La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao perchè salirà di parecchio???

Prova un altro venditore e fatti fare ilpreventivo senza elettrodomestici, o magari metti elettrodomestici meno costosi. Oppure cerchi di risparmiare sul piano.. GIoca sui vari particolari e vedi che reisci a ottenere quello che vuoi. Ancora pensa che se elimini qualche cestone ti costa ancora meno... Nel mio caso la composizione è simile a quella da catalogo... per cui le basi laterali saranno ad anta...

Non ti scoraggiare e gira molto. Purtroppo il settore non è molto onesto e molti di questi che fanno i disegni o simili ne capiscono meno di te e in molti casi non sanno nemmeno precisamente tutto ciò che si può realizzare con quella determinata marca.
Sai oggi purtroppo esistono quei software che come le costruzioni dei bambini ti fanno il disegnino e esce il prezzo.... Se fai una domanda in più si innervosiscono (perchè non sanno la risposta) cosa assurda perchè tu paghi e se paghi vivono anche loro. CI vorrebbe un galateo del venditore e una abilitazione con tanto di corsi certificati ecc

#17
Salirà di parecchio nel senso rispetto a quello che mi aveva fatto l'altro rivenditore cialtrone e rispetto al budget che avevamo fissato io e il mio ragazzo.. ...purtroppo anch'io devo ammettere che sono delicata, non voglio assolutamente cambiare il piano in quarzo con un qualcosa di diverso, sugli eldom posso pensare di risparmiare sui forni ma non vorrei comprare lavastoviglie e frigo che mi diano problemi facilmente..eh lo so sono delicata! E a me si aggiunge mio moroso che si è fissato nel non voler sentir parlare di laminato... Poi bisogna dire che la cucina che ho in mente è piuttosto grande e...si insomma poi i rivenditori sono TREMENDI!!!! :roll:

#18
stafania74 ha scritto:ciao perchè salirà di parecchio???

Prova un altro venditore e fatti fare ilpreventivo senza elettrodomestici, o magari metti elettrodomestici meno costosi. Oppure cerchi di risparmiare sul piano.. GIoca sui vari particolari e vedi che reisci a ottenere quello che vuoi. Ancora pensa che se elimini qualche cestone ti costa ancora meno... Nel mio caso la composizione è simile a quella da catalogo... per cui le basi laterali saranno ad anta...

Non ti scoraggiare e gira molto. Purtroppo il settore non è molto onesto e molti di questi che fanno i disegni o simili ne capiscono meno di te e in molti casi non sanno nemmeno precisamente tutto ciò che si può realizzare con quella determinata marca.
Sai oggi purtroppo esistono quei software che come le costruzioni dei bambini ti fanno il disegnino e esce il prezzo.... Se fai una domanda in più si innervosiscono (perchè non sanno la risposta) cosa assurda perchè tu paghi e se paghi vivono anche loro. CI vorrebbe un galateo del venditore e una abilitazione con tanto di corsi certificati ecc

stefania cerca di non esagerare, ci sono persone poco corrette come in tutti in settori.
Cerca di non generalizzare, anche per rispetto a coloro che, in questo forum, apportano il loro contributo. Essere messi insieme a personaggi che tu descrivi non fa piacere.
Ricordiamoci anche di una cosa: spesso le prime persone ad essere scorrette sono prorpio i clienti, con gicohi al ribasso sul prezzo, contestazioni sull' acqusito assurde, e chi più ne ha ne metta.
Quindi alla fine il cerchio si chiude con la frase dell' amico ccd: ogni rivenditore ha il cliente che si merita, e viceversa.
Quindi stefania occhio a sminuire troppo la categoria. Alcuni esponenti di quella categoria sono qui per dare una mano.
Me ne torno al lavoro, questi messaggi e questi utenti portano sempre, periodicamente ad allontanarmi dal forum. Anche perchè il tempo, facendo i debiti scongiuri, per fortuna è sempre poco.
Saluti.

#19
nicolettaalematte ha scritto:
stafania74 ha scritto:ciao perchè salirà di parecchio???

