho detto nulla e me ne sono andata nell'altra stanza.... si è fatta la pipì addosso nonostante si fosse accorta che le scappava, è rimasta a sguazzarci per mezz'ora perchè non voleva che la prendessi e la cambiassi, nel frattempo è arrivato anche il babbo e non voleva neppure lui... sono riuscita a farla calmare solo quando all'ennesimo "vai via mamma non ti voglio" sono uscita veramente dalla porta, lei forse si è spaventata e si è fatta prendere in braccio. Non l'ho sgridata, non le ho detto nulla, l'ho cambiata e sono tornata a giocare con lei sul tappetto e ha ricominciato a piangere :shock: l'ho lasciata piangere non so per quanto, io mi sono messa al computer e l'ho ignorata...alla fine si è calmata, ma ha continuato a singhiozzare per un bel pò.
Dulcis in fundo ieri sera: stavamo giocando io e lei tranquillamente, il babbo coccolava un pò Gianluca che povero piccolino viene sempre lasciato in secondo piano anche quando deve mangiare a volte lo lascio piangere un pò perchè Alessia puntualmente richiede attenzione... beh ieri sera mi alzo un momento per andare in bagno e lascio Alessia a giocare da sola, tempo un minuto sento il babbo che la sgrida perchè aveva dato un morso a Gianluca sul braccio :shock:
Lo so che tutto questo passerà e che forse è anche normale, ma è veramente frustrante! non so più che fare....so per certo che le vengono date tutte le attenzioni del mondo, non la lascio mai indietro per fare qualcosa con il fratellino, la coinvolgo in tutto quello che faccio, la riempio di coccole e rassicurazioni e lei se ne esce con queste cosa :cry:
Vorrei un consiglio su come comportarmi 1) quando fa i capricci e inizia a piangere che faccio? cerco di farla calmare o la ignoro e basta senza dirle nulla? 2) è giusto che tutte le attenzioni siano per lei o sarebbe meglio che iniziasse ad accettare che a volte viene dopo il fratellino?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7669
picci ha scritto:
vi assicuro è un momento... e rimpiangerete quanod tornate a lavoro l'esser sole con il "cucciolo" :cry: :cry: :cry:
quoto :roll: :cry:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7670
Estratti.Naturali ha scritto: Vorrei un consiglio su come comportarmi 1) quando fa i capricci e inizia a piangere che faccio? cerco di farla calmare o la ignoro e basta senza dirle nulla? 2) è giusto che tutte le attenzioni siano per lei o sarebbe meglio che iniziasse ad accettare che a volte viene dopo il fratellino?
sono figlia unica ed ho solo alessia

i tuoi dubbi e paure però sono gli stessi per tutti quanti

a questo punto credo che la formula magica non esista, altrimenti non ci sarebbero tutti questi problemi
credo che tocca a voi trovare il sistema giusto
perchè solo voi conoscete Alessia e sapete come lavorarci :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7671
Estratti che brutto racconto....poverini piccolini e povera mamma....io nn so bene cosa consigliarti, non ho fratelli nè doppi figli, magari senti in consultorio...o il pediatra se ti può consigliare qualche strategia
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7672
tidelady ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto: Vorrei un consiglio su come comportarmi 1) quando fa i capricci e inizia a piangere che faccio? cerco di farla calmare o la ignoro e basta senza dirle nulla? 2) è giusto che tutte le attenzioni siano per lei o sarebbe meglio che iniziasse ad accettare che a volte viene dopo il fratellino?
sono figlia unica ed ho solo alessia

i tuoi dubbi e paure però sono gli stessi per tutti quanti

a questo punto credo che la formula magica non esista, altrimenti non ci sarebbero tutti questi problemi
credo che tocca a voi trovare il sistema giusto
perchè solo voi conoscete Alessia e sapete come lavorarci :roll:
in questo frangente sto iniziando a conoscerla adesso, perchè non mi ci sono mai trovata... vado a tentativi, a volte anche opposti tra di loro...ma sembra non funzioni nulla :cry: ho paura di sbagliare e so per esperienza che queste sono cose dove gli sbagli si pagano cari...
Sono molto tentata di cercare uno psichiatra infantile che mi dia qualche consiglio...ma ho paura che mi rida dietro :oops:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7673
Ma io non penso che ti rida dietro, soprattutto se le reazioni di Alessia sono così forti. Davvero io chiederei al pediatra, magri ti indirizza lui da qualche parte.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7674
alessia275 ha scritto:Ma io non penso che ti rida dietro, soprattutto se le reazioni di Alessia sono così forti. Davvero io chiederei al pediatra, magri ti indirizza lui da qualche parte.
di esperienza, ripeto non ne ho
ma le reazioni di Alessia, mi sembrano molto simili a quelle di tutti i bimbi della sua età
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7675
Estratti anche io non so come aiutarti...sicuramente lei vi sta un pò mettendo alla prova, x questo credo non vada bene nessun tentativo. Così dall'esterno, considerando che di attenzioni ne ha e anche tante, forse potresti provare ad ignorare un pò questi capricci...però credo sia molto difficile non intervenire vedendo propria figlia disperarsi :roll:
Immagine


Arrivo pupa

#7676
alessia275 ha scritto:Ma io non penso che ti rida dietro, soprattutto se le reazioni di Alessia sono così forti. Davvero io chiederei al pediatra, magri ti indirizza lui da qualche parte.
al pediatra non avevo pensato! effettivamente hai ragione, potrebbe consigliarmi qualcuno... anche se un centro dove andare lo conosco, c'è stato in cura mio nipote per tanti anni quando aveva problemi di linguaggio... :roll: forse prima sento la pediatra...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7677
Estratti...ti sono nel cuore!
La tua situazione è quello che mi fa più paura del fare due bimbi così vicini di età...boh, poi magari è una fisima mia e sono reazione che possono avere a qualsiasi età...non so consigliarti, immagino, vista la situazione nuova, che tu debba andare a tentativi...secondo me hai fatto bene a fare come hai fatto fino ad oggi in relazione ai comportamenti della bimba...comunque io chiederei consiglio al peddy, anche per lo psichiatra infantile :wink:
Ultima modifica di stellina il 05/05/10 14:09, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#7678
tidelady ha scritto:
alessia275 ha scritto:Ma io non penso che ti rida dietro, soprattutto se le reazioni di Alessia sono così forti. Davvero io chiederei al pediatra, magri ti indirizza lui da qualche parte.
di esperienza, ripeto non ne ho
ma le reazioni di Alessia, mi sembrano molto simili a quelle di tutti i bimbi della sua età
si ma infatti probabilmente è tutto normale, però di fronte a questa normalità che si fa? io non credo che siano comportamenti da sottovalutare...
elemauli ha scritto:Estratti anche io non so come aiutarti...sicuramente lei vi sta un pò mettendo alla prova, x questo credo non vada bene nessun tentativo. Così dall'esterno, considerando che di attenzioni ne ha e anche tante, forse potresti provare ad ignorare un pò questi capricci...però credo sia molto difficile non intervenire vedendo propria figlia disperarsi :roll:
anche secondo me ci sta mettendo alla prova e per questo non vorrei sbagliare...vorrei che le arrivasse il messaggio giusto da parte nostra.
A ignorarla ho provato molte volte, è durissimo perchè nella mia testa è come se lei mi chiedesse aiuto e io facessi finta di nulla :?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7679
sicuramente vi sta mettendo alla prova, magari per capire fino a che punto può arrivare!
io non ci sono passata da mamma, ci son passata da figlia visto che con mia sorella ci passiamo 18 mesi! e mia madre mi racconta più o meno le cose che racconti tu...
non so cosa consigliarti, tu hai la visione globale della situazione, conosci i comportamenti di Alessia ed il suo modo di fare...
forse il comportamento giusto sta nel mezzo, cercare di farle capire cosa può e cosa non può fare, parlandole, cercando di spiegare!
e soprattutto facendole capire che non vi può ricattare, perchè alla fine di questo si tratta!

cio' non toglie che un sano pianto non abbia mai fatto male a nessuno! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7680
stellina ha scritto:Estratti...ti sono nel cuore!
La tua situazione è quello che mi fa più paura del fare due bimbi così vicini di età...boh, poi magari è una fisima mia e sono reazione che possono avere a qualsiasi età...non so consigliarti, immagino, vista la situazione nuova, che tu debba andare a tentativi...secondo me hai fatto bene a fare come hai fatto fino ad oggi in relazione ai comportamenti della bimba...comunque io chiederei consiglio al peddy, anche per lo psichiatra infantile :wink:
:shock: :shock: :shock: :shock: mi dispiace molto...e che stress per te che ti senti sempre in colpa, la piccola che chiaramente soffre e il piccolino che purtroppo è in secondo piano....sob
omnia munda mundis