La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Esiste un cuscino in memory più basso di 10 cm?

#1
Come da oggetto, qualcuno mi saprebbe indicare la marca e il modello di un cuscino in memory molto basso (tipo sui 5 cm.)?
Ne ho acquistato uno (peraltro ottimo) della Simmons ma per me risulta ancora troppo alto...ma pare che meno di 10 cm. in giro non se ne trovino...mi sapreste dare qualche indicazione? Grazie!

Re: Esiste un cuscino in memory più basso di 10 cm?

#2
Rhapsody74 ha scritto:Come da oggetto, qualcuno mi saprebbe indicare la marca e il modello di un cuscino in memory molto basso (tipo sui 5 cm.)?
Ne ho acquistato uno (peraltro ottimo) della Simmons ma per me risulta ancora troppo alto...ma pare che meno di 10 cm. in giro non se ne trovino...mi sapreste dare qualche indicazione? Grazie!
Da 5cm la vedo dura... Volendo ci sono da 8cm ma sono quelli a doppia onda.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

Re: Esiste un cuscino in memory più basso di 10 cm?

#3
Rhapsody74 ha scritto:Come da oggetto, qualcuno mi saprebbe indicare la marca e il modello di un cuscino in memory molto basso (tipo sui 5 cm.)?
Ne ho acquistato uno (peraltro ottimo) della Simmons ma per me risulta ancora troppo alto...ma pare che meno di 10 cm. in giro non se ne trovino...mi sapreste dare qualche indicazione? Grazie!
Io ho un Sense Dorelan versione Low (h.10 cm) e già siamo al limite, non credo che ci sia un prodotto più basso e reputo che non sia del tutto ottimale per la schiena ed il collo tale "bassezza", è una mia considerazione priva di ogni fondamento scientifico, però ci si potrebbe ragionare sopra circa l'efficacia di un cuscino troppo basso

#4
sai cosa puoi trovare? dalle aziende specializzate ci sono alcuni cuscini "modulari" dentro i quali ci sono più strati di lattice o memory. ad esempio avevo un cuscino piuma - lattice de "il guanciale" che aveva un inserto comunque foderato di lattice alto 6 cm :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Esiste un cuscino in memory più basso di 10 cm?

#5
Rhapsody74 ha scritto:Come da oggetto, qualcuno mi saprebbe indicare la marca e il modello di un cuscino in memory molto basso (tipo sui 5 cm.)?
Ne ho acquistato uno (peraltro ottimo) della Simmons ma per me risulta ancora troppo alto...ma pare che meno di 10 cm. in giro non se ne trovino...mi sapreste dare qualche indicazione? Grazie!
Si c'è un guanciale in memory H.5cm azienda PLUMEX
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

Re: Esiste un cuscino in memory più basso di 10 cm?

#6
Pippo74 ha scritto: Io ho un Sense Dorelan versione Low (h.10 cm) e già siamo al limite, non credo che ci sia un prodotto più basso e reputo che non sia del tutto ottimale per la schiena ed il collo tale "bassezza", è una mia considerazione priva di ogni fondamento scientifico, però ci si potrebbe ragionare sopra circa l'efficacia di un cuscino troppo basso
Eppure ti assicuro che, per il tipo di materasso che ho io (Simmons Quietude Feeling) e per il fatto che soffro di cervicale starei bene quasi senza cuscino! In effetti, come dicevo altrove, il materasso già si adatta perfettamente al corpo e dormendo sul fianco resta davvero poco tra la testa e la superficie: i 10 cm del guanciale sono troppi e mi accorgo che la testa risulta un po' troppo sollevata, con la conseguenza che anche la postura del resto del corpo ne risente un po'. Ho provato ad usare un cuscino classico più basso ed i primi tempi è andata bene, ma il comfort del cuscino in memory, come sensazione di appoggio, è tutt'altra cosa!

#7
Potresti provare il caramella permaflex usato dalla parte col profilo più basso, il punto di appoggio della nuca o della guancia a seconda di come ci si posiziona, è sicuramente inferiore a 10cm. Il memory di cui è composto risulta molto confortevole e morbido (rispetto all'arcobaleno che avevo prima).
Comodo sia di fianco che in posizione supina.
Lo uso ormai da un anno, finiti i torcicollo continui, sicuramente merito anche del materasso, fantastico, nulla da dire, soldi ben spesi.
Provalo, io ringrazio ancora Terji per avermelo consigliato :D
Ciao, Luca

Re: Esiste un cuscino in memory più basso di 10 cm?

#8
Rhapsody74 ha scritto:
Pippo74 ha scritto: Io ho un Sense Dorelan versione Low (h.10 cm) e già siamo al limite, non credo che ci sia un prodotto più basso e reputo che non sia del tutto ottimale per la schiena ed il collo tale "bassezza", è una mia considerazione priva di ogni fondamento scientifico, però ci si potrebbe ragionare sopra circa l'efficacia di un cuscino troppo basso
Eppure ti assicuro che, per il tipo di materasso che ho io (Simmons Quietude Feeling) e per il fatto che soffro di cervicale starei bene quasi senza cuscino! In effetti, come dicevo altrove, il materasso già si adatta perfettamente al corpo e dormendo sul fianco resta davvero poco tra la testa e la superficie: i 10 cm del guanciale sono troppi e mi accorgo che la testa risulta un po' troppo sollevata, con la conseguenza che anche la postura del resto del corpo ne risente un po'. Ho provato ad usare un cuscino classico più basso ed i primi tempi è andata bene, ma il comfort del cuscino in memory, come sensazione di appoggio, è tutt'altra cosa!
in effetti lo spessore di un cuscino in memory è più evidente, ed a partità di cm, con il viscoelastico si ha più la sensazione di sostegno del capo