Prova un altro venditore e fatti fare ilpreventivo senza elettrodomestici, o magari metti elettrodomestici meno costosi. Oppure cerchi di risparmiare sul piano.. GIoca sui vari particolari e vedi che reisci a ottenere quello che vuoi. Ancora pensa che se elimini qualche cestone ti costa ancora meno... Nel mio caso la composizione è simile a quella da catalogo... per cui le basi laterali saranno ad anta...

Non ti scoraggiare e gira molto. Purtroppo il settore non è molto onesto e molti di questi che fanno i disegni o simili ne capiscono meno di te e in molti casi non sanno nemmeno precisamente tutto ciò che si può realizzare con quella determinata marca.
Sai oggi purtroppo esistono quei software che come le costruzioni dei bambini ti fanno il disegnino e esce il prezzo.... Se fai una domanda in più si innervosiscono (perchè non sanno la risposta) cosa assurda perchè tu paghi e se paghi vivono anche loro. CI vorrebbe un galateo del venditore e una abilitazione con tanto di corsi certificati ecc

stefania cerca di non esagerare, ci sono persone poco corrette come in tutti in settori.
Cerca di non generalizzare, anche per rispetto a coloro che, in questo forum, apportano il loro contributo. Essere messi insieme a personaggi che tu descrivi non fa piacere.
Ricordiamoci anche di una cosa: spesso le prime persone ad essere scorrette sono prorpio i clienti, con gicohi al ribasso sul prezzo, contestazioni sull' acqusito assurde, e chi più ne ha ne metta.
Quindi alla fine il cerchio si chiude con la frase dell' amico ccd: ogni rivenditore ha il cliente che si merita, e viceversa.
Quindi stefania occhio a sminuire troppo la categoria. Alcuni esponenti di quella categoria sono qui per dare una mano.
Me ne torno al lavoro, questi messaggi e questi utenti portano sempre, periodicamente ad allontanarmi dal forum. Anche perchè il tempo, facendo i debiti scongiuri, per fortuna è sempre poco.
Saluti.
Caro nicolettaalematte, non credo stefania volesse offendere in alcun modo chi risponde ai quesiti di noi ignoranti in materia qui nel forum, credo che voi facciate anche troppo in quanto non pagati e quindi sono d'accordo con te sul non generalizzare, non bisognerebbe mai farlo parlando di qualsiasi categoria lavorativa in generale, per esempio noi lavoratori del settore pubblico della sanità siamo etichettati come dei nullafacenti ma vi posso assicurare che nel mio e nella maggioranza dei casi non è così! Lasciando perdere l'OT, sia io che stefania siamo rimaste un po' scottate con un venditore che poensando di trovarsi davanti delle benemerite sprovvedute ci voleva rifilare un cosiddetto PACCO per cui cerca di comprendere anche l'amarezza di chi, non volendo giocare al ribasso ma non volendo nemmeno fare un mutuo per comprare una cucina, si ritrova a dover stare sempre con la paura di venir fregato!

#20
Io direi che la categoria dei venditori descritti da Stefania ed Eleonor è abbastanza numerosa. Come purtroppo sono numerosi i clienti che si lasciano incantare. In questo settore c'è veramente poca cultura e poca professionalita'. Lo stesso dicasi per quello dell'auto. Li' bisogna veramente andare con l'elmetto.
Tutto al contrario è il settore dell'hi-fi ad esempio, dove si incontrano quasi sempre persone competenti, professionali e disponibili. Forse perche' è un mercato piu' di nicchia dove ci lavorano soltanto appassionati del settore.

Poi è vero che non bisogna generalizzare. Nell'arredamente lavorano anche persone molto competenti e preparate. E d'altro canto esistono anche i clienti che le sanno riconoscere. Purtroppo, ripeto, situazioni ideali come questa, non sono molto comuni.
ALLEGRI

#21
Scusatemi se sono stata fraintesa, però i cattivi/e vanno segnalati proprio per mettere in evidenza il lavoro di chi come Voi dà consigli veri e gratis. Non vogliamo dei super esperti di fronte quando andiamo dei negozi, ma almeno persone che sopratutto abbiano rispetto per il loro lavoro e per chi vuole essere guidato, aiutato e consigliato.

