La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta Materasso

#1
Salve a tutti,
è arrivato anche il momento della scelta del materasso.
Per il momento terremo ancora la rete a doghe che abbiamo (della Eminflex) che sostituiremo in un secondo momento...
Per quanto riguarda il materasso, per cortesia, potreste consigliarmi un prodotto matrimoniale che abbia un buon rapporto qualità/prezzo?
Si riesce a stare entro i 1500 €?
Io sono alto 175 cm per 73 kg lei 165 per 53 kg...Io ho problemi di schiena lei un pò di artrite...
Cosa ci consigliate?
Ringrazio anticipatamente chi ci risponderà...

Re: Scelta Materasso

#2
Alve ha scritto:Salve a tutti,
è arrivato anche il momento della scelta del materasso.
Per il momento terremo ancora la rete a doghe che abbiamo (della Eminflex) che sostituiremo in un secondo momento...
Per quanto riguarda il materasso, per cortesia, potreste consigliarmi un prodotto matrimoniale che abbia un buon rapporto qualità/prezzo?
Si riesce a stare entro i 1500 €?
Io sono alto 175 cm per 73 kg lei 165 per 53 kg...Io ho problemi di schiena lei un pò di artrite...
Cosa ci consigliate?
Ringrazio anticipatamente chi ci risponderà...
Ciao, personalmente ti consiglio un materasso in memory, per un matrimoniale riesci a stare nei 1500, e ti cambia veramente il modo di dormire.
Per modelli e marche, basta fare una ricerca sul forum che trovi migliaia di consigli, in ogni caso resta su un prodotto conosciuto.
In alternativa un buon materasso a molle indipendenti, in questo caso ti consiglierei senza dubbio Simmons, e con 1500 prendi anche la rete nuova e un paio di guanciali!
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Re: Scelta Materasso

#3
Gius3pp3 ha scritto:Ciao, personalmente ti consiglio un materasso in memory, per un matrimoniale riesci a stare nei 1500, e ti cambia veramente il modo di dormire.
Per modelli e marche, basta fare una ricerca sul forum che trovi migliaia di consigli, in ogni caso resta su un prodotto conosciuto.
In alternativa un buon materasso a molle indipendenti, in questo caso ti consiglierei senza dubbio Simmons, e con 1500 prendi anche la rete nuova e un paio di guanciali!
Grazie Giuseppe per avermi risposto ;)
E' un annetto che spulcio in lungo e in largo questo bellissimo forum...
Per quanto riguarda i materassi avevo letto di quelli in memory ma, secondo te, per restare intorno a quella cifra su quale marchi/modelli (conosciuti e testati) bisogna andare (mantenendo sempre un buon rapporto qualità/prezzo)?

#4
Con un budget di 1500 euro le soluzioni sono davvero tante. Falomo Dorelan Simmons Trycel Permaflex offrono prodotti e soluzioni all'avanguardia. Nel forum trovi tante informazioni, sia per caratteristiche e prezzi di diversi modelli delle aziende che ti ho citato e per farti un'idea è perfetto. Devi poi però armarti di pazienza e girare i vari rivenditori della tua zona in modo da poter provare tu stesso e scegliere il prodotto pìù adatto per te.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

Re: Scelta Materasso

#5
Alve ha scritto:
Gius3pp3 ha scritto:Ciao, personalmente ti consiglio un materasso in memory, per un matrimoniale riesci a stare nei 1500, e ti cambia veramente il modo di dormire.
Per modelli e marche, basta fare una ricerca sul forum che trovi migliaia di consigli, in ogni caso resta su un prodotto conosciuto.
In alternativa un buon materasso a molle indipendenti, in questo caso ti consiglierei senza dubbio Simmons, e con 1500 prendi anche la rete nuova e un paio di guanciali!
Grazie Giuseppe per avermi risposto ;)
E' un annetto che spulcio in lungo e in largo questo bellissimo forum...
Per quanto riguarda i materassi avevo letto di quelli in memory ma, secondo te, per restare intorno a quella cifra su quale marchi/modelli (conosciuti e testati) bisogna andare (mantenendo sempre un buon rapporto qualità/prezzo)?

non avevo fatto nomi perchè ci sono tanti prodotti che più o meno si equivalgono.
Io tratto tra gli altri, i Trycel di Simmons e non posso che dirne bene, con 1500 ci sei tranquillamente, anzi per alcuni modelli sono anche troppi.
Per esempio un Trycel 210 fodera VF è un materasso molto comodo e realizzato con ottimi materiali , il 160x190 di listino viene 1485.
In ogni caso 1500 non sono pochi come budget, e cercando bene, potresti osare anche il mitico Tempur (modello 15 cm.) che sicuramente come materiale viscoelastico è il migliore.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Re: Scelta Materasso

#6
Gius3pp3 ha scritto: non avevo fatto nomi perchè ci sono tanti prodotti che più o meno si equivalgono.
Io tratto tra gli altri, i Trycel di Simmons e non posso che dirne bene, con 1500 ci sei tranquillamente, anzi per alcuni modelli sono anche troppi.
Per esempio un Trycel 210 fodera VF è un materasso molto comodo e realizzato con ottimi materiali , il 160x190 di listino viene 1485.
In ogni caso 1500 non sono pochi come budget, e cercando bene, potresti osare anche il mitico Tempur (modello 15 cm.) che sicuramente come materiale viscoelastico è il migliore.
Ho letto che parlano bene anche dei Dorelan, dei Falomo (Obiettivo Benessere) e del Kushelmed De Luxe....questi in quale fascia di qualità e in quale di prezzo si collocano?

