La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sono nuovo

#1
Mi presento.
Sono un trentenne che grazie all'aiuto del fratello e dei genitori ha cominciato a costruire casa (per adesso sono pronte solo le fondamenta e poco sopra).

Praticamente saranno due piani uguali...uno per me (quello sopra) e uno per mio fratello (quello sotto).
Immagine
Ho cominciato quindi a guardare forum , cataloghi, scaricare programmi di arredamento....

In effetti è un mondo molto nuovo per me.
Sono un pò impanicato da tutte le info che trovo....e visto che siamo ancora in fase di costruzione diciamo che ho il tempo di informarmi.
Immagine
Ho inserito questo messaggio soprattutto per presentarmi....ma se potete già fornirmi critiche e consigli soprattutto in base alla prima immagine fate pure.

Grazie[/img]
Ultima modifica di JOtarokuJO il 08/05/10 9:36, modificato 1 volta in totale.

#2
Ciao! Io rimango sempre basito di fronte al raffronto piantina-realtà ... nel senso che uno vede la pianta dell'appartamento su carta e sembra assai grandino, poi si reca sul cantiere e tutto sembra così piiiiccolo! :D Ne ho avuto la conferma recandomi sul cantiere del mio appartamento ... non l'avessi mai fatto!! Mi è venuto un colpo! "Mi avete rubato i metri quadri" ho esclamato. Poi ho misurato e tutto era in regola. Ma cavoli, mi sembrava minuscolo ... Dicono che sia una percezione naturale, che poi svanisce quando tutto è finito, tinteggiato e ammobiliato. Anche nel tuo caso, prima ho visto la pianta e poi il cantiere e mi sono chiesto: ma dove ci staranno tutte quelle stanze? :lol: Eppure son certo che ci starà tutto a meraviglia!!
In bocca al lupo x i lavori!!

#4
A me piace moltoooooooooo!! :!:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#5
Mi piace tutta e ti faccio i complimenti. Unici nei secondo me, la divisione tra cucina e soggiorno e il camino nell'angolo. Son sicuro che con l'avanzare dei lavori avremo tempo di discutere della tua bella casa! Buona fortuna!
Architettura e Interior Design

#6
Ad occhio e croce mi sembra un appartamento ben suddiviso con degli spazi "decorosamente" abitabili!
Spulciando i cataloghi hai già individuato il tuo stile? Sei più sul classico o moderno?

#7
premetto che è molto bella
le cose che modificherei sono:
i bagni li metterei vicini così avresti gli scarichi (cucina, lavanderia, bagni) raggruppati e poi metti caso che altri abbiano un urgenza dovrebbero attraversare la tua camera ( i due figli devono prepararsi entrambi per la scuola e sono in ritardo)
poi cercherei di fare le camerette grandi uguali senò litigano
tutto pensando che hai 2 figli se no và bene così
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#8
architeo ha scritto:...Unici nei secondo me, la divisione tra cucina e soggiorno...
Però mi sembra che la suddivisione sia molto ampia e schermata da pannelli a vetro, quindi io l'appoggio!!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#9
zagial ha scritto:
architeo ha scritto:...Unici nei secondo me, la divisione tra cucina e soggiorno...
Però mi sembra che la suddivisione sia molto ampia e schermata da pannelli a vetro, quindi io l'appoggio!!
intendevo la geometria della suddivisione. Quella parte obliqua non mi piace molto così.
Architettura e Interior Design

#10
Cominciamo col dire che io non sono nemmeno fidanzato per adesso (niente figli per adesso) .
Mio fratello si, e la morosa (comanda molto più lei) ha già le idee chiare per l'arredamento.

Ad ogni modo a me piace molto l'arredamento minimale moderno.

Il caminetto credo che neanche lo metto per adesso....però viene predisposto per poterlo mettere (all'interno se dovessi metterlo).

Quella parte obliqua non mi secca più di tanto (il geometra penso che l'ha messa per far più spazio in cucina), poi penso che a casa finita non si noti più di tanto....dalla mappa si nota bene però....

Per il mio nickname....ovviamente 10 anni fa ero fan sfegatato del fumetto....ma pensa te.....:-)

#11
Caverzano o CAVARZANO?????
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#13
Bella!
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#14
JOtarokuJO ha scritto:Mio fratello si, e la morosa (comanda molto più lei) ha già le idee chiare per l'arredamento.

:D :D

... comunque bella! mi piace!! :D