Ho notato, sempre in base alla mia esperienza, che l'età è indirettamente proporzionale all' "incompetenza" ; inoltre i più giovani a volte sembra non abbiano rispetto e soprattutto non cercano nemmeno di capire se di fronte hanno una sprovveduta, un'ignorante o magari un inviato della Azienda che indaga se il proprio marchio viene proposto in un certo modo.
BAsta annoiarvi.

Notte.

#22
stafania74 ha scritto:.......magari un inviato della Azienda che indaga se il proprio marchio viene proposto in un certo modo.

Notte.

che succedano queste cose è pura utopia, nel nostro settore. Alle aziende non importa quasi nulla come venga trattato il loro prodotto.
Contano i numeri, se uno vende e fa i volumi è la cosa più importante, poi il resto (il serivizo, il montaggio ecc ecc) alle aziende non importa un fico secco.Soprattuto per le aizende di fasdcia media. Ernestomeda per quanto cerhci di darsi un "tono" mi sembra abbastanza assimilabile alla "parente" scavolini, ovvero gente da numeri. Il resto, ahimè, è aria fritta.
Le aziende che ricercano un qualità del rivenditore si contano, forse sulle dita di una mano.
Quindi, stefania, mettiti in buona pace, e ricerca con i soliti criteri di tutti. Perchè da parte delle aziende, non si ottiene un fico secco da questo punto di vista.
Saluti.

#23
Ciao ho finito ormai deciso tutto, ora è il mobiliere che mi deve dare alcuni dettagli.

Per curiosità però chiedo ancora un paio di cose....
1) la misura della parete dove poggiano le basi è 364 cm ...e poi c'è un leggerissimo fuorisquadra ad allargare, nel senso che dove finiscono le basi(lato anteriore) la distanza tra le pareti è 365 quasi (364,8 esattamente).
Il mobiliere ha detto che ordinerà il top (quarzo bianco puro 4 cm) di 363... L'eventuale spazio che rimane a dx e sx delle basi si copre con l'alzatina... E' giusto fare così?

2) Il mobiliere voleva realizzare il taglio della lastra in corrispondenza del
lavello... Ricordo che la composizione definitiva sarà: base 60; base lavello 90; base lavastov 60; base 90 pc; base 60. quindi in pratica voleva realizzare un pezzo da 60 circa e poi tutto il resto con i relativi fori. E pare che non glielo fanno in quanto rimarrebbe poco materiale vicino al bordo lavello e il top sarebbe in quel punto, debole... L'azienda gli avrebbe proposto un taglio a metà piano, ma sarebbe brutto... Lui ha chiesto se gli fanno proprio un piano di 363... Che mi dite??? Si realizzano piani così grandi? In caso negativo no si potrebbe realizzare il taglio sul lato destro della composizione a filo con la base da 90 che contiene il pc?? che è di 70 cm e rimarrebbero 10 cm fino al bordo???

Ciao

#24
Relativamente al mio ultimo post.... HO visto che il mobiliere vuole relaizzare un tamponamento (si chiama così?) di 3 cm a sinistra della composizione per cui lato parete da cui parto con base da 60...
Siccome nella mia composizione ho 2 basi da 90 e 3 da 60, no rimangono 4 cm rispetto al punto più stretto e 5 rispetto al punto più largo in corrispondenza proprio della fine delle basi????
IL tamponamento allora non è più preciso realizzarlo di 2,5 cm per lato in maniera da avere simmatria al centro?

E poi il top in quarzo Voi esperti come lo fate fare squadrato o il furoi squadra lo incluedete nelle misure e quindi alla fine il piano sarà un trapezio e non un rettangolo????

Grazie

#25
Risolto col mobiliere... ma devo ringraziare mio marito che lo ha cazziato... e soprattutto Ernestomeda nella persona di Elisabetta che segue anche qui sul forum e il responsabile tecnico. Mi hanno risolto un bel problema con il progettista del mobiliere che non si sa per quale motivo aveva addirituttra sbagliato l'ordine... Era diverso da quellosu contratto...

Un grazie davvero.
Ora non mi resta che aspettare la cucina e be Roberto dovrà seguire anche i montatori... a costo di stargli col fiato sul collo.

Ciao e a presto