La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FORNO A MICROONDE

#1
:oops: Mai usato e mai visto usarlo :?
Tutti mi dicono che è comodo, ieri, su brava casa, ho letto che può sostutuire il forno normale..... :shock:
Insomma, cosa sapete sui pro, i contro, la differenza con quello elettrico (che costa 10 volte di più) a parte le dimensioni?
E' veramente così utile, dite, dite :)

#2
Se devi comprare un forno a microonde prendilo assolutamente combinato, cioe' oltre alla nomale cottura e onde, ha una serie di resistenze che scaldano come in un forno nomele la pietanza.
Normalemnte si utilizza il combinato perche cucina eseriormente anche il prodotte,e non solo dall'interno, cioe' lascia una leggera doratura ad esempio del pollo.
i pro sono tanti e i contro sono pochissimi se non nulli.

#4
Io ho un microonde della Whirlpool versione sesto senso. E' combinato cioe' posso usarlo sia come micro che come ventilato. E' meglio di un forno normale perchè anche quando lo uso nella maniera classica la cottura e' piu' veloce. Per esempio un arrosto per quattro persone anziche' cuocere in un'ora e poco più nel giro di quaranta minuti e pronto! Inoltre io ci faccio anche la pizza, e con la funzione crisp anche i wurstel e le patatine. E' una meraviglia. Come vedi non serve solo per scongelare o riscaldare le brioches la mattina :D :D . Io te lo consiglio e ovviamente la misura più grande proprio per sfruttarlo in tutte le sue possibilità. Una volta provato non te ne pentirai :D :D

#5
Per la velocita di cottura dei cibi, solo quello.
Il gusto seocndo me e' migliore quello dei forni tradizionali, pero' va a gusti...
Diciamo inoltre che ci sono ricette apposta per cucinare al microonde rispetto al tradizionale.

#6
Pucia, anche io ho un wirpool e le patatine fritte sono uno spettacolo, pochissimo oilio/meno di un cucchiaio) e vengono perfette

#7
Allora, Cigo, un primo contro l'abbiamo trovato, il sapore!? 8)
Credo che, scavando, se ne troveranno altri.
Io dico, se è così perfetto (tutti mi dicono cosa mi ha detto Pucia) perchè allora comprare quello classico che costa tanto di più?

#8
perche e' piu grande! perche l'italiano e' un tradizionalista di prima categoria!
Cmq il sapore e' presoche' uguale non ti apsettare che cambi dal bianco al nero, sono una leggera sfumatura a favore di quello tradizionale.
Cmq decisamente sorvolabile come difetto

#9
Un forno normale secondo me in casa ci vuole per una questione di spazio interno. Se hai una famiglia con bambini o gente a cena
nel forno classico puoi cuocere piu' teglie contemporaneamente, nel microonde no. Per quanto riguarda il gusto può essere vero, ma come e' vera la differenza fra la pizza fatta nei forni elettrici e quella nel forno a legna, ci sono cibi che vengono altrettanto bene e altri che esigono un certo tipo di cottura da manuale.... 8)

#10
Quindi, se vi dico che sono non tradizionalista (anzi!) e asociale, ve la sentireste di consigliarmi di non acquistare il forno classico? 8)

#11
Ora come ora no!
Se non farai mai festicciole o invitare gente a casa allora te lo consiglio vivamente!!
Pero nella vita non si sa mai....

#13
se facessero il microonde grande come il forno normale sarebbe perfetto!
Ha 10000 utilizzi, fai benissimo a prenderlo, non te ne pentirai di certo, ma prendilo bello pero'!

#14
Infatti! fosse più grande sarebbe perfetto! Anche il mio ha varie funzioni e ci si potrebbe cuocere di tutto, ma non ho provato molte ricette.

#15
Che lo prendo bello è certo. Sicuramente lo sarà per me. A me fanno impazzire le colonne in cucina con 840 forni, 18 macchine per il caffè lungo, corto, stretto, largo ecc ecc :P
E poi i bottoncini e le lucine rosse, tutto quanto faccia tecno mi fa impazzire :lol: