La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1051
sconsigliato per la motivazione che diceva sil, non gli lascia liberi di esplorare...
aspe' ti riporto quanto su scritto:
nn viene consigliato l' uso del box perche lo spazio a disposizione e' troppo piccolo per un bimbo che deve imparare a muoversi. le ragioni di sicurezza adottate nn ne giustificano l' ulitilizzo perche cmq la casa va resa sicura per il bimbo quando cammina; e' solo questione di anticipare i tempi. meglio una stanza box o una casa a misura di bambino che gattona e poi camminera'. l ' esperienza per terra e' utile per conoscere lo spazio aperto e maturare le abilita' che srviranno ad alzarsi in piedi a camminare in sicurezza. questo bimbo e' sicuramente piu ricco dal punto di vista psicomotorio e piu in sintonia con se stesso e l' ambiente in cui vive( conosce i propri limiti e le proprie pissibilita')


im questo foglio viene sconsigliato anche il girello e i giochi meccanici ( es casa delle api)
Immagine

Immagine

#1052
io ci son stata nel box.. pure la sister anche se era meno convinta.. :lol:
credo sia molto comodo soprattutto se sei in casa da sola e devi fare delle faccende.. stare vicina ai fornelli senza stare tanto a preoccuparti cosa fa il frugolo quando non gli sei proprio vicina..
:roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1053
Il box si odia o si ama, difficile avere mezze misure nei bambini.

Beatrice non è mai stata dentro più di cinque minuti nel box... non c'era verso.
Alla fine è diventato il deposito di tutti i giochi, fino a quando l'ho ripiegato e messo in cantina.

Vedremo al prossimo giro... :P

#1055
loremir77 ha scritto:io ci son stata nel box.. pure la sister anche se era meno convinta.. :lol:
credo sia molto comodo soprattutto se sei in casa da sola e devi fare delle faccende.. stare vicina ai fornelli senza stare tanto a preoccuparti cosa fa il frugolo quando non gli sei proprio vicina..
:roll:
se poi ti compri le radioline con la telecamera è perfetto............punti la telecamera sul box e sarai tranquillissima :D


sia chiaro che ari non sta tutto il giorno nel box eh :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#1056
Ovviamente per me è ancora troppo presto per poter pensare al box, ma spero proprio che il mio pediatra sia favorevole all'utilizzo perchè trovo che sia una gran comodità.
Oltretutto, anch'io come Paprina ho il gatto, e non credo proprio che potrei lasciare Gabriele a "gattonare" tranquillamente per casa! :?
Fino ad ora Maya non ha manifestato segni di insofferenza con il nuovo arrivato; è curiosa, ogni tanto gli annusa i piedini, ma l'ho sempre vista abbastanza tranquilla, però...non si sa mai!!! :wink:

Cambio argomento.
In questi giorni ho fatto un po' di giri per l'acquisto del seggiolone ...avevo adocchiato il Tatamia, bellissimo di linea e comodo per la funzione dondolo / sdraietta. L'unico dubbio che avevo era per il prezzo, decisamente più alto rispetto agli altri modelli, ma alla fine avevo cmq deciso di prenderlo.
Ed invece il giorno prima di comprarlo hanno telefonato degli ex colleghi di mio marito..volevano venire a trovarci e avevano bisogno di un'idea per un regalo "importante" da fare al piccolo.
Morale della favola:
domani mi portano il Tatamia col. cacao!!! :D :D :D
Che c...lo!!! :wink:
Immagine


Immagine

#1057
moonlight ha scritto:
Morale della favola:
domani mi portano il Tatamia col. cacao!!! :D :D :D
Che c...lo!!! :wink:
vedrai che ti ci troverai benissimo!
ti consiglio di prendere (visto che il più te lo regalano 8) ) il kit giochi: giulio va in fissa con la mucca dell'archetto :D e ci fa delle litigate da cinepresa!!!!

#1058
Dolores ha scritto:lo consigliate quindi come acquisto??
io avrei qualche problema di spazio x metterlo xchè in sala starebbe proprio in mezzo alle p@lle ed in camera non mi va di lasciarla da sola a giocare...
non vorrei fosse un altro dei famosi "indispensabili" acqistati e mai usati (tipo il marsupio :evil: )

Aurora si diverte un sacco sotto la palestrina, a terra ho messo quei quadrotti di gomma con sopra una trapuntina e lei ci sta un sacco di tempo... peccato che pian pianino fa tutto il giro tipo lancetta dell'orologio!! non so come faccia ma mi tocca girarle anche la palestrina sennò se la trova in verticale e non riesce a giocarci! :shock:
Ancora non si mette di fianco da sola (se non quando si aggancia alle cambe della palestrina) e a pancia in giù resiste un minutino poi si lamenta.

