La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano Poliform Dune - ma è comodo??

#1
Ciao a tutti,

stiamo arredando casa e abbiamo scoperto da poco questo forum, che ci sembra molto utile.

Perciò lanciamo questa domanda: il divano Dune della Poliform è comodo??? Ce l'hanno proposto qualche giorno fa (nella versione da 226 cm + pouf) e ci sembra sicuramente molto bello; l'unica perplessità riguarda lo schienale così basso. Pensavamo di prendere almeno due (forse tre) cuscini 60x60 per renderlo più confortevole: qualcuno che già ce l'ha può darci il suo parere?

Grazie! :D

#2
Ti consiglio di provare sempre i divani che pensi di acquistare, un divano che per me potrebbe risultare comodissimo per te invece potrebbe essere scomodo, o viceversa... è molto soggettivo, come per la scelta del materasso...
Io non mi fiderei mai nel prendere un divano solo da catalogo senza averlo prima provato di persona.

#3
Grazie! Sì, per fortuna abbiamo la possibilità di provarlo e lo faremo - io mi ci sono già seduta un attimo (ricavandone appunto l'impressione che senza cuscini dietro sia scomodo, ma con i cuscini diventi comodo), però un conto è starci un momento, un conto per ore... da qui la domanda :)

Perciò, grazie in anticipo anche a chi vorrà darci altri pareri!

Re: divano Poliform Dune - ma è comodo??

#4
silvia- ha scritto:Ciao a tutti,

stiamo arredando casa e abbiamo scoperto da poco questo forum, che ci sembra molto utile.

Perciò lanciamo questa domanda: il divano Dune della Poliform è comodo??? Ce l'hanno proposto qualche giorno fa (nella versione da 226 cm + pouf) e ci sembra sicuramente molto bello; l'unica perplessità riguarda lo schienale così basso. Pensavamo di prendere almeno due (forse tre) cuscini 60x60 per renderlo più confortevole: qualcuno che già ce l'ha può darci il suo parere?

Grazie! :D
Ottino divano da conversazione. Pessimo per vederci la TV

#5
mmm... alla fine riprovandolo ci sembrava comodo e l'abbiamo preso! a questo punto, speriamo che con i cuscini dietro e le gambe allungate sul pouf vada bene anche per la tv ;)
vi sapremo dire!

#6
Adesso la nuova tendenza nei divani è di
farli adatti alla conversazione invece che ala tv.
Io però ho visto due volte di seguito un DVD
su Dune e ci sono stata comodissima.
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

Re: divano Poliform Dune - ma è comodo??

#8
Ho visto solo ora il post!
Noi abbiamo due divani Dune, puoi vederli qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=66935
I nostri sono da 175 cm, abbiamo anche ordinato il pouf e siamo in attesa che arrivi.
Ti posso dire che sono estremamente comodi, con cuscini e senza, sia per la conversazione che per l'ozio puro. Noi abbiamo scelto di prendere 3 cuscini 60x60 e 3 30x30 (forse sono anche troppi): quelli grandi reggono bene la schiena quando si è seduti, mentre i piccolini li uso quando mi sdraio..
Curiosità..che colore hai scelto?

#9
Ciao!

Innanzitutto complimenti per la vostra casa, davvero elegante e sobria.

E poi grazie del parere - una conferma in più fa decisamente piacere :)

Sul divano da 226 noi abbiamo preso due cuscini 60x60 e uno 45x45 (almeno per cominciare, poi eventualmente vedremo); come colore abbiamo scelto l'azzurro per tutto (anche per il pouf) tranne che per il cuscino piccolo che sarà bianco: il resto del soggiorno cucina sarà in bianco e noce, con pavimento grigio pietra chiaro, perciò ci piaceva l'idea di spezzare con un colore più deciso ma insieme abbastanza discreto (non so se hai presente l'azzurro del tessuto Marsiglia... è tra l'aviazione e il carta da zucchero, una tonalità che ci è piaciuta molto). Non vedo l'ora di vedere come sarà il locale finito, per adesso è tutto sulla carta!

Grazie ancora, buon weekend