La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

votate: disposizione e colore pareti!

#1
ciao a tutti!
allora..
dopo i tanti vostri consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75725,
credo di essere indecisa su due soluzioni!
votate:

questa (la più probabile)
Immagine
oppure questa
Immagine
e le pareti?
quali coloriamo?
tutte oppure un paio?

tonalità?
Immagine
qualcosa tipo 5012 oppure più verso 5018 o 5007 ma più chiaro?
indaco come in questa immagine
Immagine
oppure uno di questi
Immagine
la camera ricordo essere questa
Immagine
tenete conto che non amo l'azzurro,e che i mobili saranno tutti bianchi
grazie!

#2
Tra tutte le soluzioni preferisco la prima, rende la stanza più ampia.
Per il colore delle pareti, potresti farle nocciola, o grigio, o verdi, avendo i mobili bianchi hai molta scelta...ma le tende di che colore saranno?

Ma un dubbio: hai scritto che non ti piace l'azzurro, ma hai postato colori sul blu/azzurro oltremare :? :shock:

#3
:? eh infatti, sapevo che qualcuno me lo avrebbe chiesto!
perchè l'azzurrino proprio non mi piace, ma l'indaco, un turchese, un misyto con verde o magari viola si..l'idea iniziale è appunto indaco. poi ho visto delle stanze tuchesi..ma non vorrei fosse troppo forte.
vorrei dare un idea di "mare" quindi tsare su quelle tonalità.

a parte che inizio a incasinarmi con i mobili bianchi..non riesco a trovare una struttura letto che mi piaccia bianca..

#4
Allora anche azzurro oltremare potrebbe starci bene o un verdino chiaro.

Per il letto lo volevi imbottito, in legno, ... proposte?

#5
ma, l'idea era stare sui prezzi ikea e mi piaceva molto la linea hemnes
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S29849790
con comodini annessi.
solo che sul catalogo ikea mi piace, poi quando lo vedo in questa immagine mi sembra che il materasso stia troppo in basso..lo rialzano per fotografarlo?!!
quindi ho pensato alla linea malm...
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S09874771
con comodini attaccati per sfruttare la testata come una mensola,ma non c'è in bianco, solo in quei 4 colori.

però con il mare..non ci sta meglio hemnes?!

per le pareti, dici colorate tutte e 4?

#6
Per quanto riguarda il materasso del modello Hemns l'hai visto dal vivo? Bisogna vedere loro che materasso hanno usato per la foto...però con quel letto il materasso non si dovrebbe vedere ma arrivare sul bordo della spondina laterale (non so se sia tanto chiaro il mio concetto :oops:).

Tra le opzioni mi piace di più il secondo letto nel colore betulla, però se tu vuoi i mobili bianchi, non lo prendiamo in considerazione.

Per le pareti della camera io preferisco optare per colorare solo quella dove appoggia la testiera del letto, però bisogna vedere anche la lumonisità e la grandezza della tua stanza, ma facendole tutte colorate a volte si rischia di rendere la stanza più piccola e molto pesante.

Hai provato a fare 3D colorando le pareti, per vedre l'effetto che esce?

#7
materasso non ero intenzionata a prenderlo da ikea..però già che me lo dici..
vedi:
in questa immagine dal catalogo è alto
Immagine
questa di uno che l'ha comprata pure
Immagine
sono io che mi faccio ingannare dall'immagine del prodotto?

anche questa mi piace
Immagine
però stesso discorso del materasso.

tu con quel pavimento ci vedresti i mobili anche betulla?
il 3D come sono capace di farlo io non rende, non riesco adare le giuste tonalità di colore...

#8
Tra le foto preferisco l'ultima quella con il piumone rosso, forse con il letto "cicciotto" non è male.

Secondo me il betulla non ci sta male con il tuo parquet, è comunque un colore chiaro e neutro, poi però sono gusti :wink:

#9
betulla e poi comodini e cassettiera di hemnes, troppa confusione di colori e stili?
anche qui secondo te come fa il materasso ad essere così alto?!

#10
No io intedevo o tutto betulla o tutto bianco, non un misto.
Ma vai di bianco così poi giopchi sugli accessori e ti puoi sbizzarire come vuoi!! :D

#11
Ciao Caos :)
Secondo me, se hai scelto di forzarti verso tonalità che ami poco per creare un ambiente "marino", beh allora tanto vale che usi i mobili bianchi, anche se il modello non è il tuo preferito. Personalmente avevo la parete del letto di una tonalità che si avvicinava molto al 5007, ed infatti fra quelli che hai segnalato tu è quello che preferisco, anche se temo che con il tuo parquet l'effetto d'insieme sarebbe troppo cupo. Oggi non la rifarei più, ma mi orienterei sul viola, tipo il 4005, sempre restando fra le tue opzioni, o su colori completamente diversi. Ad ogni modo, prima di dare la pittura su tutte le pareti, inizia dalla parete letto, potrebbe bastarti solo quella
:wink:
Fra le soluzioni, anch'io voto per la prima, per lo stesso motivo di cyberlaura :)

#12
effetivamente..hai centrato nel segno dabi: mi "forzo" verso tonalità che non adoro per richiamare il mare..quindi come dice cyberlaura, bianco!

infatti scuro credo dovrei fermarmi ad una parete, max quella opposto alla testata del letto. chiaro otenue potrei farla tutta, ma come già detto l'azzurrino no..un verde l'ho in corridoi...

perchè non la rifaresti più, ti ha stancato presto?

#13
Beh, definiamo "presto"! :lol:
Mi ha stancata, credo dopo un paio d'annetti, ma forse perché anch'io non sono una fan dei blu, azzurri, turchesi & affini... fuorché in qualche favolosa isola del Mediterraneo 8)
All'epoca la feci perché di gran lunga di più mi ero stancata di vivere dalla nascita fra pareti bianche e, volendo fare un colore nella mia camera, mi attenni rigorosamente a tutte quelle storie sui colori freddi nelle camere da letto, ché il blu declinato nelle sue varie tonalità è rilassante.... insomma tutte quelle cose che si leggono dappertutto sui colori.
Resta il fatto che l'azzurro non mi piacerà mai :lol:

#14
già, l'azzurro proprio no lo digerisco nemmeno io.
poi ho visto qc foto, qc turchese, in qc rivista c'erano queste stanze bianche cn tocchi di blu (quella che mi ha fatta innamorare era perlinata bianca dietro la testata del letto e tutto indacoi ntorno), e mi son detta perchè no?

solo che non ho il coraggio di osare come ho fatto per i lgiallo, proprio perchè ho paura di sbagliare la tonalità.
non riesco a trovare un immagine indaco come intendo io se non quella foto delle piastrelle del bagno.
forse questa ma è troppo viola
Immagine
poi ho visto delle cose così, più verso il turchese, però farei solo 2 pareti. però nella foto è "mosso", non un semplice tinta unita
Immagine
altrimneti un carta da zucchero genrale?! anche se mi sembra un pò cupo, no?
Immagine