Pesata ieri 5.90 kg :cry:
Dol per me i marsupio è stato "vitale" non importante... quindi molto dipende dalle mamme... ma mooolto... ognuno ha il suo "stile" le sue abitudini... Emma non ha mai avuto il box, ma una mega palestrona che ho postato più volte con i "salsicciotti" che facevano da sponde!


Posso dirti una cosa... scusami se mi permetto, ma non stai focalizzando troppo l'attenzione sul cibo e sulpeso della piccola... io sono sempre dell'opinione che se si affronta lo svezzamento con serenità i nostri bimbi mangiano tutto e crescono... mamma ansiose e focalizzate con il cibo hanno figli inappetenti (almeno io ho notato questo), mamme serene e della filosofia non ti va? ok non fa nulla significa che sei sazio hanno bimbi "fagoceri"...

:oops: :oops: :oops:

#1059
picci ha scritto:
Dolores ha scritto:lo consigliate quindi come acquisto??
io avrei qualche problema di spazio x metterlo xchè in sala starebbe proprio in mezzo alle p@lle ed in camera non mi va di lasciarla da sola a giocare...
non vorrei fosse un altro dei famosi "indispensabili" acqistati e mai usati (tipo il marsupio :evil: )

Aurora si diverte un sacco sotto la palestrina, a terra ho messo quei quadrotti di gomma con sopra una trapuntina e lei ci sta un sacco di tempo... peccato che pian pianino fa tutto il giro tipo lancetta dell'orologio!! non so come faccia ma mi tocca girarle anche la palestrina sennò se la trova in verticale e non riesce a giocarci! :shock:
Ancora non si mette di fianco da sola (se non quando si aggancia alle cambe della palestrina) e a pancia in giù resiste un minutino poi si lamenta.

Pesata ieri 5.90 kg :cry:
Dol per me i marsupio è stato "vitale" non importante... quindi molto dipende dalle mamme... ma mooolto... ognuno ha il suo "stile" le sue abitudini... Emma non ha mai avuto il box, ma una mega palestrona che ho postato più volte con i "salsicciotti" che facevano da sponde!


Posso dirti una cosa... scusami se mi permetto, ma non stai focalizzando troppo l'attenzione sul cibo e sulpeso della piccola... io sono sempre dell'opinione che se si affronta lo svezzamento con serenità i nostri bimbi mangiano tutto e crescono... mamma ansiose e focalizzate con il cibo hanno figli inappetenti (almeno io ho notato questo), mamme serene e della filosofia non ti va? ok non fa nulla significa che sei sazio hanno bimbi "fagoceri"...

:oops: :oops: :oops:
Mi rendo conto che a volte vado un pò in paranoia sul discorso peso... credo sia una cosa che accomuna le mamme dei prematuri che hanno l'ansia di vedere i loro cuccioli "raggiungere" i loro coetanei, come se fossero ancora in pericolo.... è una cosa innata.
Aurora sta bene, apparentemente non ha problemi di salute però non mangia.
Ora: credo sia lecito domandarsi perchè. Nel senso che se mangi la pappa (200 cc più farine, omo, ecc) com'è possibile che 5 ore dopo bevi 90 cc di latte e poi lo schifi? Visto che il latte lo deve bere, perchè le serve per crescere oltre a fornirle vitamine e sali indispensabili, per me è importante capire il perchè non lo vuole più. Ha sempre mangiato molto meno del dovuto, poi tutt'un tratto è passata da 120 a 180 in poco tempo e spazzolava tutto. Poi è tornata a 120, a volte anche meno.
Come se non bastasse ha spesso dei rigurgiti, anche dopo ore dal pasto, quindi non assimila nemmeno quello.
Io non ne voglio fare un dramma , ma credo sia normale interrogarsi sul motivo. Il peddy dice che non devo preocuparmi ma... come si fa se a 6 mesi mangia meno di 500 cc di latte al giorno??

