La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pensili alti 90-108cm...esagerati?

#1
Mi piacciono i pensili alti, diciamo più alti dei classici 72cm di altezza.
Ho trovato diverse marche che li fanno, diciamo da 90cm fino a 108 (e anche più) di Ernestomeda.
I pensili saranno bianchi, solo che non vorrei esagerare con l'altezza: il soffitto è alto 280cm, quindi lo spazio ci sarebbe...voi che ne pensate?
grazie!

ciao anch'io ho pensili alti

#2
(102 ma la cucina è vecchia) e anche per la nuova farò la stessa cosa (96 o più dipende come li trovo), ma solo ed esclusivamente per questione di spazio contenitivo (tutto quelllo che già ho mi serve :roll: )
Come estetica li preferirei da 72...

Re: ciao anch'io ho pensili alti

#3
omargirella ha scritto:(102 ma la cucina è vecchia) e anche per la nuova farò la stessa cosa (96 o più dipende come li trovo), ma solo ed esclusivamente per questione di spazio contenitivo (tutto quelllo che già ho mi serve :roll: )
Come estetica li preferirei da 72...
io esteticamente vorrei una 36 ma dovendoci mettere qualcosa di più dentro sono indirizzato verso un 60

#4
a quanto pare il nuovo trend sono i pensili alti!!!
MaTe (lux è il mio boy!)

http://album.alfemminile.com/album/674455/flat-in-progress-0.html

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=81178#p1428487

#5
Più che una moda è una necessità
luxul ha scritto:a quanto pare il nuovo trend sono i pensili alti!!!
:D

#6
a me piacciono molto alti, solo che ieri con il metro alla mano abbiamo provato a vedere come venivano sulla parete:
- sui 90-96cm (proposti da snaidero ed euromobil) molto bene;
- sui 103-108cm (proposti da Ernestomeda e scavolini) risultano un po' eccessivi... solo che se rinuncio a questi (nel caso in cui scegliessi tale cucina) mi toccano per forza i 72cm...che in larghezza 60cm appaiono troppo quadrati per i miei gusti!

Re: pensili alti 90-108cm...esagerati?

#7
posta_ef ha scritto:Mi piacciono i pensili alti, diciamo più alti dei classici 72cm di altezza.
Ho trovato diverse marche che li fanno, diciamo da 90cm fino a 108 (e anche più) di Ernestomeda.
I pensili saranno bianchi, solo che non vorrei esagerare con l'altezza: il soffitto è alto 280cm, quindi lo spazio ci sarebbe...voi che ne pensate?
grazie!
Con un tetto alto 280 metti quelli più alti di tutti, i posti per conservare le cose servono sempre in una casa.

#8
Al di là del trend...,che trovo veramente ridicolo da seguire, (devi comprare ciò che piace a te, non quel che ti impone il mercato solamente perchè in quel periodo spingono di più un materiale rispetto alla miriade di scelte disponibili) i pensili alti pure io li trovo veramente belli....oltre ad essere pure capienti.
Questi in foto sono alti 1,20 mt.....

Immagine

#10
a me non piacciono i pensili molto alti, mi sembrano incombenti, specie se la cucina non è molto grande, e quindi le proporzioni risultano sbilanciate tra lunghezza e altezza. E' vero che sono capienti, ma è anche vero che la roba messa molto in alto non è comoda da raggiungere. Un buon compromesso per spezzare la "verticalità" ma avere comunque tutto lo spazio contenitivo necessario potrebbe essere una doppia fila di pensili. Nella fila più in alto ci andranno ovviamente le cose che si usano meno.

#11
andhhh ha scritto:Al di là del trend...,che trovo veramente ridicolo da seguire, (devi comprare ciò che piace a te, non quel che ti impone il mercato solamente perchè in quel periodo spingono di più un materiale rispetto alla miriade di scelte disponibili) i pensili alti pure io li trovo veramente belli....oltre ad essere pure capienti.
Questi in foto sono alti 1,20 mt.....

Immagine
Grazie a tutti per le risposte.
Andhhh, quella foto è la tua cucina? ne hai altre? mi pare moooolto bella!

#12
a me i pensili alti fino a soffitto piacciono tantissimo, se poi sono bianchi il problema dell'effetto soffocamento si riduce tanto!!!
da me non potrò farli causa travi in legno...in quel caso li preferisco proprio minimal anche se, per questioni di contenimento, toccherà andare su un altezza 60...

#13
Ciao posta_ef,

ti scrivo per darti alcune informazioni sulle altezze dei pensili Ernestomeda, se può esserti utile! :-)

Le nostre altezze standard sono 36-54-72-108-126 cm. Per il modello Barrique arriviamo a 144 cm. Se sei orientata ai 90 cm, puoi giocare sulla componibilità, ad esempio sovrapponendo due elementi h. 54 + h. 36 cm.


Un saluto e buona scelta!

Elisabetta
Web Team Ernestomeda

#14
la Schiffini fa' i pensili di molte altezze, fra' le quali il 102,4 che a leggerti sembra l'altezza che cerchi.
Per l'effetto estetico e per qualsiasi altra informazione, vedi il mio sito.

#15
posta_ef ha scritto:
andhhh ha scritto:Al di là del trend...,che trovo veramente ridicolo da seguire, (devi comprare ciò che piace a te, non quel che ti impone il mercato solamente perchè in quel periodo spingono di più un materiale rispetto alla miriade di scelte disponibili) i pensili alti pure io li trovo veramente belli....oltre ad essere pure capienti.
Questi in foto sono alti 1,20 mt.....

Immagine
Grazie a tutti per le risposte.
Andhhh, quella foto è la tua cucina? ne hai altre? mi pare moooolto bella!
Ora non è più mia...... :D :D :D
E' una cucina EXNOVA, piccola ditta di produzione cucine moderne, attrezzata però con macchinari industriali.
Il limite praticamente non esiste.....

ecco alcune foto

Immagine
Immagine
Immagine


Questa è un'altra cucina con pensili a misura in altezza e profondità

Immagine
Immagine

Immagine