Re: Scelta Materasso

#7
Alve ha scritto:
Gius3pp3 ha scritto: non avevo fatto nomi perchè ci sono tanti prodotti che più o meno si equivalgono.
Io tratto tra gli altri, i Trycel di Simmons e non posso che dirne bene, con 1500 ci sei tranquillamente, anzi per alcuni modelli sono anche troppi.
Per esempio un Trycel 210 fodera VF è un materasso molto comodo e realizzato con ottimi materiali , il 160x190 di listino viene 1485.
In ogni caso 1500 non sono pochi come budget, e cercando bene, potresti osare anche il mitico Tempur (modello 15 cm.) che sicuramente come materiale viscoelastico è il migliore.
Ho letto che parlano bene anche dei Dorelan, dei Falomo (Obiettivo Benessere) e del Kushelmed De Luxe....questi in quale fascia di qualità e in quale di prezzo si collocano?
qualità sicuramente buona sia di Dorelan che di Falomo, per i prezzi non so dirti perchè non tratto queste aziende.
Parere strettamente personale, il da te citato Kushelmed non lo prenderei in considerazione, è un materasso in poliuretano con piccoli inserti in memory sotto le spalle, quindi lontano dal comfort che cerco io se parlo di memory.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

#9
quindi mi sembra di capire che quelli che sono stati menzionati fin'ora (kushekmed de luxe compreso) sono tutti buoni...
Quindi scelgo tra questi dopo averli provati?
Oppure ce ne sono altri da valutare?

#10
Alve ha scritto:quindi mi sembra di capire che quelli che sono stati menzionati fin'ora (kushekmed de luxe compreso) sono tutti buoni...
Quindi scelgo tra questi dopo averli provati?
Oppure ce ne sono altri da valutare?
Io farei diversamente, invece di partire dai consigli del forum, andrei a farmi un giro dai rivenditori della mia zona, per conoscere le loro proposte e sopratutto provare i vari prodotti.
Dopo, selezionati quei 2 - 3 modelli che ti hanno convinto di più, chiederei un parere qui...
Altrimenti l'elenco dei prodotti validi può diventare luuuunghissimo, e le tue idee sempre più confuse.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

#11
Concordo con Leo87 sulla qualità del Kuschelmed de luxe, ma a mio avviso data la poca differenza economica è preferibile l'Obiettivo Benessere.
Anche con Dorelan con i modelli Nube e Limbo magari con fodera comfort-suite, si hanno livelli qualitativi molto alti.
Se trovi nella tua zona puoi cercare i prodotti della Secilflex. I prezzi sono super e la qualità è garantita.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#12
Materassi Lops ha scritto:Concordo con Leo87 sulla qualità del Kuschelmed de luxe, ma a mio avviso data la poca differenza economica è preferibile l'Obiettivo Benessere.
Anche con Dorelan con i modelli Nube e Limbo magari con fodera comfort-suite, si hanno livelli qualitativi molto alti.
Se trovi nella tua zona puoi cercare i prodotti della Secilflex. I prezzi sono super e la qualità è garantita.
Ho scritto a Secilflex ma i rivenditori sono esageratamente distanti...
Andremo su un Falomo o su un Dorelan...

#13
Oggi siamo andati a chiedere un preventivo per i Falomo e ne è venuto fuori questo:

Obiettivo Benessere 900 € (compresi i guanciali)
Obiettivo Salute 1300 € (compresi rete e guanciali)

Come sono i prezzi?

Ma questi modelli sono detraibili?

#15
:roll: :roll: :roll: :roll:

Perdonatemi. Non voglio essere polemico ma a volte mi sembra sempre che tutti siano qui per "vendere" l'aziende che trattano, e per certi versi non potrebbe essere diversamente, ma a parte quotare
Io farei diversamente, invece di partire dai consigli del forum, andrei a farmi un giro dai rivenditori della mia zona, per conoscere le loro proposte e sopratutto provare i vari prodotti.
se hai un budget di 1500 euro non manterrei nemmeno morto la rete della eminflex.
Sarebbe come comprare una ferrari ma voler usare le gomme bucate.
Il letto è un sistema dato da rete, materasso e guanciale, che devono lavorare insieme.
Se tu prendi anche un materasso da oltre 2000 euro sulla rete che hai dormi sicuramente peggio che con il sistema letto (rete e materasso) che puoi acquistare con i tuoi 1500 euro.
Una ferrarari con le gomme bucate non va da nessuna parte, il miglior materasso del mondo con una rete pessima, e quella della eminflex lo è, funziona male e dura poco. Non mi sembra un grande investimento.
Quindi pensa di comprare con il tuo buget una buona rete ed un buon materasso.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!