Il marsupio l'abbiamo preso quando aveva 2 mesi e mezzo con l'occasione che andavamo a Venezia e fare i ponti col passeggino era una rottura.... lei ci si è addormentata subito. Poi però se esco uso il passeggino, sia x spese che x passeggiate.... quando dovrei usarlo?
L'unica idea è x fare la spesa grossa visto che spingere passeggino e carrello è impossibile... finora se dovevo andarci da sola portavo un sacchettone tipo ikea e lo riempivo un pò, pagavo, scaricavo in auto e facevo un altro giro :x
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1060
aurora mangia 200cc di pappa??
ammappete :lol: :lol: :lol:


arianna neanche adesso arriverebbe a 200cc


aurora fa due pasti di pappa o solo 1?


ora ti dico cosa mangia Ari così forse riesci a regolarti(considera però i mesi di differenza eh) :wink:

-colazione con 240 di latte e un biscotto(fino a 20 giorni fa prendeva 210)
-pranzo con un bicchierino da caffè di passato di verdura(molto denso),un omo di carne e un cucchiasio e mezzo di pastina, un vasetto di frutta
-merenda con 180 di latte
-cena con lo stesso bicchierino di verdure, mezzo vasetto di prosciutto cotto o 30-40gr di formaggio fresco e un cucchiaio e mezzo di pastina, mezzo vasetto di frutta

fino a 15 giorni fa la frutta non la prendeva(per via del reflusso)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#1061
allora:
la frutta la prende da 2 mesi, 1 vasetto o 1/2 frutto grattato
da 1 mese abbiamo iniziato con la pappa solo a pranzo quindi:


alle 7.30 120/180 di latte
alle 11.30 200/220 di brodo+1/2 vasetto di verdura passata+1/2 omo carne+ olio e grana
alle 16 120/180 di latte
alle 20 120/180 di latte

quasi sempre (come 2 minuti fa) rigurgita un pò
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1062
Dolores ha scritto:allora:
la frutta la prende da 2 mesi, 1 vasetto o 1/2 frutto grattato
da 1 mese abbiamo iniziato con la pappa solo a pranzo quindi:


alle 7.30 120/180 di latte
alle 11.30 200/220 di brodo+1/2 vasetto di verdura passata+1/2 omo carne+ olio e grana
alle 16 120/180 di latte
alle 20 120/180 di latte

quasi sempre (come 2 minuti fa) rigurgita un pò
ancora di più avvalori la mia tesi... e secondo te una bimba che mangia così mangia poco? :oops: :oops: :oops:

Emma faceva, l'ho segnato quindi vado sul "sicuro":

120 ml di latte di più non ne prendeva (e neanche adesso)
pranzo: 200 ml di brodo (con farine), passato di verdura e mezzo vasetto di carne, olio e grana + un po di frutta
merenda: 120 ml di latte
cena: 120 ml di latte

La mia pediatra ha sempre detto... che mangiona sua figlia! e' in perfetta salute, cresce, sta bene!

Quindi Dol... via le paranoie da "prematura"... la piccola sta bene! Magari è solo di costituzione piccina e magrolina (e questo non è un male) ed inizia ad affrontare i pasti con "leggerezza"... e vedrai che mangierà tutto!

Risultato è che la "piccola" adesso ha 20 mesi, pesa 13 kg e mi vergogno che mangi pure il pranzo degli amichetti al nido perché buonooo fameee gnammm

#1063
ho bisogno di un consiglio, a fine mese compie 2 anni il mio amato nipotino. Stavo pensando a cosa regalargli con un budget di circa 30 euro e mi è venuta una doppia idea, lo scivolo o il sacco nanna.
Lo scivolo lo terremmo da mia mamma (visto che è con lei tutti i giorni) e so che ci si diverte tantissimo
Il sacco nanna sarebbe una soluzione pratica al problema che la notte lui si scopre sempre, infatti ora è raffreddato anche per quel motivo...

Voi cosa mi consigliate?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#1064
beh a 2 anni io fare il regalo a lui quindi lo scivolo.........il sacco nanna è un regalo per i genitori :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#1065
paprina ha scritto:beh a 2 anni io fare il regalo a lui quindi lo scivolo.........il sacco nanna è un regalo per i genitori :D
la mamma li compie due settimane prima di lui ma a lei il regalo l'ho già preso...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine